Segnalazione di foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Federico Scaroni » lun 19 gen 2009 13:59

NO DIOSSINA ha scritto:Ho iniziato a scorrere le prime 50 posizioni relativamente ad ogni categoria è ho visto foto :shock: palesemente Fuori Concorso xche panorami oppure sagome in ombra. Ve le elenco iniziando con le chiese...

Questa poi!!!! ma chi ha avuto il coraggio di votarla? :shock: Quale bellezza artistica rappresenta? Quale arte fotografica? :bonk:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/19005 :bonk: :bonk:

Io mi domando: ma come fate a votare con commenti lusinghieri foto così?
Alcune son bellissime è vero... ma questo concorso detta regole ferree.... Aaahh!!! dimentico i voti di scambio!!! :fischio:

Ti ringrazio per la lista, ma ad onor del vero credo che buona parte delle foto segnalate siano al più "borderline", non palesemente f.c.
Poi sul voto a foto di non cristallina qualità, si potrebbe aprire un dibattito di cent'anni, ma esulerebbe dal thread. Qua si parla di foto Palesemente fuori concorso votate con (forte) dolo, soprattutto ai danni dei nuovi arrivati ignari delle regole base. E' meglio evitare di mettere foto "borderline" per non attizzare inutili polemiche.

A presto!
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Duomo schiacciato

Messaggioda Federico Scaroni » lun 19 gen 2009 14:13

Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

torri comunali

Messaggioda Federico Scaroni » lun 19 gen 2009 14:15

Federico Scaroni
Utente Senior

Per il moderatore...

Messaggioda MITHOS » lun 19 gen 2009 15:44

Vi chiedo una cosa un pò particolare:
in merito a questa MIA foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/72008
io l'ho inserita, come potete leggere dai commenti da me immessi, perchè la foto l'ho sì scattata io, ma le regolazioni HDR le ho fatte sotto il consiglio ed il gusto di mi figlia che ha 12 anni.
Alla fine lei mi ha chiesto se potevamo metterla sul concorso, e così è stato.
Io ho visto HDR molto più pompati di questo e non credo di avere commesso un reato nell'averla postata solo per dare una soddisfazione alla mia bimba, comunque lo ripeto, leggete i miei commenti su questa foto, per rendervi conto della mia buona fede.
Ora quello che Vi chiedo, visto che ormai c'è una caccia spietata al Fuori Concorso, e arrivano commenti che non tengono nemmeno conto di quello che per un mese ormai è scritto nella bacheca commenti di questa foto, di visionarla immediatamente e nel caso di metterla metterla FC.
Confidando nella Vostra celerità, aspetto una Vostra decisione, nella speranza che però anche per altre foto HDR sia riservato lo stesso trattamento.
Grazie
Roberto
MITHOS
Utente

Tutta la mia solidarietà...

Messaggioda DARKM » lun 19 gen 2009 16:52

MITHOS ha scritto:Vi chiedo una cosa un pò particolare:
io l'ho inserita, come potete leggere dai commenti da me immessi, perchè la foto l'ho sì scattata io, ma le regolazioni HDR le ho fatte sotto il consiglio ed il gusto di mi figlia che ha 12 anni.
Io ho visto HDR molto più pompati di questo e non credo di avere commesso un reato nell'averla postata solo per dare una soddisfazione alla mia bimba, comunque lo ripeto, leggete i miei commenti su questa foto, per rendervi conto della mia buona fede.
Ora quello che Vi chiedo, visto che ormai c'è una caccia spietata al Fuori Concorso, e arrivano commenti che non tengono nemmeno conto di quello che per un mese ormai è scritto nella bacheca commenti di questa foto, di visionarla immediatamente e nel caso di metterla metterla FC.
Confidando nella Vostra celerità, aspetto una Vostra decisione, nella speranza che però anche per altre foto HDR sia riservato lo stesso trattamento.
Grazie
Roberto

