FURTO FOTO... è possibile anche questo???

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 gen 2009 00:25

Cosa fa in rete?

ehm, di questo, se volete, potete parlarne in privato

l'utente in questione ha candidato foto di altri, meritando l'esclusione dal concorso,
ha creato un clone, che è stato bloccato,
ha ripreso a candidare altre foto con il primo account, e l'abbiamo bannato dal sito
punto

ora non facciamo il processo alle persone, non è il tema di questo forum
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Alla faccia adella risposta!!!!

Messaggioda MITHOS » ven 16 gen 2009 00:47

Massimo Di Bello ha scritto:
Cosa fa in rete?

ehm, di questo, se volete, potete parlarne in privato

l'utente in questione ha candidato foto di altri, meritando l'esclusione dal concorso,
ha creato un clone, che è stato bloccato,
ha ripreso a candidare altre foto con il primo account, e l'abbiamo bannato dal sito
punto

ora non facciamo il processo alle persone, non è il tema di questo forum

Stai tranquillo che non sarai più tirato in causa da me, ...... capisco la tua seccatura riguardo l'argomento ma non mi sarei mai aspettato una risposta così dura da parte tua.......ohè, in fondo le sue foto girano ancora nel concorso.....ma tanto la colpa è sempre degli innocenti, scusa il disturbo.
Buon lavoro,
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 gen 2009 00:54

scusami Roberto, ma non ho capito la tua risposta,
che senso ha parlare qui di cosa "fa in rete" Maiannu, che ormai è stato bannato dal sito?

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda swaily » ven 16 gen 2009 01:10

teresa de masi ha scritto:E, in ogni caso, qualunque cosa decidiate , va fatta CON URGENZA, per il bene stesso del concorso che, giorno dopo giorno, continua a perdere un po' di faccia. Purtroppo. :(

il fatto che su oltre tremila partecipanti, alcuni (pochissimi in proporzione) utenti si comportano in maniera non corretta o non condivisibile,
non è certo il concorso che perde la faccia, ma eventualmente chi si comporta in maniera non idonea :-)

Non se gli scorretti continuano a restare in gara tanto per avere le loro foto nel database Massimo. NO!!!! Non così. Così la faccia ce la rimette il concorso e proprio davanti agli utenti(concorrenti continua a non piacermi). Il regolamento è chiaro, si possono postare solo foto proprie. Fate voi... siete i "padroni", ma fatelo con giustizia verso chi(runner compresi) è onesto.
Punto.
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

allora....non parlo più

Messaggioda MITHOS » ven 16 gen 2009 01:21

Massimo Di Bello ha scritto:scusami Roberto, ma non ho capito la tua risposta,
che senso ha parlare qui di cosa "fa in rete" Maiannu, che ormai è stato bannato dal sito?

le tue ragioni sono sensatissime, della rete è meglio non parlarne, ognuno fa le ricerche che crederà opportune, però se hai tempo perun vecchietto cone me avrei da sottoporti alcune domande:
1) perchè le sue foto sono ancora in giro nel concorso??
2) Cosa volete dire con "Voto Multlipo" visto che io stesso ho provato a votare la mia foto due vole ma appare il messaggio" Spiacente hai già votato per questa foto"

3) come è possibile che non avete un "DELETE" per un account pericoloso''???
Tu lo sai massimo che io ho piena fiducia nel Vostro operato ma a volte rimango stupito da certe decisioni,......sò bemissimo che il Vostro lavoro non è certo facile, ma capirai che quando vado a fare una scansione delle foto e mi ritrovo maiannu, [snip].....sai che non voglio metterVi in difficoltà, siete stati così molto seri e tenpestivi con il mio problema mail.....chiedo venia se ho intaccato la Vostra sensibilita, ti sembrerà strano, ma o ho preso questo concorso come un gioco, ma proprio per questo non accetto chi bara,,
Grazie e scusa se involontariamente ho offeso la Vostra professionalità
Roberto Becucci
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 16 gen 2009 01:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 gen 2009 01:33

