Segnalazione di commenti/voti su foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda greenland » dom 25 gen 2009 18:17

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/84617#comments

Diventerà una lotta tra segugi e lepri!!! :-)
qui per esempio si è accorto e ha retificato :oops: , che simpatico!
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Tra poco salteranno fuori i nomi.....

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 18:26

Io credo che sia arrivato il momento che i nostri beneamati :oops: moderatori, prendano veramente provvedimenti su almeno 5 persone che continuano incuranti delle nostre segnalazioni, a votare anche le fototessera. PREMODERAZIONE, CI VUOLE LA PREMODERAZIONE, altrimenti si perde ogni senso di logica a questo concorso ed essendo ormai al limite, e se nessuno ha il coraggio di farlo, faro io i nomi delle 5 persone e me ne prenderò tutte le responsabilità, perchè almeno i nuovi arrivati sapranno valutare a chi dare il proprio voto o meno.......ABBIAMO TOCCATO IL FONDO..!!!!!!
Mi aspetteri riguardo alle nostre continue segnalazioni, almeno una risposta dalla Redazione, visto che in altri Thread ci sono persone che dicono di essere, per molto meno, in premoderazione da mesi.....E QUESTI, CHE FACCIAMO?????
Qui si rischia il ridicolo, poi fate Voi, vedo anche che nei nostri forum ci sono anche persone esterne che leggono e che ci seguono, va a finire che ci ritroviamo un bell'articolone sul Web!!!!!
Alla Redazione: Fateci almeno sentire le Vostre voci in merito, sarebbe cosa gradita.
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda venticello » dom 25 gen 2009 18:29

greenland ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/84617#comments

Simpatico?

Il problema è che cmq con questa sua "politica" raccatta voti a più non posso...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 25 gen 2009 18:31

Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda greenland » dom 25 gen 2009 18:33

venticello ha scritto:

Simpatico?

Il problema è che cmq con questa sua "politica" raccatta voti a più non posso...

Il simpatico era ironico, il raccattare voti può essere fermato.Mithos ed io abbiamo chiesto alla redazione di intervenire staremo a vedè :fischio:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda venticello » dom 25 gen 2009 18:38

greenland ha scritto:
venticello ha scritto:

Simpatico?

Il simpatico era ironico, il raccattare voti può essere fermato.Mithos ed io abbiamo chiesto alla redazione di intervenire staremo a vedè :fischio:

E non è il solo....qui c'è gente che nemmeno le guarda le foto che vota e commenta.... o qui ci sono 30000 foto belle e tutti in concorso o io devo vendere tutto il mio corredo e darmi a qualche altro hobby
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Nonostante la didascalia dica: "MURO..." eccoli di nuovo!!!!!

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 18:58

MITHOS
Utente

Messaggioda marifox » dom 25 gen 2009 18:59

Vorrei unirmi a voi e spero di farcela...la cosa più sconcertante è che, nonostante a un certo punto dei commenti qualcuno fa notare che la foto è fuori concorso, qualcuno continua a votarla e a lasciare commenti da vero professionista
marifox
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » dom 25 gen 2009 19:02

Federica Bruccoleri ha scritto:Non per essere polemica, ma per una questione di equità, se escludiamo S. Galgano (come ho scritto questo edificio non ha attualmente un interno ed un esterno ) dovrebbero essere escluse sia le immagini dei templi greci (anche loro in origine avevano interni ed esterni), alcune molto votate, che quelle foto dove la chiesa o l'edificio religioso è una minuscola porzione di un panorama.
Ribadisco, vorrei capire la differenza tra i resti di S. Galgano (esiste un edificio simile anche a Fano) e quelli dei vari templi greci.

Ciao Federica,
poni una questione annosa di cui si è discusso a lungo. Se vuoi puoi trovare informazioni maggiori qui

viewtopic.php?f=639&t=2459&st=0&sk=t&sd=a

e se ti va puoi continuare la discussione sui templi.
Per ciò che so io ti posso dire una cosa di massima (ma chiedi alla redazione per conferma):
per luogo privato o "interno" si intende un luogo delimitato da 4 mura (non importa se c'è il tetto). O un luogo delimitato da recinzione. I templi sono ammessi in quanto luogo di culto e quelli antichi erano nati così. Quindi non vanno bene i tempietti di epoca post rinascimentale. Quelli erano "capricci".
Per i templi ripresi dall'interno la redazione non credo abbia mai dato risposta. Ma immagino che risponderanno dicendo che se non sono delimitati o chiusi da recinzioni vanno bene. Spero di esserti stato d'aiuto.

Federico
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

E brava Marifox.....

