Segnalazione di commenti/voti su foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda greenland » lun 26 gen 2009 09:13

albatros ha scritto:Sono totalmente d'accordo con Greenland.
E vorrei farti notare, Federico, che i thread sono chiusi d'imperio dalla redazione, che a suo arbitrio snippa anche gli interventi, il più delle volte per comprensibili intenti di moderazione e di prevenzione, ma altre anche per eccessivo scrupolo.In altre inspiegabilmente invece latita, come in questo caso.
Io mi son chiesta infatti come mai non intervenisse anche quando sono state attaccate in maniera denigratoria, a prescindere dal loro discutibile comportamento, delle persone perfettamente distinguibili anche se non espressamente nominate. E per prima ho parlato di caccia alle streghe.
La redazione ha troppo spesso dimostrato di avere vari pesi e misure, ed è questo che non mi torna, che non mi piace.
Lasciar correre equivale a un assecondare, a un essere "complici".
Allora, se la redazione ritiene che certi comportamenti non siano accettabili, ha l'onere di intervenire, come giustamente afferma Greenland.
Trovo che lasciare questi ingrati compiti ad altri concorrenti sia scorretto quanto il consentirli, e nè più nè meno quanto il praticarli.

Quanto al non raccogliere le provocazioni, si è sempre bravi a mostrare superiorità e magnanimità quando non si è direttamente coinvolti.
Se ritengo che qualcuno è ingiustamente attaccato non sto da una parte pensando che non mi riguarda, così come non mi assumo responsabilità che non ho.
Piuttosto che chiudere un thread, o un forum, o un concorso, o quello che è, io butterei fuori chi non sta alle regole.Punto.

Non vorrei che in questo contesto come in altri si affermi il solito teatrino dei simpaticoni e dei rompiscatole: questo sì che è una dimostrazione di infantilismo. Se ci pensate bene, è la stessa base del gioco dei voti e dei commenti.

Buon proseguimento, comunque :-)

Grazie Albatros,
sei riuscita a redere più chiaro quello che intendevo. :-)
io ho segnalato qui solo un commento perchè si intuisce un cambio di strategia da parte dei veterani disonesti,per il resto mi asterrò,non ho tempo e mi pare che ora tocchi alla redazione far qualcosa.Ciao
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » lun 26 gen 2009 12:29

albatros ha scritto:
Quanto al non raccogliere le provocazioni, si è sempre bravi a mostrare superiorità e magnanimità quando non si è direttamente coinvolti.
Se ritengo che qualcuno è ingiustamente attaccato non sto da una parte pensando che non mi riguarda, così come non mi assumo responsabilità che non ho.
Piuttosto che chiudere un thread, o un forum, o un concorso, o quello che è, io butterei fuori chi non sta alle regole.Punto.

Non vorrei che in questo contesto come in altri si affermi il solito teatrino dei simpaticoni e dei rompiscatole: questo sì che è una dimostrazione di infantilismo. Se ci pensate bene, è la stessa base del gioco dei voti e dei commenti.

Ciao albatros, solo una puntualizzazione. Quando dico non raccogliere provocazioni intendo NELL'ESSERE DIRETTAMENTE COINVOLTI. Ad una segnalazione su tre che faccio ricevo messaggi minatori, segnalazioni a gogo etc. Quando il colpito dalla mia segnalazione arriva al thread e legge, improvvisamente mi arrivano mail di sostegno e di ringraziamento. Finchè il tutto succede sulle mie foto o in privato, non importa. Quando succede sul thread diventa un problema. Perchè entra in gioco il sistema delle provocazioni in senso positivo e negativo. Con il conseguente "teatrino dei simpaticoni e dei rompiscatole" che si afferma. E' già successo due volte. Non vorrei che succedesse una terza.
Io vorrei che questa fosse una cosa abbastanza asettica. Una specie di manuale d'uso per i nuovi arrivati più che il libro mastro dei CATTIVI.
Per come sono impostate le regole, i commentatori folli di foto f.c. sono quasi intoccabili, a meno che non facciano scemenze. Poi, se hanno deciso di usare la loro vita in questo modo sono affari loro. L'unica cosa che si può fare è mettere in guardia i nuovi arrivati per quanto possibile.
A chi posta, l'ardua sentenza.
Federico
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Federico, io l'ho fatta peggio di te!!!!

