daniele1357 ha scritto:Dovete poi pensare
non "dovete", ma "dobbiamo"!

daniele1357 ha scritto:Dovete poi pensare

daniele1357 ha scritto:
Spezzo una lancia a favore del ponte dei sospiri, giusto per ridargli un po di dignità, se un ponte è un qualcosa che passa sopra un fiume o canale..... quello lo è sicuramente.
A Venezia ci sono anche ponti che partono dalle calli e vanno direttamente in casa, sarebbe una cosa a metà tra un normale ponte e il ponte dei sospiri
befed ha scritto:
In effetti ti confesso che cel'ho un po' con Venezia, ma non per un fatto campanilistico,
il tutto è derivato da una discussione sugli scorci.
Secondo me si tende a perdonare e ad accettare molte foto (scorci) di Venezia
solo perché è una città meravigliosa. Bisognerebbe guardare la foto prima con un pelino di
occhio critico e capire che il termine FC può essere applicato anche alla città lagunare.
Non aggiungo altro per non finire OT.
AlessandroRoma ha scritto:Ti ringrazio per avermi risposto.
Come faccio ad iscrivermi e qual'è iter per partecipare?

daniele1357 ha scritto:ire ha scritto:Beh io vivo nella pianura padana e..i paesi confinanti al mio godono tutti di un castello o di una fortificazione![]()
A parte questo..il tema panorami ormai è andato e per me non è stato discriminante, un punto rialzato credo si trovi..basti pensare che tantissimi castelli si trovano su alture o anche solo su semplici monti da cui si può scattare anche un panorama..poi se un comune non ha un panorama da fare, pazienza, ci sarà un comune vicino da cui invece è possibile farlo, spesso basta anche solo affacciarsi alla finestra di un edificio per godere di un bel panorama
Abito a Padova e lavoro a Legnaro. Quindi:
Ponte San Nicolo, Legnaro, Polverara, Brugine, Piove di Sacco, Saonara, Fosso, Vigonovo, Camin, Bovolenta, Sant'Angelo di Piove, Casalserugo, Montà, Pontelongo, Cavarzere, Pegolotte di Cona, Maserà, Rosara
Strà, Dolo, Mirano, Mira, Codevigo, Arergrande, Campagnola, Brusaure, Corte, Liettoli, Bojon, Campolongo Maggiore, Camponogara, Campagnalupia...: continuo? Sono tutti limitrofi e nessuno ha un altura da dove fare una foto... per non parlare poi della zona di Masi, Castelbaldo andando verso il polesine. ecc.ecc.
C'è chi in pianura padana abita a Bergamo... a Verona, a Bassano, Asolo, Vittorio Veneto... ma è un altra faccenda essendo praticamente a piè dei monti.... ma se abitassi a Caorso....
Ah.... e neanche castelli ci sono... ville si tante... ma castelli no che io sappia.ire ha scritto:per quanto riguarda il resto, ti do pienamente ragione quando dici che la bellezza di una foto non è data dal soggetto, ma qui difficilmente ho visto soggetti oggettivamente cosi cosi, con voti altissimi..e questo è confermato dal successo da tutti riconosciuto, di alcuni luoghi e di alcuni castelli.
No no, io ho visto castelli non eccezionali votati alla grande.
Questo: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/77721 Finalista. e questo: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/29246 che è a pagina 200 tra le più votate.... dimmi che Castel Sant' Angelo è più brutto della Rocca di Santa Tecla...... anche questo... ha più voti di Santa Tecla e moltissimo più di Sant'Angelo.. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/162632 ..non si può dire sia brutto sto castello.....ma...
daniele
Luca Rigato ha scritto:Secondo me i viadotti DEVONO essere ammessi. Credo siano i ponti più belli in Italia, ce ne sono di mozzafiato. Se togliamo i viadotti resta veramente poco, con quelli si possono fare foto mozzafiato.
L'importante è che non si intenda come ponte solo quello che attraversa i corsi d'acqua, ma anche strade o che metta in collegamento ad esempio due montagne.
arcate di cemento... quel che chiedo è che ci sia una ponderata valutazione e non un voler difendere a spada tratta questa tematica...sinceramente poco attraente se non... come lungamente detto ...avere quei tre quattro posti come Pontevecchio o Rialto che diventeranno la nuova Calascio e Civita di Bagnoregio per il 2010, pensateci bene....gianniB 

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti