Buffy1982 ha scritto:Anche secondo me non è la macchinetta che fa il fotografo ma è quest'ultimo che fa bene le fotografie! Ovviamente la macchinetta aiuta.
Io ho iniziato proprio con la Canon 400d ed il plasticotto e dopo un anno e mezzo sono passata alla Canon EOS 40d. Proprio pochissimi giorni fa!:-)
Ciao
Hai fatto la scelta giusta con la 40D, ti darà tante soddisfazione, è robusta, efficiente, raffica velocissima, live view superiore alla 5D! Essendo poi una APS-C consente quel fattore di ingrandimento (crop) di 1,6 x sulle ottiche, cosa molto apprezzata dai paparazzi....secondo me, escludendo le "full frame", la migliore in assoluto al momento in questo segmento....ad ogni modo senza togliere nulla a chi fotografa con altri noti marchi il vero problema della fotografia digitale (ma anche a pellicola) si risolve ad un solo bivio: reflex vs compatte....capite bene che la compatta è troppo limitante per un fotografo amatore, niente focheggiature, nessuna possibilità reale di diaframmare bene, luminosità lenti minime, concentrato di tecnologia in poco spazio.....la foto la fa la macchina (quasi tutti la usano in automatico sebbene sono possibili tutti gli altri programmi di esposizione). La reflex "ti obbliga a raffinare l'arte", a comprendere il mondo affascinante delle lunghezze focali cambiando obiettivi, a controllare la profondità di campo, ad usarla in modalità manuale, sganciandoti completamente dalla sicurezza di madre tecnologia lasciandoti così provare l'ebrezza di essere stato TU UOMO a contrallare l'immagine!!!
Le compatte sono comodissime e le porti ovunque nel taschino, ma dopo un pò ti accorgi che fai foto facendo con l'indice mano destra un semplice click!! Troppo poco per parlare di vera fotografia....buon concorso a tutti....reflexiani e compattiani!!!