Foto Raccomandate

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Raccomandazioni che non arrivano

Messaggioda Mario Scotognella » sab 13 dic 2008 11:56

pokaonta ha scritto:...e comunque sono dell'idea che le foto a ricevere più raccomandazioni sono sempre quelle che sono già molto in vista... prendo esempio le mie... tanti tanti complimenti addirittura un paragone all'artista Magritte ma.... NIENTE RACCOMANDAZIONI....neanche 1! peccato... :(

Cara/o Pokaonta sono io che ho scritto quel paragone su Magritte. Se tu avessi visitato la mia pagina (non l'ho chiesto, non era necessario e, aggiungo, non lo sto chiedendo ora) ti saresti accorta/o che ho inviato una sola foto e quindi partecipo per un sol comune. Io non ho ricevuto, fino ad ora, nessuna raccomandazione. Un saluto cordiale e buon concorso
Mario Scotognella
Novizio

come togliere la raccomandazione ?

Messaggioda ultimo » mer 31 dic 2008 15:03

"""è possibile togliere la raccomandazione data in qualsiasi momento, basta andare nella pagina della foto in questione e cliccare sul link "Togli Raccomandazione" (link che esce automaticamente al posto di "Raccomanda Questa Foto")"""

Ho raccomandato una foto. Ora vorrei togliere la raccomandazione ad essa per utilizzarla per unaltro scatto. da come ho letto è possibile, ma a me non esce il link "togli raccomandazione".
Aiuto.
ultimo
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 31 dic 2008 15:26

ciao ultimo!
per evitare il continuo togli-metti raccomandazione (fatto in passato da qualche partecipante),
abbiamo sospeso la possibilità di togliere la raccomandazione

prevederemo due periodi, una verso metà gennaio e l'altra verso metà febbraio
in cui sarà possibile aggiornare le proprie raccomandazioni
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giusy Di Prima » ven 09 gen 2009 22:02

Massimo Di Bello ha scritto:Come anticipato tempo fa (viewtopic.php?f=639&t=1211)
abbiamo attivato il meccanismo delle Foto Raccomandate, un specie di voto, riservato ai solo partecipanti al concorso e limitato nel numero di voti a disposizione.

Ogni partecipante al concorso, può raccomandare le foto di altri autori, in base al numero di comuni fotografati:
* 0 foto: non può raccomandare foto
* da 1 a 5 comuni fotografati: 1 raccomandazione
* da 6 a 10 comuni fotografati: 3 raccomandazioni
* oltre 10 comuni fotografati: 5 raccomandazioni
solo dopo che ha effettuato le 5 raccomandazioni, può raccomandare una sola tra le sue proprie foto

quindi in tutto ogni partecipante può al massimo raccomandare 6 foto (5+1)

per raccomandare una foto è facile, basta andare nella pagina della foto, e cliccare su "Raccomanda Questa Foto", si aprirà una nuova pagina
dove dovrà inserire una "motivazione" della raccomandazione (una specie di commento, per esprimere il motivo per cui si è scelto di raccomandare la foto)
e quindi confermare

è possibile togliere la raccomandazione data in qualsiasi momento, basta andare nella pagina della foto in questione e cliccare sul link "Togli Raccomandazione" (link che esce automaticamente al posto di "Raccomanda Questa Foto")

Massimo Di Bello ha scritto:se intendi la possibilità di rimuovere le raccomandazioni già date
probabilmente risolviamo il problema dell'abuso del sistema in questo modo:
daremo un paio di "finestre" di tempo in cui rimuovere le raccomandazioni già date
a metà gennaio e a metà febbraio, in modo che se nel frattempo un utente ha trovato altre foto da raccomandare può farlo
ma non può togliere e mettere raccomandazioni più volte

ultimo ha scritto:"""è possibile togliere la raccomandazione data in qualsiasi momento, basta andare nella pagina della foto in questione e cliccare sul link "Togli Raccomandazione" (link che esce automaticamente al posto di "Raccomanda Questa Foto")"""

Ho raccomandato una foto. Ora vorrei togliere la raccomandazione ad essa per utilizzarla per unaltro scatto. da come ho letto è possibile, ma a me non esce il link "togli raccomandazione".
Aiuto.