Come ti sarà capitato di leggere in questo forum ho cercato di fare la mia personale "lotta" ai cacciatori estremi di FC che reputavo poco coerenti, che poi trovavo in giro a votare e a postare di molto peggio (alcune foto belle, sono sincera, ma con peggio intendo non a tema o troppo ritoccate)...quindi sono solidale con te, e capisco che qui molte volte ti portano all'esasperazione, fino ad implorare l'esclusione della propria foto! Dovresti fregartene e aspettare che la redazione faccia il suo lavoro...perchè farla escludere ora? E se poi dovessero premiare un HDR peggiore del tuo? ( e spero davvero di no!!) Questo è un forum per darsi opinioni e consigli, ma NESSUNO è in grado di prendere il posto della redazione ed esasperare gli altri, quindi fregatene dei commenti...lasciali scrivere.
Ci tengo a precisare che i cacciatori di FC non è vero che cercano sempre quelle palesi e con tantissimi voti... Ho visto segnalare delle foto borderline con 5-10 voti al massimo...dai ragazzi! Diciamo come stanno le cose una volta per tutte: alcuni vogliono sinceramente evitare dispersioni, segnalando foto palesemente FC e con troppi misteriosi voti...ma altri vogliono SOLO cacciare foto che altrimenti sarebbero un pericolo...
Saluti a tutti!
DARKM
Utente Junior

Grazie per la solidarietà...

Messaggioda MITHOS » lun 19 gen 2009 17:03

DARKM ha scritto:
MITHOS ha scritto:Vi chiedo una cosa un pò particolare:
Grazie
Roberto

Come ti sarà capitato di leggere in questo forum ho cercato di fare la mia personale "lotta" ai cacciatori estremi di FC che reputavo poco coerenti, che poi trovavo in giro a votare e a postare di molto peggio (alcune foto belle, sono sincera, ma con peggio intendo non a tema o troppo ritoccate)...quindi sono solidale con te, e capisco che qui molte volte ti portano all'esasperazione, fino ad implorare l'esclusione della propria foto! Dovresti fregartene e aspettare che la redazione faccia il suo lavoro...perchè farla escludere ora? E se poi dovessero premiare un HDR peggiore del tuo? ( e spero davvero di no!!) Questo è un forum per darsi opinioni e consigli, ma NESSUNO è in grado di prendere il posto della redazione ed esasperare gli altri, quindi fregatene dei commenti...lasciali scrivere.
Ci tengo a precisare che i cacciatori di FC non è vero che cercano sempre quelle palesi e con tantissimi voti... Ho visto segnalare delle foto borderline con 5-10 voti al massimo...dai ragazzi! Diciamo come stanno le cose una volta per tutte: alcuni vogliono sinceramente evitare dispersioni, segnalando foto palesemente FC e con troppi misteriosi voti...ma altri vogliono SOLO cacciare foto che altrimenti sarebbero un pericolo...
Saluti a tutti!

Sono sicuro che avrei letto i commenti riguardo alla foto, per cui capisco perchè mi stai dando consigli esatti quando dici di fregarmene, giusto anche il discorso sull'HDR, io però sarei piu selettivo: HRD o SI o NO!!!!! Non c'è via che tenga l'HDR e una elaborazione, per cui o tutti dentro otutti fuori.
Comunque, come avrai letto, il l'ho fatto e inserito nel concorso, solo per dare una piccola soddisfazione a mia figlia......tutto quì, senza nessuna velleità di arrivare ai primi posti e consapevole del fatto che in ogni istante sarebbe stato buono per essere messo FC, sono il promo a dirlo.
Comunque, anche se il discorso è un pò di parte, il cielo quel giorno era veramente brutto, certo non così, pero io ed Emilia abbiamo fatto i modo di non snaturare troppo la torre della chiesa ed il paesaggio....se così non è stato, pazienza accetteremo con tutta serenità l'eclusione della foto dal concorso, macredo che la giuria avrà un bel da fare, perchè di HDR ce n'è un fottio!!!!!
Grazie per le tue parole
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Questa non ha nemmeno una segnalazione, a meno che non ho visto male!!!

Messaggioda MITHOS » lun 19 gen 2009 17:13

....e questo?????.....non penso sia naturale o no...???
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/72534
Come vedi il tuo discorso non fa una grinza, DARKM
P.S: Non me ne voglia l'autore, e solo per termine di paragone, a me mi segnalano e tu no, non è un a questione personale, anzi........dovrebbero tutti fare come con te, alla fine la giuria deciderà con i suoi metri di giudizio.
Ciao a tutti
MITHOS
Utente

