Segnalazione di foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda venticello » ven 09 gen 2009 15:43

MITHOS ha scritto:Non capisco perchè da quando sono in concorso tu cel a debba avere a morte con me.......Va bè cose tue....
Ma visto che critichi il mio modo di partecipare, te ne voglio dire un'altra che a me non va giù, però il regolmento lo consente per cui accetto a malincuore:
Fatti un giro e troverai concorrenti ai primi posti con
Quasi 500 voti, una 40na di commenti ed hanno votato solo per 4 foto.......Nel mio piccolo cervello bacato, penso che i voti arrivino da voti popolari, e cioè non da concorrenti al concorso, il divario tra i voti ricevuti, quelli dati ed i commenti ricevuti è enorme, ma la redazione mi ha già risposto in merito:
"Si può votare anche senza lasciare un commento", accetto e fine... ma se permetti uno che vota 4 foto riceve 40 commenti e si becca quasi 500 voti, non lo trovo chiaro.....Però mi rimetto alle decisioni della redazione, ed accetterò i loro metri di giudizio....
Per cui non ti accanire su di me, non sono una persona così malvagia come vuoi fare credere, anzi ho gia detto che tranne una pistola puntata alla tempia per obbligare una persona al voto, tutto quello che i concorrenti fanno per pubblicizzare le loro foto, è lecito e rientra nel regolamento.
Ti saluto e spero che l'astio che tu hai per me, decada in breve tempo, se così non sarà pazienza, non si può essere amici di tutti.
Buon Concorso
Roberto

Non so se ti stai riferendo a me... ma io non ce l'ho assolutamente con te.. mi sarò spiegato male...e in questo discorso te non centri proprio niente... io parlavo di chi ha fatto un "mestiere" lo stare tutto il giorno a chiedere voti...
Te mi sei pure simpatico!!! :wink:
Cmq una cosa la dico qua a tutti. Da oggi in poi commenterò tutto quello che potrò...in coscienza se una foto non mi piace lo scriverò... naturalmente mi beccherò le critiche ma poco importa..
Roberto, di nuovo, giuro che non ce l'avevo con te... :wink:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Scusa Venticello....

Messaggioda MITHOS » ven 09 gen 2009 15:54

Non so se ti stai riferendo a me... ma io non ce l'ho assolutamente con te.. mi sarò spiegato male...e in questo discorso te non centri proprio niente... io parlavo di chi ha fatto un "mestiere" lo stare tutto il giorno a chiedere voti...

Come mi è gia successo, ho preso fischi per fiaschi, per cui ti chiedo scusa per avere pensato che i tuoi commenti erano riferiti a me, e spero tu acceti una stretta di mano :wink:
Ora andiamoci a vedere se è arrivata qualche bella foto, Ciao e
Buona Giornata
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Messaggioda venticello » ven 09 gen 2009 16:02

MITHOS ha scritto:

Come mi è gia successo, ho preso fischi per fiaschi, per cui ti chiedo scusa per avere pensato che i tuoi commenti erano riferiti a me, e spero tu acceti una stretta di mano :wink:
Ora andiamoci a vedere se è arrivata qualche bella foto, Ciao e
Buona Giornata
Roberto Becucci

Accetto volentieri la stretta di mano ;-) io ho già iniziato...come avevo detto :twisted:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda patrick98 » ven 09 gen 2009 17:56

MITHOS ha scritto:La redazione scrive: ogni foto che giungerà in finale verrà presa in esame ed accuratamente controllata.....per cui..di chè preoccuparci?????

Il problema sarebbe forse che una foto meritevole non giunga in finale (nei prime 30) causa la "sorta di "sciacallaggio" e dei casi sono a vista di tutti..
Non mi preoccupo più di vedere se ci sarò o no, mi diverto soltanto a vedere come va e come finirà questo "concorso!!!!".
Buona luce
Patrick
patrick98
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » ven 09 gen 2009 19:17

@Federico Scaroni
grazie per aver saputo chiarire il senso di questo topic in maniera tanto chiara e cortese.

@Riccardo Richiusa
nessun problema, peccato che tu non abbia letto prima, avresti evitato di postare foto e chiederne poi la messa F.C. (che era poi lo scopo del topic)

@Mithos
non me la sono presa con te, così come non penso proprio di prendermela con qualcuno!
Certo che anche tu, quando ti sei trovato con foto F.C. hai recriminato e la risposta di Massimo di Bello è stata:
Mithos, se non fosse stato segnalato, la tua foto sarebbe cmq stata esclusa un attimo prima di entrare nelle finaliste (se arrivava tra le più votate). Le finaliste verranno tutte accuratamente controllate.
Per cui avresti disperso inutilmente voti e tempo per una foto che non avrebbe mai potuto vincere

Che c'è di male a fare delle segnalazioni preventive?
Come avrai notato ho segnalato solo foto postate nelle ultime ore, quindi senza entrare in discussioni su foto già in classifica.

