Zeta ha scritto:va bhe' rega'... adesso tirare in mezzo quello che fa nella vita sto tipo non e' che ce ne importi molto. L'hanno buttato fuori dal conocrso, e io sono abbastanza sicura del fatto che le sue foto non vinceranno. Mo' basta che sti du' poveri disgraziati di vincenzo e massimo devono passare il tempoa snipparci i messaggi invece di lavorare per il concorso

abbiamo tirato fuori quello che fa nella vita non perchè ci interessi in particolar modo, ma solo per dare una prova che non si tratta di un ragazzino sprovveduto.
Dunque non ci sono scrupoli di coscienza per averlo fatto eliminare dalla gara.
Se fosse stato un ragazzino non gli avremmo dato peso, ma da una persona adulta e di una certa cultura certe cose non si possono accettare.
Piuttosto questo episodio mi fa venire in mente che i controlli per i runner saranno tutt'altro che facili...
a parte la questione dei diritti d'autore... la corrispondenza foto-comune per chi ha postato migliaia di foto chi la verifica?
Mi è capitato +volte di vedere errori nel nome del comune. Qualche volta l'ho segnalato, altre volte ho lasciato perdere.
Il problema dei diritti d'autore invece a mio avviso riguarda tutte le foto del concorso.
Il fatto che nella registrazione non abbiamo rilasciato i dati anagrafici fa si che se qualcuno ha postato foto altrui, come già successo, il giorno che il comune utilizzerà quella foto ed il vero proprietario gli farà causa succederà un gran casino! Con chi se la prenderà il comune se dietro un nickname trova un fantasma?
Prima della fine del concorso io farei integrare i dati di iscrizione dei concorrenti con un bel codice fiscale, quantomeno per dissuadere dalla pubblicazione di foto altrui. Se poi ad un vincitore corrisponde un codice fiscale fasullo, peggio per lui, non potrà ritirare il premio e si autoeliminerà dalla gara.
Visto che a quel che avete detto c'è gente che mette in gara anche sfondi di desktop scaricati dal web, a questo punto non bisogna fidarsi dei diritti d'autore implicitamente dichiarati dall'utente e e diventano necessari i suoi dati anagrafici per poterlo rintracciare in caso di problemi futuri sulla foto.