@ DARKM e MITHOS

Messaggioda Federico Scaroni » lun 19 gen 2009 17:40

Cara/o Darkm, non vorrei che si travisasse il senso di questo thread, visto che anche Mithos stava uscendo dal seminato.
Qui non si discute se l'hdr è ammesso o no. Per quanto mi riguarda (opinione personale) circa questo tipo di elaborazioni non riesco in certi casi neanche a capirle. Figurati se mi metto a lanciarne crociate. Peraltro non è questo il punto di discussione.
Le foto fuori concorso ci saranno come ci sono state finora. Io per primo ne ho messe fuori di mie, ne ho altre che non mi hanno ancora messo fuori. Dopo aver capito il metodo, grazie a segnalazioni, ho cessato di postare foto fuori tema. Quindi chi mi ha segnalato mi ha fatto un piacere.
Qui si parla di foto palesemente fuori concorso, vedi con firma, fotomontaggi, paesaggi puri, b/n, senza i soggetti etc. Non hdr o simili. Poi ci sarà sempre qualcuno che segnala i ritocchi ma m'interessa di meno.
Chi mi interessa, e arrivo al punto, sono quelli (e li trovate sulle foto che qui metto in link) che sbrodolano con inviti e cotillon su foto che spesso neanche vedono. Perchè se le vedessero, inviterebbero chi le ha postate a farle rimuovere. In questo modo invece illudono i malcapitati che poi rimangono doppiamente delusi quando la foto gli viene esclusa. Tanto peggio se succede più in la nel tempo, con spreco di voti conseguente. Quindi non è chi segnala che punta all'eliminazione di avversari, bensì chi vota foto fuori tema senza oltretutto avvertire del possibile f.c..
E sono loro indirettamente a venire segnalati qui, più che le foto in se per se.
Federico Scaroni
Utente Senior

Caro Ferderico tu hai ragione ma dopo questo come ti sentiresti???

Messaggioda MITHOS » lun 19 gen 2009 17:46

Leggetevi il commento di questa persona a questa foto:

10 Gennaio 2009 alle 18:14
romgilda scrive:
Un voto ed un omaggio alla più bella foto di questo concorso che rappresenta la chiesa di S. Petronio e la bella Piazza Maggiore.
Uno scatto che per la sua purezza e per la focale utilizzata riesce molto bene a rendere l’atmosfera di questa piazza fulcro della vita di questa bellissima città che è Bologna.

E questo invece è il commento alla mia foto:

Già segnalato 8 Gennaio 2009 alle 22:31
romgilda scrive:
Un HDR smaccatamente fuori concorso

.....Ora ditemi Voi, ho tutti i diritti di [arrabbiarmi] o no??????.....ma che si fa così'.....vergognoso, non ho altre parole.
Roberto
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 19 gen 2009 19:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio rimodulato
MITHOS
Utente

Messaggioda DARKM » lun 19 gen 2009 17:57

Federico Scaroni ha scritto:Cara/o Darkm, non vorrei che si travisasse il senso di questo thread, visto che anche Mithos stava uscendo dal seminato.
Qui non si discute se l'hdr è ammesso o no. Per quanto mi riguarda (opinione personale) circa questo tipo di elaborazioni non riesco in certi casi neanche a capirle. Figurati se mi metto a lanciarne crociate. Peraltro non è questo il punto di discussione.
Le foto fuori concorso ci saranno come ci sono state finora. Io per primo ne ho messe fuori di mie, ne ho altre che non mi hanno ancora messo fuori. Dopo aver capito il metodo, grazie a segnalazioni, ho cessato di postare foto fuori tema. Quindi chi mi ha segnalato mi ha fatto un piacere.
Qui si parla di foto palesemente fuori concorso, vedi con firma, fotomontaggi, paesaggi puri, b/n, senza i soggetti etc. Non hdr o simili. Poi ci sarà sempre qualcuno che segnala i ritocchi ma m'interessa di meno.
Chi mi interessa, e arrivo al punto, sono quelli (e li trovate sulle foto che qui metto in link) che sbrodolano con inviti e cotillon su foto che spesso neanche vedono. Perchè se le vedessero, inviterebbero chi le ha postate a farle rimuovere. In questo modo invece illudono i malcapitati che poi rimangono doppiamente delusi quando la foto gli viene esclusa. Tanto peggio se succede più in la nel tempo, con spreco di voti conseguente. Quindi non è chi segnala che punta all'eliminazione di avversari, bensì chi vota foto fuori tema senza oltretutto avvertire del possibile f.c..
E sono loro indirettamente a venire segnalati qui, più che le foto in se per se.

