daniele1357 ha scritto:albatros ha scritto:Approfitto del fatto che mi è stata segnalata un'altra foto, con la motivazione che il comune non è identificabile, alla quale ho già - spero gentilmente - r.....
e ricordino quindi che non è sufficiente non conoscere personalmente i luoghi per ritenerli automaticamente FC.
...
È questa la foto incriminata?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-266363
questo è uno dei casi in cui sarei indeciso se segnalare o meno.. e poi non segnalerei.
Ma bisogna avere la pazienza di ingrandirla.... e guardarla bene.
Essendo piuttoto nuovo cerco di segnalare le palesemente FC, per le borderline chi ha più mesi di spulciate alle spalle ha sicuramente un occhio più allenato. daniele
Bisognerebbe avere la pazienza di ingrandire tutte quelle che possono apparire a un primo sguardo come FC...sia prima che durante il voto.
Questo rientra, a mio parere, nel "vota con coscienza".
Come ho scritto nel commento, rispetto l'opinione di tutti...ma credo di essere abbastanza oggettiva ed "allenata" da saper valutare se una foto è o no FC.
Poi, è pur sempre un parere soggettivo...ma come dice Massimo, tutti i giudizi - anche quelli della redazione - lo sono. Con la differenza che alcuni sono meno soggettivi di altri, nel senso che cercano di valutare anche oggettivamente.
Vorrei che non mi si fraintendesse, anche se so che è possibile...
La mia non è una risposta stizzita perchè mi è stata segnalata una foto, ma solo il tentativo di mettere sull'avviso chi ritiene che un panorama naturale o che non mostri il paese in primo piano sia automaticamente FC.
O che lo sia un castello - tanto per fare un altro esempio - che non ha l'aspetto classico (e popolarmente noto) di castello, ma che magari lo è a tutti gli effetti.