Non se gli scorretti continuano a restare in gara tanto per avere le loro foto nel database Massimo.

se volessimo usare foto violando il copyright di altri, bastava che cercassimo foto su internet

ma è un problema aspettare qualche giorno??
se per sabato lo staff tecnico non provvede, le sposto io uno per uno

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 gen 2009 01:44

swaily ha scritto:Non se gli scorretti continuano a restare in gara tanto per avere le loro foto nel database Massimo.

ehm, e per inciso la foto tua da lui (illegalmente) candidata, l'hai proposta anche tu (legalmente) nel concorso,
non è che abbiamo bisogno della "sua" foto per averla nel "database"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 gen 2009 01:47

chiedo venia se ho intaccato la Vostra sensibilita

non hai intaccato la nostra "sensibilità", non ho capito di cosa stiamo parlando,
l'utente è stato escluso dal concorso e bannato dal sito,
a giorni le sue foto verranno rimosse

per cui non ha nessun senso dire "scorretti continuano a restare in gara"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

pazzesco.....

Messaggioda gianniB » ven 16 gen 2009 10:27

ho provato a fare ricerche sul nostro "amico" il risultato è ALLUCINANTE, altro che foto rubata.... avvisi di tantissimi di tenersi alla larga...da lui... termino qui, chi vuole basta scrivere il suo nik e..... rendersi conto... ciaoooooo
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

dopo giorni...

Messaggioda elena gaspari » ven 16 gen 2009 12:04

ma non è possibile che dopo giorni questo tipo sia ancora lì con le sue foto!!
scusate se mi indigno, ma davvero è pazzesco... ho letto che ci vogliono "ben tre quarti d'ora" per eliminare la foto a una a una... mi sembra che sia stato perso molto più tempo dall'organizzazione a rispondere qui e a snippare commenti che erano anche troppo benevoli vista la totale malafade...

ma cosa state aspettando???

vi prego non perdete tempo a rispondere ... usate quel minuto per iniziare a togliere le foto!

se fossi Claudio non so se riuscirei a rimanere così calmo e pacato!

ciao!
elena gaspari
Utente

Messaggioda swaily » ven 16 gen 2009 12:44

swaily ha scritto:Non se gli scorretti continuano a restare in gara tanto per avere le loro foto nel database Massimo.

ehm, e per inciso la foto tua da lui (illegalmente) candidata, l'hai proposta anche tu (legalmente) nel concorso,
non è che abbiamo bisogno della "sua" foto per averla nel "database"

Infatti non è certo a quella foto che mi riferivo, non sono mica scemo? 1+1 so farlo. Mi riferivo a TUTTE le altre "sue" foto non certo alla mia da lui inserita in quel modo. Il fatto poi che vengano riproposte da lui con un alter ego o dal fratello fa si che le foto restino ancora. A quello mi riferivo, ma solo per principio perchè a me che nel vostro database ci siamo un milione di foto o che ce ne siano un milione e 86 non è che che mi cambi la vita. E... per inciso... per me possono pure restare lì a questo punto, lo sto scrivendo da giorni. E' stato commesso un brutto gesto che io ho denunciato, il resto deve essere normale prassi di giustizia.
Buongiorno.
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda claudia » ven 16 gen 2009 15:33

La cosa sta degenerando.
Ragazzi calmatevi... tanto è il tipo che se la ride, mica noi. :|

A Massimo di Bello e a tutto lo staff, volevo sottolineare che è lecito e non molto strano da parte di noi utenti e partecipanti al concorso essere allibiti che ci voglia così tanto tempo a cancellare definitivamente questo utente,il suo account e tutte le sue foto. :fischio: ;-)
E' anche molto strano notare che non abbiate previsto fin dall'inizio di questo concorso la possibilità di creare un modo "veloce" per cancellare tutto l'account di un partecipante al concorso... Anche perché praticamente ovunque è prevista questa modalità per rimuovere gli utenti in caso di problemi di ogni genere, dai casi di tutela della privacy e a quanto altro ancora, penso che ci sia anche una legge che lo preveda, perché ognuno ha il diritto di "sparire" dalla rete se lo necessità (infatti, fareste bene a resvisionare il vostro sistema in tal senso per i vostri eventi futuri).

