Justinawind ha scritto:BEC MAT ha scritto:....molte foto "furbe" sono datate 29-30-31 di ogni mese e questo porta la redazione a controllarle in fase di scrutinio, tralasciando inevitabilmente quelle nuove...è un cane che si morde la coda....... vada per 25-5/6!!!!!!

Buona.
Forse difficile da attuare in questo concorso, ma per la prossima edizione, un'idea da valutare.
...più che segnalare non penso altro compito possa competere ai partecipanti, ovvero più che fare questo tipo di lavoro ...(sempre suscettibile di interesse personale, capacità personali, omogeneità di attrezzature....ecc)...poi toccherebbe alla redazione super partes... e quindi quando dovrebbe la stessa fare la scrematura? Vedo tanti discorsi ...ma io non dimentico di essere un concorrente e come tale mi ritengo di non avere strumenti e titoli per giudicare se una foto è o meno fuori concorso...mi sembra che molti pian piano si sono attribuiti compiti ispettivi pur essendo partecipanti....una cosa è collaborare un'altra cosa è voler essere giudice degli altri, io ritengo di poter solo esprimere il mio giudizio su una coppia di foto in relazione alla loro sfida...consapevole di essere influenzato dalle mie preferenze e gusti...per cui più di dire... guarda che il comune è sbagliato, guarda che c'è la data scritta, guarda che hai inserito una foto in bianco e nero..... per il resto non ho nessuna intenzione o volontà di sostituirmi a compiti al di sopra della mia qualifica di concorrente... collaborare ..bene...e in questo spirito non vedo come si possa ovviare al problema oltre la semplice segnalazione...possiamo fare l'inserimento fino al giorno 25 e gli ultimi giorni tutti a segnalare....e nel frattempo in questi 5 giorni poi la redazione deve verificare e stabilire l'ammissibilità o meno delle foto segnalate...e bisogna farlo su tutte e 20.000 foto mensili (media) senza tralasciarne nessuna altrimenti è tutto falsato?

davvero il cane gira a vuoto e non riesce a mordersi la coda....