ire ha scritto:Qui sbagli secondo me..e anche parecchio..
in giro ci sono statue che sono stupende anche se non fatte da Michelangelo ma da artisti purtroppo semi-sconosciuti
Non ho detto che si trovino esclusivamente brutte statue, come non si trovano esclusivamente brutti ponti, o esclusivamente brutti municipi o esclusivamente brutte ville..... e poi il concetto di brutto è anche soggettivo no?
Il problema sarà quando in una competizione apparirà una fotografia mediocre del David e un bella foto di una statua sconosciuta..... esattamente come per qualsiasi altro tema.
Su Wikipedia la definizione di statua è la seguente:
"Una statua è una opera di scultura a tutto rilievo che può raffigurare un oggetto o una figura umana o animale, o un'entità astratta e idealizzata.
Possiamo distinguere le statue in base alla posizione del soggetto rappresentato e a ciò che rappresenta."
Quindi le sculture e le sculture moderne dovrebbereo essere incluse nel tema, e la cosa me solliticherebbe molto, anzi moltissimo.
Ma secondo te una bellissima foto di questa scultura: http://www.mirorenzaglia.org/wp-content ... gazine.jpg in competizione con una foto mediocre di questa: http://www.italyguide.com/database/foto ... ti/116.jpg cosa succederebe nelle nostre competizioni?
Ho l'impressione che ci potrebbe essere una gara nella gara, arte moderna contro arte antica ed entrambe contro arte barocca che distorcerebbe di molto l'esito del concorso. Servirebbero almeno due/tre categorie separate.
Rimane però che i temi votati dai più sono Piazze e Ponti.
daniele





....... daniele
) la scarsa bellezza (nulla) di normali ponti e paserelle varie, proprio non mi sembra che sia una tematica che risponda all'elemento di base: valorizzazione dei comuni italiani... nè che tali foto possano interessare in fase di "vendita" a qualcuno... 