In attesa che tutto si risolva per il meglio... vi saluto... :-)
claudia
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 16 gen 2009 17:09

claudia ha scritto:..volevo sottolineare che è lecito e non molto strano da parte di noi utenti e partecipanti al concorso essere allibiti che ci voglia così tanto tempo a cancellare definitivamente questo utente...

Stiamo integrando un sistema per eliminare direttamente un utente e tutte le sue foto,
fin'ora dovevamo agire in modo manuale foto per foto.
Finché è una foto sola è facile ma quanto sono davvero numerose (ed è la prima volta che capita) e diverso... ;-)
Stiamo lavorando per voi..e noi..
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

ALTRO CHE INGENUO...

Messaggioda Agnes » ven 16 gen 2009 17:10

O si è inventato di sana pianta anche il curriculum, o qui ci ha preso in giro alla grande tutti quanti fingendo di essere un povero ingenuo...

Dal suo eccellente Curriculum risulta essere tutt'altro che un ingenuo, il massimo dei voti negli studi, il primo in tutti i concorsi postuniversitari, etc etc etc... Insomma non è uno sprovveduto! :shock:
verificate voi stessi:
[snip]

A meno che [snip]... :shock: :shock: :shock: :shock:
Lo Psicologo e Neurologo Gardner sostiene che siamo dotati di [u]7 intelligenze, non tutte ugualmente sviluppate:

1) Intelligenza linguistica
Ampiezza di vocabolario e capacità di esprimersi con chiarezza ed efficacia, padronanza dei registri linguistici e capacità di adattarli alla natura del compito.
2) Intelligenza spaziale
Acume visivo, percezione di dettagli ambientali, memoria di luoghi e percorsi.
3) Intelligenza musicale
Padronanza della grammatica musicale, conoscenza e riconoscimento di tono, di timbro, di armonie compositive.
4) Intelligenza cinestetica
Padronanza del corpo, coordinamento di movimenti, abilità coreografiche.
5) Intelligenza personale
Intrapersonale: autocoscienza e riconoscimento dei sentimenti provati, consapevolezza delle proprie motivazioni. Interpersonale: capacità empatica, intuizione dell mondo interiore dell' altro.
6) Intelligenza naturalistica
Attitudine classificatoria, tassonomica, insiemistica. Capacità di catalogare, sezionare e categorizzare. Comprensione organicistica del tutto, delle singole parti e della relazione tutto-parti.
7) Intelligenza esistenziale
Pensiero filosofico, attitudine al ragionamento astratto per categorie concettuali universalistiche, analisi di implicazioni, tematiche e problematiche conoscitive ed etiche.

Il nostro "amico" potrebbe anche essere eccellente in tutte ma carente nella 5) e nella 7)

Cmq visto che è stato bannato dal sito non vedo ragione di doversi così tanto allarmare se le sue foto vengono cancellate dopo qualche gg invece che immediatamente. Mi sembra che la redazione stia cogliendo l'occasione per far implementare una nuova funzione automatica, "cancella utente", che sperimenterà per la prima volta proprio su Iannucci.
Cosicchè se mai dovesse ricapitare qualche furbone similare in futuro, il nostro Massimo potrà farlo fuori nel giro di un secondo, con un semplice click :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Agnes il ven 16 gen 2009 17:50, modificato 3 volte in totale.
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 16 gen 2009 17:48

Agnes ha scritto:Cosicchè se mai dovesse ricapitare qualche furbone similare in futuro, il nostro Massimo potrà farlo fuori nel giro di un secondo, con un semplice click

>:-) :mrgreen: :fischio:

@Agnes ho dovuto moderare un pò il tuo messaggio.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008