MP75 ha scritto:Scusate l'intromissione, io non sono senior, ma segnalo comunque le foto, quelle che ovviamente sono contro il regolamento , da ciò non traggo nessun vantaggio , cerco solo di aiutare i concorrenti appena iscritti a non fare errori, ho segnalato foto mie e del mio team.... Non penso ci sia un secondo fine nella segnalazione , anche perché l'ultima parola spetta sempre alla redazione !
Oramai ci sono molti concorrenti e se diamo in tanti una mano non penso sia sbagliato.
Un saluto Marco.
Il tuo commento è indicativamente ammirevole.
L'anno scorso non c'erano senior e i commenti di aiuto e/o segnalazione li facevano gli utenti semplici. Alcuni di questi sono diventati senior perchè, secondo la redazione, aiutavano l'andamento positivo del concorso.
Quindi, ognuno può aiutare come vuole. La segnalazione è senz'altro più incisiva del semplice commento, quantomeno perchè spesso trova può trovare riscontro o verifica da parte della redazione. Questo non significa che aiutare i nuovi utenti tramite commenti normali, mp o altri sistemi non aiuti.
Ogni aiuto è positivo.
Molto lavoro può e dovrebbe essere fatto già all'interno dei singoli team, controllandosi le foto a vicenda. E' un vantaggio che il team si assicura in sede di scrutinio e controllo finale.
La segnalazione non porta all'eliminazione della foto. E' solo quello che è: una segnalazione di dubbio alla redazione che, se ne ha tempo, provvede.
Non abbiate paura dei commenti di ritorsione, fanno male solo a chi ne scrive. Se sono particolarmente antipatici segnalateli tramite mp a massimo o alla redazione.
Ognuno trovi un modo per aiutare. Nella redazione sono 3/4 a controllare, i senior sono attivamente un ventina. I concorrenti sono migliaia.
Da queste cifre capite come ogni aiuto è positivo.
Buon concorso a tutti e cerchiamo di chiuderlo in maniera ottimista!