dous ha scritto:... Ed io continuo a dire a tutti quelli che vogliono lasciare commenti alle foto altrui che non è necessario richiedere di avere in cambio qualcosa, come ad esempio, un parere alle proprie foto, magari citando, che so, qualche titolo...
Questo, come già segnalato da molti in altri thread (discussioni) dicesi "voto di scambio" e la cosa è piuttosto fastidiosa ed indispone non poco.
Mi piace votare e commentare belle foto e non chiedo a nessuno di visitare le mie e di votarle: dovrebbe essere una cosa spontanea e far parte di questo che in fondo è anche un gioco, una competizione dove ciascuno può imparare e conoscere altri stili e tecniche.
Allora voglio ancora una volta invitare specie i neo arrivati, a non seguire l'andazzo di molti concorrenti che di questo hanno fatto una cosa quasi scontanta.
Non è scontato e ci sono molti altri che non hanno questa faccia tosta.
Buon concorso!
Concordo in pieno e se il mio messaggio di "presentazione" è stato mal interpretato me ne dispiace davvero e me ne scuso: avevo scambiato il thread proprio per un luogo dove presentarsi
senza avere in cambio nulla. Un dire "ciao sono qua" in pratica.
Certo che, come in tutti i luoghi "abitati" dall'uomo, anche qui ci sono delle contraddizioni piuttosto forti e mi riferisco a questo argomento
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=639&t=2115&p=12460. Posto che sono davvero appena arrivata chiedo lumi a chi è "più anziano", anche se in realtà si tratta di una pura e semplice curiosità, posto che, per me, il concorso è soprattutto un modo per far conoscere scorci della nostra città e per conoscere scorci di città che non conosciamo e (spero!) per veder in futuro arricchite le pagine di Comuni Italiani di altri dettagli, notizie ed immagini che proprio da questa gara possono saltar fuori.
Il lato fantastico del web è proprio la possibilità di diffondere, gratuitamente ed a tutti, notizie, informazioni e dati che altrimenti sarebbero appannaggio di pochi.
Grazie per le eventuali risposte