Anch'io vorrei togliere una raccomandazione ma ho riscontrato lo stesso problema. Mandate un avviso quando sarà possibile farlo a metà gennaio? E poi se ne può togliere più di una?
Giusy Di Prima
Utente Qualificato

Messaggioda pokaonta » sab 10 gen 2009 17:24

Mario Scotognella ha scritto:
pokaonta ha scritto:...e comunque sono dell'idea che le foto a ricevere più raccomandazioni sono sempre quelle che sono già molto in vista... prendo esempio le mie... tanti tanti complimenti addirittura un paragone all'artista Magritte ma.... NIENTE RACCOMANDAZIONI....neanche 1! peccato... :(

Cara/o Pokaonta sono io che ho scritto quel paragone su Magritte. Se tu avessi visitato la mia pagina (non l'ho chiesto, non era necessario e, aggiungo, non lo sto chiedendo ora) ti saresti accorta/o che ho inviato una sola foto e quindi partecipo per un sol comune. Io non ho ricevuto, fino ad ora, nessuna raccomandazione. Un saluto cordiale e buon concorso

no figurati.. non ne facevo una colpa a te ma portavo il paragone che se anche possono piacere le mie foto non ho ricevuto raccomandazioni...
pokaonta
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 gen 2009 22:37

Giusy Di Prima ha scritto:Anch'io vorrei togliere una raccomandazione ma ho riscontrato lo stesso problema. Mandate un avviso quando sarà possibile farlo a metà gennaio? E poi se ne può togliere più di una?

non appena definiamo il tutto, avvisiamo con un congruo anticipo
e sì, si potranno modificare tutte le raccomandazioni desiderate
(come era prima)
l'idea è di creare una finestra di tre giorni, di "liberalizzazione"

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Raccomandazioni a fuori concorso

Messaggioda photo studio » sab 10 gen 2009 23:42

Magari l'avete già detto ma purtroppo non riesco a leggere tutto e allora una domanda mi sorge spontanea : Che fine fanno le raccomandazioni ricevute da foto che sono poi state messe fuori concorso ? Vanno perse o ritornano al mittente ? Grazie
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 gen 2009 13:09

photo studio ha scritto:Magari l'avete già detto ma purtroppo non riesco a leggere tutto e allora una domanda mi sorge spontanea : Che fine fanno le raccomandazioni ricevute da foto che sono poi state messe fuori concorso ? Vanno perse o ritornano al mittente ? Grazie

se una delle foto che hai raccomandate va fuori concorso, libera il "posto" per un'altra foto
(detto in altri termini è come se la raccomandazione fosse automaticamente cancellata)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Riapertura modifiche raccomandazioni

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 gen 2009 13:13

Come preannunciato
riapriamo per qualche giorno la possibilità di cambiare le raccomandazioni.
Sarà di nuovo disponibile il link che permette di togliere la raccomandazione, nel seguente periodo:

da venerdì 16 gennaio dalle 11.00 (o un po' prima)
fino a martedì 20 gennaio alle 11.00 (o un po' dopo)

abbiamo scelto un periodo a cavallo del weekend, in modo che anche chi ha più tempo a disposizione nei giorni festivi,
può utilizzare tale possibilità

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Attivazione Modifica Raccomandazioni

Messaggioda Admin » ven 16 gen 2009 11:54

Come annunciato nei giorni scorsi da Massimo Di Bello,
è stata attivata la possibilità di modificare le proprie raccomandazioni.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggioda derrik » ven 16 gen 2009 13:09

Massimo Di Bello ha scritto:Come preannunciato
riapriamo per qualche giorno la possibilità di cambiare le raccomandazioni.
Sarà di nuovo disponibile il link che permette di togliere la raccomandazione, nel seguente periodo:

da venerdì 16 gennaio dalle 11.00 (o un po' prima)
fino a martedì 20 gennaio alle 11.00 (o un po' dopo)

abbiamo scelto un periodo a cavallo del weekend, in modo che anche chi ha più tempo a disposizione nei giorni festivi,
può utilizzare tale possibilità

Riaperto il "balletto" delle Raccomandazioni :)
se hai qualche dubbio, passa a dare uno sguardo alle mie preferite :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 16 gen 2009 13:20

Grazie per lo "sblocco"
Ho già provveduto a raccomandare 4 foto, compresa una del Sig. Muccio, che non so se è ancora in concorso, ma che comunque merita davvero. :yuppi:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 19 gen 2009 16:41

ricordo a tutti che domani mattina verrà di nuovo bloccata la possibilità di togliere le proprie raccomandazioni,
per cui se volete cambiarle, avete ancora qualche ora a disposizione

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008