Voto a Scrutinio - Gennaio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda marivodo » dom 17 gen 2010 22:06

grandeorso ha scritto:Sono arrivato alla fine delle 200 sfide, le f.c. sono diminuite in maniera sensibile, ma la qualità lascia molto a desiderare, spesso e volentieri ho dovuto scegliere tra la meno peggio.
Sembra quasi che più aumentano i partecipanti meno foto belle si vedano.

:ok: :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

foto

Messaggioda annamaria1965 » dom 17 gen 2010 22:10

anch'io sono daccordo con grandeorso,mi sono trovata anch'io nella stessa situazione!ciao :?
annamaria1965
Utente

Messaggioda Giuseppe Panarisi » dom 17 gen 2010 22:28

daniele1357 ha scritto:
renzo52 ha scritto:
...può essere anche un effetto dovuto a nuovi iscritti che ancora non hanno digerito bene il regolamento e ai vecchi che postano poco per stanchezza o perchè hanno finito le scorte....... e tra quelli che postano da poco ci sono anch' io .... :fischio:

daniele

Finite le scorte.. svuotato il barile.. si finisce col raschiare... e nei miei archivi sto raschiando pure io
:fischio: ...
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » dom 17 gen 2010 22:39

io ho dato un occhiata ad un po degli ultimi iscritti.
Diciamo che moltissimi non hanno ancora postato, altri hanno cominciato a postare con una buona percentuale di FC.
Ho scritto un commento invitandoli sia a leggere bene il regolamento e sia a guardare le FC, mettendo il link, in modo da capire cosa non postare.
Un nuovo iscritto invece aveva messo la provincia al posto del comune, ma era già stato ripreso una un altro utente.

Ho dato un occhiata anche ad un po di foto di montagna, che a me piacciono un sacco, ed ho trovato che un posto in particolare viene assegnato dagli utenti (anche veterani) ad almeno 4 comuni differenti... la stessa veduta.....4 comuni differenti.
Ho paura che di questi casi ce ne siano parecchi in giro, ma se una foto è già stata votata la correzione del comune non è consentita? .... viene eliminata se segnalata? cosa succederebbe?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 17 gen 2010 23:03

daniele1357 ha scritto:.... ma se una foto è già stata votata la correzione del comune non è consentita? .... viene eliminata se segnalata? cosa succederebbe?

daniele

Se non cambia la categoria del comune, si può fare e non succede niente, se invece cambia va fc, correggetemi se sbaglio.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

GENNAIO TURNO 3

Messaggioda Scotti giuseppino » dom 17 gen 2010 23:18

SALUTO TUTTI,ANCHE SE NON CONOSCO PERSONE CHE COME ME PARTECIPANO HA QUESTO CONCORSO.IO E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO AD UN CONCORSO FOTOGRAFICO E NON CREDO DI AVER PUBBLICATO FOTO SCADENTI,PURTROPPO NON TUTTI SIAMO IN GRADO DI ESSERE COME VOI CHE SONO ANNI CHE FATE FOTO.SCUSATECI .
SALUTO TUTTI SCOTTI GIUSEPPINO
Scotti giuseppino
Utente Qualificato

Messaggioda arzan » dom 17 gen 2010 23:32

Scotti giuseppino ha scritto: IO E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO AD UN CONCORSO FOTOGRAFICO E NON CREDO DI AVER PUBBLICATO FOTO SCADENTI

Ho dato un'occhiata alle tue foto e ti confermo che non sono affatto foto scadenti, anzi ... e poi fotografi, se ho visto bene, con una D700 e questo mi provoca un po' di ìnvidia ...

Scotti giuseppino ha scritto: PURTROPPO NON TUTTI SIAMO IN GRADO DI ESSERE COME VOI CHE SONO ANNI CHE FATE FOTO

Non credo: se c'è un concorso dove conta poco è proprio questo ... non conta tanto la tecnica, ma l'impatto emotivo che una immagine può suscitare in chi si trova davanti due foto e deve farne passare una sola ...

La cosa che può fare la differenze, su chi è entrato da poco in gara, sono i sei mesi di esperienza accumulati da chi partecipa fin dall'inizio, che sono serviti a capire quali foto mettere in concorso e quali no, quali sono vietate dal regolamento, quali possono prendere punteggi più alti ... tutto qua ...

ricambio i saluti.

Vittorio
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

Messaggioda massimopaolini » lun 18 gen 2010 00:45

Sono iscritto anche io da poco. Ho votato il 3 turno e molte volte mi sono trovato in difficoltà. Molte persone non hanno capito che non è la quantità ma la qualità che conta. PECCATO! :fotografo:
massimopaolini
Novizio

Messaggioda renzo52 » lun 18 gen 2010 09:33

massimopaolini ha scritto:Sono iscritto anche io da poco. Ho votato il 3 turno e molte volte mi sono trovato in difficoltà. Molte persone non hanno capito che non è la quantità ma la qualità che conta. PECCATO! :fotografo:

Tu stai sfondando una porta spalancata!!!!!
Ormai ci siamo arresi nel predicare il concetto che tu hai espresso e, forse sbagliando, ci siamo adeguati.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » lun 18 gen 2010 09:33

daniele1357 ha scritto:
Ho dato un occhiata anche ad un po di foto di montagna, che a me piacciono un sacco, ed ho trovato che un posto in particolare viene assegnato dagli utenti (anche veterani) ad almeno 4 comuni differenti... la stessa veduta.....4 comuni differenti.
Ho paura che di questi casi ce ne siano parecchi in giro, ma se una foto è già stata votata la correzione del comune non è consentita? .... viene eliminata se segnalata? cosa succederebbe?

daniele

In montagna succede spesso perchè le catene montuose più belle si trovano molto spesso sui confini. Magari ti riferisci al caso eclatante delle Tre Cime di Lavaredo che a secodno di dove ti posizioni cambiano comune:
da Sud = Auronzo di Cadore (BL) Veneto
da Ovest (guardando il Paterno) = Sesto (BZ) Trentino Alto Adige
da Nord = Dobiacco (BZ) Trentino Alto Adige
Luca Rigato
Utente Senior

GENNAIO TURNO 3

Messaggioda Scotti giuseppino » lun 18 gen 2010 10:26

SALUTO TUTTI.
ARZAN TI RINGRAZIO DELLA TUA VISITA.CREDO CHE LA MACCHINA CHE UNO HA NELLE MANI CONTA TANTO O POCO,PER ME CONTA IN QUEL MOMENTO LA VOGLIA DI REALIZZARE UNO SCATTO VERAMNTE BELLO PERCHE' IO CI METTO TUTTA L'ANIMA E CUORE NEI MIEI SCATTI,COME CREDO TUTTI VOI.
CIAO.
Scotti giuseppino
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 18 gen 2010 10:45

Luca Rigato ha scritto:In montagna succede spesso perchè le catene montuose più belle si trovano molto spesso sui confini. Magari ti riferisci al caso eclatante delle Tre Cime di Lavaredo che a secodno di dove ti posizioni cambiano comune:

No quello lo avevo già risolto..... contattando gli uffici cartografici di Dobbiaco e Sesto ;-)
La parete nord, quella classica sta a Dobbiaco e il confine comunale giusto sulle cresta, la parete sud è di Auronzo, mentre il confine di Sesto passa per la cresta del Paterno.... almeno così mi hanno detto.

Mi riferivo al Sassolungo, la stessa veduta si trova dichiarata a Canazei, a Campitello di Fassa, Selva di Val Gardena e Ortisei,
e non sto parlando di vedute da un versante differente, ma proprio la stessa veduta. Prova a cercare Sassolungo nell'opzione Cerca (testo libero)

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » lun 18 gen 2010 12:46

daniele1357 ha scritto:

No quello lo avevo già risolto..... contattando gli uffici cartografici di Dobbiaco e Sesto ;-)
La parete nord, quella classica sta a Dobbiaco e il confine comunale giusto sulle cresta, la parete sud è di Auronzo, mentre il confine di Sesto passa per la cresta del Paterno.... almeno così mi hanno detto.

daniele

Questo lo confermo anche io.
Per il Sassolungo e Sassopiatto è un pò più difficile. Mi devo ancora avventurare nella ricerca perchè non ho ancora caricato panorami di quelle montagne, ho parecchie foto fatte in questi posti, ma non so ancora se le caricherò, non credo che riceverebbero dei buoni voti, perchè chi non conosce quelle montagne le considererebbe sicuramente F.C.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Gianni Persico » mar 19 gen 2010 16:39

massimopaolini ha scritto:Sono iscritto anche io da poco. Ho votato il 3 turno e molte volte mi sono trovato in difficoltà. Molte persone non hanno capito che non è la quantità ma la qualità che conta. PECCATO! :fotografo:

Benvenuto nel Bel Paese :dev:
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda monica shot » mar 19 gen 2010 18:16

Luca Rigato ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

daniele

In montagna succede spesso perchè le catene montuose più belle si trovano molto spesso sui confini. Magari ti riferisci al caso eclatante delle Tre Cime di Lavaredo che a secodno di dove ti posizioni cambiano comune:

Quindi le foto delle tre cime di Lavaredo sono tutte FC? :?:
monica shot
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009