MARIO1964 ha scritto:Il meccanismo sarebbe perfetto, se non fosse che parecchi dei votanti non conoscono il regolamento, votano secondo quanto pubblicano e non posseggono gli strumenti per un' analisi critica delle foto scrutinate ...
Il problema non è il meccanismo di voto, ma cosa va al voto.
Sicuramente l' "esame di ammissione" allo scrutinio potrebbe essere già un passo avanti, dando per scontato che la Redazione non può fare i controlli all' atto della pubblicazione.
valfredo bilucaglia ha scritto:allo stato attuale per quel che ho capito il voto presenta diverse pecche.
proposta: vediamo seriesco aspiegarmi .consideriamo il federalismo fotografico;
i realizzatori delle prime cinque foto di ogni regione di questo concorso costituiranno le giurie del prossimo concorso
non si potranno presentare più di cinque foto per mese per argomento a candidato verranno selezionatesolo cinque foto per regione ;le finaliste verranno giudicate dalle giurie regionali edalla redazione con un votociascunoe sarà selezionata una sola foto per regione le venti finaliste saranno giuticate da una commissione esterna di esperti altamente qualificata che decideranno la vincitrice per ogni sezione.
questo non significa che i candidati che viaggiano non possono concorrere in varie regioni tutt'altro ma la conclusione porta sempre a quanto ho espresso sopra .
sono aperte le discussioni grazie valfredo bilucaglia
daniele1357 ha scritto:valfredo bilucaglia ha scritto:allo stato attuale per quel che ho capito il voto presenta diverse pecche.
i realizzatori delle prime cinque foto di ogni regione di questo concorso costituiranno le giurie del prossimo concorso
non si potranno presentare più di cinque foto per mese per argomento a candidato verranno selezionatesolo cinque foto per regione ;le finaliste verranno giudicate dalle giurie regionali edalla redazione con un votociascunoe sarà selezionata una sola foto per regione le venti finaliste saranno giuticate da una commissione esterna di esperti altamente qualificata che decideranno la vincitrice per ogni sezione.
questo non significa che i candidati che viaggiano non possono concorrere in varie regioni tutt'altro ma la conclusione porta sempre a quanto ho espresso sopra .
.... risultato..... concorrenti da 2000 a 20.......
Mi spieghi con 5 foto mese cosa ci fanno i Runners, Marcofederico ha fotografato in 450 comuni differenti, con le regole da te proposte non sarebbe possibile fotografare tutti i comuni italiani perchè chi posta foto se ne guarderà bene di fotografe posti insignificanti, che danno qualche soddisfazione ai runner giusto per il numero di comuni fotografati.
Ci sono decine di concorsi come quello che tu descrivi, questo mi pare sia un concorso molto differente e se non rimmarrà tale credo che la stragrande maggioranza di concorrenti sparirà.
daniele
P.S. mi sebra tu sia iscritto da pochino per capire bene le peculiarità di questo concorso, che ha molti difetti ma anche qualche pregio

MARIO1964 ha scritto:Sicuramente un limite è da studiare ed inserire, ma non credo si ragionerà su un tetto massimo di foto pubblicabili in assoluto, se accadrà sarà un limite di foto per comune.
Di certo non si può ragionare su una limitazione del voto come proposta da valfredo, perchè il punto forte di questo concorso è la partecipazione "popolare".
Anche in questo caso, se di limitazioni si dovesse parlare, molto meglio un "test" pre voto che non delle esclusioni generalizzate.
daniele1357 ha scritto:E poi..... se in un team uno ha fatto 400 foto della sua città può sempre dare le foto in eccesso ad un altro membro del team e quindi alla fine fatta la legge e trovato l'inganno...![]()
daniele

MARIO1964 ha scritto:daniele1357 ha scritto:E poi..... se in un team uno ha fatto 400 foto della sua città può sempre dare le foto in eccesso ad un altro membro del team e quindi alla fine fatta la legge e trovato l'inganno...![]()
daniele
Giusto per amor di precisione ...
Questa cosa è da ban immediato ...
![]()
![]()
![]()
![]()
...... daniele1357 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:daniele1357 ha scritto:E poi..... se in un team uno ha fatto 400 foto della sua città può sempre dare le foto in eccesso ad un altro membro del team e quindi alla fine fatta la legge e trovato l'inganno...![]()
daniele
Giusto per amor di precisione ...
Questa cosa è da ban immediato ...
![]()
![]()
![]()
![]()
Ovviamente!!! ma come fai a controllarlo??? Avresti solo un ipotesi basata sullo stile della foto.... ma sarebbe un processo... indiziario......
daniele

MARIO1964 ha scritto:Si scovano, si scovano ...
Ci sono dei Senior che se non fossero impiegati qui potrebbero andare a tartufi ...
Si parte dai dati exif, si gironzola un po' su internet ...
... ci sono anche programmini che azzerano completamente quei dati....... o che li settano come vuoi tu.... creati apposta per rendere anonimissime le foto. daniele1357 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Si scovano, si scovano ...
Ci sono dei Senior che se non fossero impiegati qui potrebbero andare a tartufi ...
Si parte dai dati exif, si gironzola un po' su internet ...
...mi metto in coda per i tartufi..... ma senza mettere in dubbio le capacità investigative mi sa che sarebbe più facile trovare tartufi che i bricconcelli che editano gli exif... ci sono anche programmini che azzerano completamente quei dati....... o che li settano come vuoi tu.... creati apposta per rendere anonimissime le foto.
daniele

MARIO1964 ha scritto:E poi, francamente, misero colui che deve adottare questi mezzucci e la "taroccatura" per poi andare a farsi grasso al Bar Sport con gli amici ... Evidentemente non ha altre soddisfazioni nella vita ...
daniele1357 ha scritto:valfredo bilucaglia ha scritto:allo stato attuale per quel che ho capito il voto presenta diverse pecche.
.... risultato..... concorrenti da 2000 a 20.......
Mi spieghi con 5 foto mese cosa ci fanno i Runners, Marcofederico ha fotografato in 450 comuni differenti, con le regole da te proposte non sarebbe possibile fotografare tutti i comuni italiani perchè chi posta foto se ne guarderà bene di fotografe posti insignificanti, che danno qualche soddisfazione ai runner giusto per il numero di comuni fotografati.
Ci sono decine di concorsi come quello che tu descrivi, questo mi pare sia un concorso molto differente e se non rimmarrà tale credo che la stragrande maggioranza di concorrenti sparirà.
daniele
P.S. mi sebra tu sia iscritto da pochino per capire bene le peculiarità di questo concorso, che ha molti difetti ma anche qualche pregio
E dopo non ci sono più scuse!!
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti