sasso angelo ha scritto: secondo me non è necessario riprendere il particolare del riflesso della luna nell'acqua in un giorno di luna piena di un anno bisestile, ripreso di lato, al tramonto dell'ultimo giorno dell'anno, con un po' di photoshop, ... se il concorso non è una gara di estro. sono certo che è altrettando difficile fotografare un soggetto ripreso milioni di volte e, nonostante tutto, renderlo unico, senza ottomila escamotages...se il concorso vuole questo.......... tutto qua. (mia compresa od esclusa...non importa).
e voi...siete per la margherita o per la capricciosa ?
sasso angelo ha scritto:concordo con gianniB per il 95% del suo commento. sì, è vero, quando ci sono troppe discussioni tra i giocatori, vuol dire che le regole non sono poi così estremamente chiare. non concordo con il rimanente 5% del commento per due ragioni: 1) in qualsiasi mia e-mail non ho mai etichettato nessuno, percui moralista (a me o ad altri) va respinto al mittente; 2) la matematica è fatta di numeri, e come tale, è incontrovertibile... non è colpa mia se in questo esercizio matematico c'è il 12.49 o il 7.45 o il 4.47 che, rispetto ai +/- normali o discutibili...o giustificati 1-2 possono essere definiti outiliers (non da me...dalla statistica).... ed in quanto tali derivati da comportamenti che deviano dalla "normalità".
se ben ti ricordi io ti ho difeso da attacchi personali, proprio perchè NON sopporto nessuna parola che possa essere identificata come giudizio. anche nella mia e-mai "matematica" ho parlato di comportamenti, non di persone, nè di nomi, ne dando giudizi. ho solo fatto cronaca....
vedi...io non sono un matematico, ma adoro trasferire i concetti sui numeri...le opinioni sono opinabili, i numeri no...se lo studio è fatto con delle basi scientifiche. se vuoi...obietta quelle...con giuste considerazioni......![]()
![]()
AS

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti