albatros ha scritto:Sono totalmente d'accordo con Greenland.
E vorrei farti notare, Federico, che i thread sono chiusi d'imperio dalla redazione, che a suo arbitrio snippa anche gli interventi, il più delle volte per comprensibili intenti di moderazione e di prevenzione, ma altre anche per eccessivo scrupolo.In altre inspiegabilmente invece latita, come in questo caso.
Io mi son chiesta infatti come mai non intervenisse anche quando sono state attaccate in maniera denigratoria, a prescindere dal loro discutibile comportamento, delle persone perfettamente distinguibili anche se non espressamente nominate. E per prima ho parlato di caccia alle streghe.
La redazione ha troppo spesso dimostrato di avere vari pesi e misure, ed è questo che non mi torna, che non mi piace.
Lasciar correre equivale a un assecondare, a un essere "complici".
Allora, se la redazione ritiene che certi comportamenti non siano accettabili, ha l'onere di intervenire, come giustamente afferma Greenland.
Trovo che lasciare questi ingrati compiti ad altri concorrenti sia scorretto quanto il consentirli, e nè più nè meno quanto il praticarli.
Quanto al non raccogliere le provocazioni, si è sempre bravi a mostrare superiorità e magnanimità quando non si è direttamente coinvolti.
Se ritengo che qualcuno è ingiustamente attaccato non sto da una parte pensando che non mi riguarda, così come non mi assumo responsabilità che non ho.
Piuttosto che chiudere un thread, o un forum, o un concorso, o quello che è, io butterei fuori chi non sta alle regole.Punto.
Non vorrei che in questo contesto come in altri si affermi il solito teatrino dei simpaticoni e dei rompiscatole: questo sì che è una dimostrazione di infantilismo. Se ci pensate bene, è la stessa base del gioco dei voti e dei commenti.
Buon proseguimento, comunque
Grazie Albatros,
sei riuscita a redere più chiaro quello che intendevo.
io ho segnalato qui solo un commento perchè si intuisce un cambio di strategia da parte dei veterani disonesti,per il resto mi asterrò,non ho tempo e mi pare che ora tocchi alla redazione far qualcosa.Ciao