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 19:04

marifox ha scritto:Vorrei unirmi a voi e spero di farcela...la cosa più sconcertante è che, nonostante a un certo punto dei commenti qualcuno fa notare che la foto è fuori concorso, qualcuno continua a votarla e a lasciare commenti da vero professionista

Finalmente stiamo riuscendo a fare capire il nostro intento che ripeto:
NON STIAMO ACCUSANDO CHI VOTA, COMMENTA E PUBBLICIZZA LA SUA FOTO, MA CHI VOTA TUTTO, E RIBADISCO TUTTTTTO, ANCHE SE FUORI CONCORSO E POI RICHIEDE IL VOTO ......è una cosa ignobile

ma tutto questo finirà..????
MITHOS
Utente

Messaggioda venticello » dom 25 gen 2009 19:06

MITHOS ha scritto:
marifox ha scritto:Vorrei unirmi a voi e spero di farcela...la cosa più sconcertante è che, nonostante a un certo punto dei commenti qualcuno fa notare che la foto è fuori concorso, qualcuno continua a votarla e a lasciare commenti da vero professionista

Finalmente stiamo riuscendo a fare capire il nostro intento che ripeto:
NON STIAMO ACCUSANDO CHI VOTA, COMMENTA E PUBBLICIZZA LA SUA FOTO, MA CHI VOTA TUTTO, E RIBADISCO TUTTTTTO, ANCHE SE FUORI CONCORSO E POI RICHIEDE IL VOTO ......è una cosa ignobile

ma tutto questo finirà..????

Qui lo dico da tanto tempo...la redazione dovrebbe mettere in premoderazione per certe cose....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda marifox » dom 25 gen 2009 19:12

Infatti Mithos, siete stati chiarissimi e spero che tutto questo finisca molto preso...assolutamente non accuso chi pubblicizza la propria foto perchè farlo è un diritto di tutti. Poi c'è anche chi non lo fa ed è un diritto anche quello. Ma a volte leggo dei commenti che sono, come dire "analitici" e che si vanno a collegare dritti dritti alle proprie foto. Il nuovo iscritto che posta le proprie foto non sa ancora bene il funzionamento e quindi si sente anche in dovere di andare a votare le foto di chi ha votato le sue. E' accaduto anche a me...e allora mi domando se è il caso di mettere una sorta di PORTIERE per i nuovi iscritti.
Ma si deve arrivare a tanto?
marifox
Utente

Messaggioda Federica Bruccoleri » dom 25 gen 2009 19:21

Federico Scaroni ha scritto:
Federica Bruccoleri ha scritto:Non per essere polemica, ma per una questione di equità, se escludiamo S. Galgano (come ho scritto questo edificio non ha attualmente un interno ed un esterno ) dovrebbero essere escluse sia le immagini dei templi greci (anche loro in origine avevano interni ed esterni), alcune molto votate, che quelle foto dove la chiesa o l'edificio religioso è una minuscola porzione di un panorama.
Ribadisco, vorrei capire la differenza tra i resti di S. Galgano (esiste un edificio simile anche a Fano) e quelli dei vari templi greci.

Ciao Federica,
poni una questione annosa di cui si è discusso a lungo. Se vuoi puoi trovare informazioni maggiori qui

viewtopic.php?f=639&t=2459&st=0&sk=t&sd=a

e se ti va puoi continuare la discussione sui templi.
Per ciò che so io ti posso dire una cosa di massima (ma chiedi alla redazione per conferma):
per luogo privato o "interno" si intende un luogo delimitato da 4 mura (non importa se c'è il tetto). O un luogo delimitato da recinzione. I templi sono ammessi in quanto luogo di culto e quelli antichi erano nati così. Quindi non vanno bene i tempietti di epoca post rinascimentale. Quelli erano "capricci".
Per i templi ripresi dall'interno la redazione non credo abbia mai dato risposta. Ma immagino che risponderanno dicendo che se non sono delimitati o chiusi da recinzioni vanno bene. Spero di esserti stato d'aiuto.

Federico

Sì ora è chiaro. Grazie per avermi evidenziato le regole in materia.
I templi della Magna Grecia e della Sicilia hanno perso i muri perimetrali (rimangono solo tracce di quelli che delimitavano la cella), quindi penso proprio che siano ammesse le loro foto al concorso.
Cari saluti.
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Noi più di tanto non possiamo fare.....

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 19:26

marifox ha scritto:Infatti Mithos, siete stati chiarissimi e spero che tutto questo finisca molto preso...assolutamente non accuso chi pubblicizza la propria foto perchè farlo è un diritto di tutti. Poi c'è anche chi non lo fa ed è un diritto anche quello. Ma a volte leggo dei commenti che sono, come dire "analitici" e che si vanno a collegare dritti dritti alle proprie foto. Il nuovo iscritto che posta le proprie foto non sa ancora bene il funzionamento e quindi si sente anche in dovere di andare a votare le foto di chi ha votato le sue. E' accaduto anche a me...e allora mi domando se è il caso di mettere una sorta di PORTIERE per i nuovi iscritti.
Ma si deve arrivare a tanto?

Tante volte i moderatori hanno chiesto la nostra collaborazione per aiutarli nell'arduo compito di tenere in "regola" questo concorso, e ci hanno anche ringraziato per l'assiduità con cui lo seguiamo, ma ora non li capisco; alla fine dei conti stiamo solo chiedendo un loro parere o addirittura un loro intervento che possa perlomeno arginare il fenomeno "VOTOTUTTO", io credo che una mano l'abbiamo tesa all'organizzazione, ma non capisco perchè non abbiamo ancora avuto una loro risposta in merito......qui non bisogna fucilare nessuno, ma un pò di premoderazione non farebbe male a 5/6 persone......
Io aspetto fiducioso una risposta da qualche moderatore. ;-)
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

bordo bianco...

Messaggioda Federico Scaroni » dom 25 gen 2009 19:37

E meno male che il buon Sasso Angelo questa l'ha anche segnalata...pensa se non la segnalava...

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/84751
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008