Massimo Di Bello ha scritto:L'altro problema emerso durante questa prima edizione del concorso, oltre a quello del sistema di voto, è senz'altro quello delle foto non idonee.
Al di là dei casi singoli cerchiamo di capire insieme, anche in vista della prossima edizione, come ridurre la candidatura di foto non idonee
Abbiamo aggiunto ora nella pagina di candidatura, vicino al pulsante di conferma, l'avviso:"Attenzione: no foto bianco e nero, no scritte sovrimpresse, no bordi/cornici, no ritratti, no foto manipolate"
abbiamo usato un linguaggio stringato, per aumentare le probabilità che venga letto
Questo potrebbe aiutare a limitare alcune tipologie di foto non idonee.
Un po' più difficile è definire meglio quando una foto è "troppo panoramica", "troppo particolare", "troppo elaborata", "troppo creativa",
problema che avremmo anche nel prossimo concorso
Se, ad esempio, uno dei temi sarà "Castelli e fortificazioni (solo esterni)", c'è un modo per definirlo meglio nel regolamento?
In modo da evitare candidature non idonee?
(e anche in modo da evitare che poi si dica: "dovevate precisarlo meglio")
date i vostri suggerimenti
Una domanda , avete messo fuori concorsa la mole Antoniana di Sgaramella , dunque tutte le foto con questa mole in primo piano sono da eliminare ? Ma ne vedo ancora in giro che avete messo fc solo per le cornice e scritte , poi sono state ripostate senza , ma la mole c'è sempre ! Volevo mettere una foto di Torino con la mole , ma ora non capisco più quando va bene e quando no !
grazie , saluti