Ti sei sentito tirato in causa senza motivo...parlo nel mio caso ovviamente
DARKM
Utente Junior

Messaggioda Federico Scaroni » lun 19 gen 2009 18:00

MITHOS ha scritto:Leggetevi il commento di questa persona a questa foto:

10 Gennaio 2009 alle 18:14
romgilda scrive:
Un voto ed un omaggio alla più bella foto di questo concorso che rappresenta la chiesa di S. Petronio e la bella Piazza Maggiore.
Uno scatto che per la sua purezza e per la focale utilizzata riesce molto bene a rendere l’atmosfera di questa piazza fulcro della vita di questa bellissima città che è Bologna.

E questo invece è il commento alla mia foto:

Già segnalato 8 Gennaio 2009 alle 22:31
romgilda scrive:
Un HDR smaccatamente fuori concorso

.....Ora ditemi Voi, ho tutti i diritti di [arrabbiarmi] o no??????.....ma che si fa così'.....vergognoso, non ho altre parole.
Roberto

Beh, tu mi tocchi il re degli spammatori di foto fuori tema (e non sto ne parlando della tua ne di quella che linki)!!!!
Ah ah ah! Secondo me bisognerebbe farne un thread specifico... :yuppi:
Credo che solo la redazione possa intervenire, e non so se neache loro hanno i mezzi per farlo :?
L'unica cosa che si può fare è continuare in qualche modo ad avvertire i nuovi arrivati a diffidare degli spammer nocivi!

@DARKM: non mi sono sentito tirato in causa, tutt'altro. Volevo solo puntualizzare qual'era il sognificato di questo thread. Anzi, se ti va di dare una mano...
Federico Scaroni
Utente Senior

X Federico Scaroni

Messaggioda DARKM » lun 19 gen 2009 18:10

OK! Non volevo che ci fosse qualche fraintendimento...non pensavo a te quando mi riferivo ai cacciatori non coerenti; ora, come dici tu, meglio tornare più in tema possibile! Non in tema di foto!!! In tema thread ovviamente!!!
Salutoni
DARKM
Utente Junior

Per il grande Scaroni......

Messaggioda MITHOS » lun 19 gen 2009 18:15

allora non sono l'unico ad essermene accorto????
Per me può fare ciò che vuole, come ieri che ha cominciato a votare alle 5,30 del mattino fino a notte......
.......ciò che non accetto sono i suoi commenti alle mie foto, o che perlomeno lo faccia in modo equo con tutti........a stare a lei sono tutte foto vincitrici, poi viene da me, e non sò perchè, io non l'ho certo invitata, (anzi se guardate le mie foto, è stata la prima se non una delle prime a cercarmi in ogni foto che postavo) e spara una sentenza a zero, così come se niente fosse......
Detto questo, ora basta......ma credo che dopo quello che sento e che vedo, sia meglio ritirarsi mestamente da seguire il concorso, ed aspettare l'esito finale della Giuria, se i miei tanti amici che ho vorrano votarmi bene, altrimenti pace,....ma non ci si può fare del sangue marcio per una foto, mi dispiace ma questa è una mia rifflessione personale che esula da ogni commento ricevuto in questo thread, anzi, magari fossero tutti così..........
Ragazzi io mi defilo ma Vi auguro un buon concorso a tutti Voi, e Vinca il.......????? Boh confido ancora in una bella selezione finale della giuria
Ciao a tutti
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » lun 19 gen 2009 18:24

MITHOS ha scritto:allora non sono l'unico ad essermene accorto????
Per me può fare ciò che vuole, come ieri che ha cominciato a votare alle 5,30 del mattino fino a notte......

A parte i nuovi arrivati, penso se ne siano accorti tutti...magari gli hai dato fastidio per qualche cosa, non so...l'unica cosa che so è che è vota, commenta e richiede voto a chiunque entri in questo concorso h24 e sopratutto a qualunque foto, in tema, non in tema, dritte, storte, b/n etc.. In linea di massima non vota chi è un minimo veterano del concorso perchè sa cosa c'è dietro l'invito. E come lui anche altri lo fanno...il peggio è l'esempio che danno.
E' per quello che credo sia giusto segnalare le povere foto di concorrenti ignari. Finchè commentano foto in tema o abbastanza in tema amen, non fanno male a nessuno. E' quando votano le foto palesemente fuori concorso che fanno danno.
Dai tieni duro che fra un pò è finita!
:yuppi:
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008