caccia alle streghe

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda anna01 » dom 11 gen 2009 22:31

quindi???

non proponete niente per una valutazione "di merito"?
anna01
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 11 gen 2009 22:37

quindi... c'è il voto a scrutinio segreto,
che permetterà una selezione non soggetta all'attività di promozione dell'autore
:-)

richiede sì un impegno da parte del partecipante, ma non un "assidua partecipazione"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Caro massimo qui non mi trovi daccordo!!!

Messaggioda MITHOS » dom 11 gen 2009 23:56

Massimo, allora che farai con quelli che(ho controllato personalmente in rete e se vuoi ti mando anche i link) non partecipano assiduamente al concorso perchè si prendono 500 voti dalla giuria esterna o popolare che dir si voglia perchè le loro foto sono pubblicizzate da siti o addirittura sui comuni???......è normale che non perdano tempo come noi a cercare di mettere in luce le nostre foto, queste persone hanno chi lo fa per loro.....eh!!! Ho scovato autori da 400 500 voti che non sono mai in linea e mi sono chiesto il perchè,... dopodichè ho fatto una ricerca e, come pensavo, ho trovato alcune foto in testa al concorso pubblicizzate da siti imortanti e dai comuni stessi..........e con questi come la mettiamo????.....mettiamo al rogo solo chi sta alla tastiera ore ed ore perchè non hanno la possibilità di quest'ultimi????......Come dico dall'inizio, cercate di usare il solito metro di giudizio con tutti, non sarebbe una cosa giusta penalizzare solo gli "ASSIDUI" e dare l'indulto agli "ASSENTEISTI"... non ti pare???
Ciao
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Ti dirò di più......

Messaggioda MITHOS » lun 12 gen 2009 00:06

Questo autore veterano del concorso,che ha postato la foto il 7 Dicembre, ha 509 voti......ma ne ha dati solo 4 ed espresso una decina di commenti.....
Praticamente non è mai stato sul concorso se non per controllarsi i suoi voti......e tu vuoi bruciare chi si è spezzato in due per fare kuce sulle proprie foto????
Conto sulla tua serietà affinche questo concorso finisca in modo regolare e dignitoso, ricordati che tutto quello che ho scritto è dimostrabile, non sono quà per prenderti in giro, anzi, ma nel rispetto di tutti i partecipanti penso che un concorrente con le caratterisitiche che ti ho segnalato, non può essere trattato come uno che si è dato da fare per mesi, lo trovi giusto o no???
Confido in un tuo commento esaustivo
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 12 gen 2009 00:10

Roberto, la giuria valuterà le trenta finaliste a prescindere da come sono arrivate in finale,
per cui se una foto ha preso molti voti popolari, e non è di valore, semplicemente non vincerà
(e ricordo che segnalare la propria foto su altri siti è lecito e di certo non se ne può fare una colpa a chi l'ha fatto)

chi non vuole/non può promuovere la propria foto ha comunque la possibilità di arrivare in finale con il voto a scrutinio,
se la foto è migliore di quelle arrivate lì per il voto popolare, le batterà facilmente :-)

ad ogni modo, che questo concorso fosse basato sul voto popolare, nel bene e nel male di questo sistema, si sapeva già,
è da sempre nel regolamento, per cui chi partecipa sapeva a cosa andava incontro

ribadendo e sottolineando,
che abbiamo cmq ascoltato i vari suggerimenti ed abbiamo introdotto il ripescaggio, per raccomandazione e per voto a scrutinio,
proprio per compensare i problemi emersi con il voto popolare pubblico
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

ha ragione anche Massimo

Messaggioda Sara Capparotto » lun 12 gen 2009 00:30

in effetti lo avevo pensato anch'io che dopo le prime 50 il giudizio....sgiudizia. Però allargare la rosa a 100 non sarebbe sbagliato e non trovo giusto che rimanga segreto il numero .........siano essi 20 50 o 100 uno deve sapere se rientra o no nei giudicati.
Sara Capparotto
Utente

Nel mio piccolo...

Messaggioda MITHOS » lun 12 gen 2009 00:33

Posso darVi un consiglio???
Che vincano le foto migliori e quelle che possono essere utilizzate dai vari servizi sociali quali comuni, agenzie di viaggio, alberghi, testate specializzate etc, etc
Ma non mettete in croce noi che passiamo le giornate a pubblicizzare le nostre foto sul concorso....lo hai detto anche tu, che si può farlo anche in rete, allora perchè non possiamo farlo anche tra di noi concorrenti???? io sono un caso patologico perchè, per mia sfortuna, sono inchiodato a letto da 50 giorni per un incidente sportivo, per cui stare sul concorso mi fa passare la giornata e magari trovare nuovi amici. e stando a letto tutto il giorno, dormire diventa un problema.
Comunque ho letto la tua risposta e la acceto anche se in parte, io confido solo in una selezione onesta e qualitativa, a me non interessa vincere, non sono certo all'altezza di certi autori che presenatano i loro capolavori,....però, almeno posso giocare rispettando le regole????
Grazie ancora per avere dato voce alle mie poche e forse inutili parole, però non sarebbe bello vedere vincere una foto solo perchè la fotocamera è di Berlusconi, o Veltroni che sia,........Giusto???? ora ti lascio al tuo lavoro che capisco non è e non sarà acerto sempilce, un saluto
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008