Voto a Scrutinio - Gennaio Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Voto a Scrutinio - Gennaio Turno 2

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 gen 2010 02:15

Predispongo il thread per il secondo turno che inizierà domani mattina, venerdì 8 gennaio
(in realtà è già "oggi", ma così si capisce meglio ;-))

:popcorn:

Dati di partenza:
Partecipanti: 1.508; Numero di Foto in Gara: 21.208;
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 08 gen 2010 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunti i dati di partenza
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sacchini » ven 08 gen 2010 02:18

Chi dorme non piglia pesci...
:-)
sacchini
Utente

Messaggioda mikki65 » ven 08 gen 2010 02:20

un po di numeri sul 1° turno?? :-)
mikki65
Utente

Messaggioda sacchini » ven 08 gen 2010 02:22

mikki65 ha scritto:un po di numeri sul 1° turno?? :-)

Nel thread sul primo turno...
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=117468#p117468
sacchini
Utente

Messaggioda MARIO1964 » ven 08 gen 2010 11:22

Oddio, sembriamo un po' le tricoteuses sedute a sferruzzare davanti alla ghigliottina ... :lol:
comunque ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda maxpf » ven 08 gen 2010 12:16

MARIO1964 ha scritto:Oddio, sembriamo un po' le tricoteuses sedute a sferruzzare davanti alla ghigliottina ... :lol:
comunque ...

OOOOOHHHHHHHH!!! Quelle finesse!!!!! :twisted:
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 08 gen 2010 15:35

..mi sa che il server è un po intasato....
prima non mi ha mostrato una delle due foro, adesso va in timeout....

daniele

P.S. non sono problemi di rete, almeno non qua locali.....
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 08 gen 2010 17:20

ffffattto .... :-)
Ma mi è successa una cosa strana ... ho visto foto molto più belle nel primo scrutinio ...
Il che depone sicuramente a favore del sistema di casualità, un po' meno a favore dei gusti dei votanti, temo ...

Ju ... il link di rimando alla Piazzetta al fondo delle votazioni ... ma sei diventata uno sponsor?
:lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mcoffano » ven 08 gen 2010 17:23

Vorrei segnalare questa sfida impossibile da votare fra i panorami.
Andrebbero messe entrambe fuori concorso come scorci.
Per fortuna e' capitata come 199-esima cosi' ho potuto sospendere il voto, pero' non e' giusto che certe foto arrivino al 2° turno:

[snip]
Ci sono foto molto migliori che non hanno passato il primo turno nelle votazioni scorse
Non c'e' modo di evitare casi simili?
Forse mettendo il bottone di scarto anche al 2° turno?
Grazie, ciao
Mapi
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 08 gen 2010 17:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: evitiamo di mostrare foto in scrutinio
mcoffano
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 gen 2010 17:29

mcoffano ha scritto:Vorrei segnalare questa sfida impossibile da votare fra i panorami.

Ciao Mapi,
meglio evitare di mostrare foto che sono attualmente in scrutinio,
vota la migliore tra le due
se poi una delle due dovesse arrivare tra le finaliste ed effettivamente non sono ammissibili,
verranno messe fuori concorso dalla Redazione

lo scopo principale del voto a scrutinio è far emergere le foto migliori,
poi sarà il controllo della Redazione a scremare i risultati da eventuali foto non valide

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » ven 08 gen 2010 17:34

MARIO1964 ha scritto:ffffattto .... :-)
Ma mi è successa una cosa strana ... ho visto foto molto più belle nel primo scrutinio ...
Il che depone sicuramente a favore del sistema di casualità, un po' meno a favore dei gusti dei votanti, temo ...

se mi dico così voto adesso,a stomaco vuoto! :lol:

MARIO1964 ha scritto:

Ju ... il link di rimando alla Piazzetta al fondo delle votazioni ... ma sei diventata uno sponsor?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Sicuramente Massimo avrà qualcosa da farsi perdonare :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 08 gen 2010 18:26

greenland ha scritto:

se mi dicI così voto adesso,a stomaco vuoto! :lol:

:xd:

Amico, abbinaci pure un paio di Xanax ... così, per stare sicuri ...
:xd:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 08 gen 2010 18:35

ffffattto anch'io.......no. credo siano migliorate un po nel secondo turno, la casualità gioca brutti scherzi.
Comincio però ad avere dei dubbi, non è possibile che su 200 sfide molte abbiano soggetti simili, adirittura in un caso lo stesso panorama visto con 10 gradi di angolazione differente.... non lo posto per i motivi scritti da Massimo sopra, l'Italia è grande, com'è possibile che per caso, e non è la prima volta, si presentino foto dello stesso soggetto, prese dallo stesso posto e più o meno con la stessa zoomata?

Poi, mi è successo:
1) spesso che immagini di castelli fossero dichiarate panorama, quando di panoramico non c'era proprio nulla (castello in primo piano)
2) scorci... moltissimi
3) foto di costruzioni strane in primo piano, tipo trulli ma color terracotta, dichiarate come panorama

queste foto non dovrebbero arrivare al secondo turno, sempre che al primo abbiano avuto la meglio su foto anche peggiori senza che il votante abbia premuto il tastone. E' vero che alcune sono proprio belle, ma non c'entrano nulla con il concorso. Forse servirebbe più coraggio nell'usare il tastone quando delle belle foto palesemente FC apaiono in una sfida contro delle ciofeche. In questo caso pensare "tanto poi la elimina la redazione" non è l'atteggiamento migliore.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

secondo turno.....

Messaggioda gianniB » ven 08 gen 2010 18:50

...non ho mai visto foto così scadenti....foto fuori tema...palesemente non rispondenti alle tematiche...non una foto decente...per me è palesemente in atto una votazione alle foto scadenti per non far migliorare le medie degli altri team...questo sistema di voto si stà rivelando altrettanto poco coerente come per lo scorso anno con il voto popolare (fatta la legge trovato l'inganno...?.) anche gli altri utenti con cui mi sono confrontato hanno evidenziato lo stesso problema...ne stiamo discutendo nel nostro forum team proprio perchè il malumore già da qualche mese stà montando...qui penso sia necessaria una adeguata azione della redazione... se mi sbaglio sarò ben contento di essere contraddetto.... :hmm: ...
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 gen 2010 18:56

daniele1357 ha scritto: l'Italia è grande, com'è possibile che per caso, e non è la prima volta, si presentino foto dello stesso soggetto, prese dallo stesso posto e più o meno con la stessa zoomata?

prima di tutto tieni presente che ad esempio nella categoria D, ci sono solo 43 comuni (Roma, Milano, etc.) quindi che vadano in sfida due foto dello stesso comune qui è ancora più probabile

e poi vale lo stesso fenomeno del "paradosso del Compleanno": http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_compleanno

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009