@venticello
quoto quoto quoto tutto quello che hai scritto.

Penso che chi pubblica le sue foto in un concorso le espone al giudizio e pertanto deve accettare anche le critiche.
Anch'io da oggi in poi smetto la segnalazione qui delle foto F.C., commenterò tutto quello che potrò e se una foto non mi piace lo scriverò (come ho sempre fatto) e mi beccherò le critiche e le male parole (come è sempre successo) e passerò dalla parte dei cattivi.
(pochi ma buoni) :fischio: :fischio:

Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » ven 09 gen 2009 20:11

anna marinoni ha scritto:@venticello
quoto quoto quoto tutto quello che hai scritto.

Penso che chi pubblica le sue foto in un concorso le espone al giudizio e pertanto deve accettare anche le critiche.
Anch'io da oggi in poi smetto la segnalazione qui delle foto F.C., commenterò tutto quello che potrò e se una foto non mi piace lo scriverò (come ho sempre fatto) e mi beccherò le critiche e le male parole (come è sempre successo) e passerò dalla parte dei cattivi.
(pochi ma buoni) :fischio: :fischio:

Anna

Tanto avere una critica in più o meno...io quando posto una foto su un forum, la posto per sentirmi dire dove posso migliorare...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Scusate, non resisto

Messaggioda anna marinoni » sab 10 gen 2009 10:41

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/73154
Non resisto, ma come è possibile che ci siano tutti questi commenti positivi e, sopratutto, fatti da veterani?
anna marinoni
Utente Qualificato

Dovreste fermarli...

Messaggioda venticello » sab 10 gen 2009 11:01

anna marinoni ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/73154
Non resisto, ma come è possibile che ci siano tutti questi commenti positivi e, sopratutto, fatti da veterani?

Daccordo con Anna. Ma faccio un invito, ok farvi "spudoratamente" pubblicità per le vostre foto, ma quando commentate non inserite pareri tecnici sulla fotografia se non ne capite una [autosnip]. Grandangoli scambiati per tele, tele scambiati per grandangoli, ottiche famose???, scansioni scambiate per chissà cosa...
Così non fate altro che creare confusione a chi magari non è avvezzo alla tecnica fotografica...oltre a farci una brutta figura...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Dai andiamo a teatro per non pensarci...

Messaggioda Federico Scaroni » sab 10 gen 2009 13:38

Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Alla via così !

Messaggioda dous » dom 11 gen 2009 18:27

State riuscendo a creare un forum davvero emozionante :yuppi: , checchè ne dica qualcuno con la coda di paglia...
Continuate così con la "Glasnost" che non può che fare bene a questo concorso!
Solo un invito a usare toni non polemici tra di noi perchè lo scopo del concorso dovrebbe essere diverso, non credete?
Ciao e complimenti a tutti per le vostre foto!
PS: I commenti: usiamoli bene! :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » dom 11 gen 2009 18:38

Federico Scaroni ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/73219

Troppo forte!!! :D :D :D
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda venticello » dom 11 gen 2009 18:41

dous ha scritto:State riuscendo a creare un forum davvero emozionante :yuppi: , checchè ne dica qualcuno con la coda di paglia...
Continuate così con la "Glasnost" che non può che fare bene a questo concorso!
Solo un invito a usare toni non polemici tra di noi perchè lo scopo del concorso dovrebbe essere diverso, non credete?
Ciao e complimenti a tutti per le vostre foto!
PS: I commenti: usiamoli bene! :-)

In teoria si, ma in pratica alla fine le critiche sembrano non piacere mai... :fischio:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » dom 11 gen 2009 18:42

Ragione in più per non usare mai toni polemici.
E vale anche per me! :-)
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Dulcis ... in fundo!

Messaggioda dous » dom 11 gen 2009 18:45

Dai ragazzi, che se riusciamo a non distruggerci prima della fine :/ magari potremmo anche diventare buoni amici :mrgreen: e festeggiare degnamente :wink: , magari con una bella uscita a tema! :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » dom 11 gen 2009 18:46

Tema fontane di birra?
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008