foto fuori concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » sab 09 gen 2010 22:46

DeSi75 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/265443/view

Buonasera chiedo gentilmente di mettere FC questa foto in quanto comune errato, grazie

Ti ha risposto Danilo sotto la foto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda DeSi75 » sab 09 gen 2010 23:23

Ho visto ma purtroppo ho ricandidato la stessa foto con il comune corretto.
DeSi75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 10 gen 2010 01:39

DeSi75 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/265443/view

Buonasera chiedo gentilmente di mettere FC questa foto in quanto comune errato, grazie

la richiesta puoi farla qui: viewtopic.php?f=1284&t=3949
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda val g » ven 15 gen 2010 03:15

Vorrei chiedere una cosa, riguardo ai miei 'troppi' FC. Non ho ancora capito se dipende dal computer o dalla linea, ma credo dalla seconda, perché i primi mesi non mi capitava mai... Mi riferisco al caricamento errato delle foto, su cui appaiono righe di ogni genere... Può essere un problema per il punteggio? Ed è giusto chiedere di metterle FC sotto alla foto?

Grazie dell'attenzione, val g_ :D
val g
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » ven 15 gen 2010 03:40

val g ha scritto:Vorrei chiedere una cosa, riguardo ai miei 'troppi' FC. Non ho ancora capito se dipende dal computer o dalla linea, ma credo dalla seconda, perché i primi mesi non mi capitava mai... Mi riferisco al caricamento errato delle foto, su cui appaiono righe di ogni genere... Può essere un problema per il punteggio? Ed è giusto chiedere di metterle FC sotto alla foto?

Grazie dell'attenzione, val g_ :D

E' giusto chiedere la messa in fc, foto così non vengono considerate valide. Prova a caricarle sul sito in momenti meno affollati...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda val g » ven 15 gen 2010 04:10

Grazie Federico, ma volevo sapere se c'era una parte del forum in cui chiedere la messa FC, come ci sono le pagine per le richieste di correzioni. ;-)
val g
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » ven 15 gen 2010 04:15

val g ha scritto:Grazie Federico, ma volevo sapere se c'era una parte del forum in cui chiedere la messa FC, come ci sono le pagine per le richieste di correzioni. ;-)

Credo tu possa usare lo stesso thread. In realtà si tratta di una correzione. :)
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda val g » ven 15 gen 2010 04:23

:ok:
val g
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 17 gen 2010 16:01

Federico Scaroni ha scritto:
val g ha scritto:Grazie Federico, ma volevo sapere se c'era una parte del forum in cui chiedere la messa FC, come ci sono le pagine per le richieste di correzioni. ;-)

Credo tu possa usare lo stesso thread. In realtà si tratta di una correzione. :)

Quoto e confermo.
Per qualsiasi variazione nella scheda foto, compresa la cancellazione, è meglio segnalare sia nei commenti alla foto stessa che nel thread delle correzioni.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda val g » dom 17 gen 2010 17:52

Grazie Mario! Ho già provveduto. :D
val g
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » lun 18 gen 2010 14:41

è arrivata una nuova utente a cui ho appena segnalato una foto ( e detto di variare la categoria in un altra altrimenti li va in fc) speriamo che non se la prenda .. :fischio:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda val g » lun 18 gen 2010 16:27

Stamattina io ho segnalato la foto a qualcuno che ne aveva messe 4 da FC e ho consigliato di leggere bene regolamento e allegati. Beh, oggi, quando ho riacceso il computer, ho visto che ne aveva messe altre con non andavano... :(
val g
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 19 gen 2010 20:18

alexa ha scritto:è arrivata una nuova utente a cui ho appena segnalato una foto ( e detto di variare la categoria in un altra altrimenti li va in fc) speriamo che non se la prenda .. :fischio:

Allora cercava te quella tipa con lo sguardo assassino e il bazooka? :fischio:
:xd: :xd: :xd:
Justinawind
Moderatore

Foto FC perchè "non identificabili"

Messaggioda albatros » gio 21 gen 2010 18:43

Approfitto del fatto che mi è stata segnalata un'altra foto, con la motivazione che il comune non è identificabile, alla quale ho già - spero gentilmente - ribattuto, per invitare i frequentatori del forum e ancor più i volenterosi segnalatori, perchè rileggano attentamente quanto detta in merito il Regolamento:

3.2 NON SONO AMMESSI
a) Panorami in cui non sia facilmente individuabile il comune (la foto deve contenere elementi sufficienti che permettono l’identificazione del comune)
b) Panorami che comprendono in maniera significativa più comuni
c) Gli scorci

e ricordino quindi che non è sufficiente non conoscere personalmente i luoghi per ritenerli automaticamente FC.

In base a questa intepretazione quasi esclusivamente soggettiva, infatti, moltissime foto più che regolari - soprattutto di paesaggi naturali - vengono "sacrificate" nel voto a scrutinio in nome di una malintesa "non riconoscibilità".
E magari a favore di una vera FC...
Personalmente, non avendo di questi "pregiudizi", se ritengo che la foto di un panorama naturale - di qualità e contenente elementi sufficienti che consentano la riconoscibilità, anche se non ne ho diretta conoscenza - sia migliore di un'altra più "riconoscibile" ma anche di più scarsa qualità, la voto senza tanti dubbi...e fidandomi dell'autore.
Altrimenti, tanto valeva escludere fin dall'inizio i panorami naturali.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda daniele1357 » gio 21 gen 2010 20:45

albatros ha scritto:Approfitto del fatto che mi è stata segnalata un'altra foto, con la motivazione che il comune non è identificabile, alla quale ho già - spero gentilmente - r.....

e ricordino quindi che non è sufficiente non conoscere personalmente i luoghi per ritenerli automaticamente FC.
...

È questa la foto incriminata?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-266363
questo è uno dei casi in cui sarei indeciso se segnalare o meno.. e poi non segnalerei.
Ma bisogna avere la pazienza di ingrandirla.... e guardarla bene.
Essendo piuttoto nuovo cerco di segnalare le palesemente FC, per le borderline chi ha più mesi di spulciate alle spalle ha sicuramente un occhio più allenato.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009