Messaggioda MITHOS » lun 26 gen 2009 13:14

Federico Scaroni ha scritto:
albatros ha scritto:

Ciao albatros, solo una puntualizzazione. Quando dico non raccogliere provocazioni intendo NELL'ESSERE DIRETTAMENTE COINVOLTI. Ad una segnalazione su tre che faccio ricevo messaggi minatori, segnalazioni a gogo etc. Quando il colpito dalla mia segnalazione arriva al thread e legge, improvvisamente mi arrivano mail di sostegno e di ringraziamento. Finchè il tutto succede sulle mie foto o in privato, non importa. Quando succede sul thread diventa un problema. Perchè entra in gioco il sistema delle provocazioni in senso positivo e negativo. Con il conseguente "teatrino dei simpaticoni e dei rompiscatole" che si afferma. E' già successo due volte. Non vorrei che succedesse una terza.
Io vorrei che questa fosse una cosa abbastanza asettica. Una specie di manuale d'uso per i nuovi arrivati più che il libro mastro dei CATTIVI.
Per come sono impostate le regole, i commentatori folli di foto f.c. sono quasi intoccabili, a meno che non facciano scemenze. Poi, se hanno deciso di usare la loro vita in questo modo sono affari loro. L'unica cosa che si può fare è mettere in guardia i nuovi arrivati per quanto possibile.
A chi posta, l'ardua sentenza.
Federico

Ciao Federico,
tu ricevi messaggi minatori, io invece, che ho messo come firma ai messaggi il link al mio sito dove per ovvie ragioni di sono anche i recapiti telefonici, arrivano telefonate "anonime" del tutto che amichevoli.....Per ora siamo intorno alle 6 o 7, ma se continueranno, è naturale che mi troverò costretto a fare mettere sotto controllo le linee telefoniche La cosa più dignitosa sarebbe che, invece di guardare dallo spioncino del forum o fare queste cose, partecipassero attivamente e dicessero le loro ragioni apertamente, invece di fare telefonate "minatorie" o mandare mail piene di insulti ed infamie..........Pace, per me nella vita ognuno è quello che si dimostra, e se queste poche persone ritengono furbo comportarsi così.....AMEN. Ognuno usa i mezzi che ha..!! Spero che detto questo, anche quelle poche telefonate cessino...
Ciao Federico e a tutti i frequentatori del forum
Roberto Becucci
Ultima modifica di MITHOS il lun 26 gen 2009 13:58, modificato 1 volta in totale.
MITHOS
Utente

Error

Messaggioda MITHOS » lun 26 gen 2009 13:21

.......................
Ultima modifica di MITHOS il lun 26 gen 2009 14:02, modificato 2 volte in totale.
MITHOS
Utente

Messaggioda greenland » lun 26 gen 2009 13:27

MITHOS ha scritto:Ciao Federico,
tu ricevi messaggi minatori, io invece, che ho messo come firma ai messaggi il link al mio sito dove per ovvie ragioni di sono anche i recapiti telefonici, arrivano telefonate "anonime" del tutto che amichevoli.....Per ora siamo intorno alle 6 o 7, ma se continueranno, è naturale che mi troverò costretto a fare mettere sotto controllo le linee telefoniche,........ e pensare che se sono stati a visitare il mio sito, avranno anche visto, che quest'anno ho scritto e dedicato assieme ad un autore scozzese, l'inno dei Sommozzatori della Polizia di Stato "Angeli nel Blu", e basta farsi un giro su Google, che salta fuori anche il giorno della cerimonia alla presenza del capo della Polizia di Stato Antonio Manganelli.......questo per dire che queste persone non pensano a nulla, va bè.....la cosa più dignitosa sarebbe che, invece di guardare dallo spioncino del forum o fare queste cose, partecipassero attivamente e dicessero le loro ragioni apertamente, invece di fare telefonate "minatorie" o mandare mail piene di insulti ed infamie..........Pace, per me nella vita ognuno è quello che si dimostra, e se queste poche persone ritengono furbo comportarsi così.....AMEN. Ognuno usa i mezzi che ha..!! Spero che detto questo, anche quelle poche telefonate cessino... :wink:
Ciao Federico e a tutti i frequentatori del forum
Roberto Becucci

Scusami, ma cosa c'entra l'inno dei sommozzatori :?: :shock: :shock:
Vorrai mica chiamare Manganelli per qualche telefonata anonima :?:
Al limite penso che basti la caserma dei Carabinieri sotto casa :!:
La redazione farebbe meglio a dire qualcosa di definitvo in difesa o contro questi veterani votanti compulsivi,così sappiamo regolarci...
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Chiedo Scusa e mi defilo

Messaggioda MITHOS » lun 26 gen 2009 13:36

E' vero chiedo scusa.
Roberto
Ultima modifica di MITHOS il lun 26 gen 2009 14:00, modificato 1 volta in totale.
MITHOS
Utente

TOMBOLA!!!!!!!!!

Messaggioda MITHOS » lun 26 gen 2009 13:48

Cara greenland,
hai visto cosa ho ottenuto ???? ......proprio ora ne ho ricvuta una molto carina, dove mi si diceva che oltre ai menischi, mi verranno a trovare per rompermi anche la faccia e la schiena, anche se devono fare 250 Km, tanto sanno dove stò, e non gli mancano i soldi per la benzina!!
Ora basta, Vi lascio a tutti i vostri commenti ed al Vostro concorso ma il limite è stato raggiunto, io me ne vado dal Forum..
Buona Giornata a tutti
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda SuperAdi » lun 26 gen 2009 14:13

MITHOS ha scritto:...... Vi lascio a tutti i vostri commenti ed al Vostro concorso ma il limite è stato raggiunto, io me ne vado dal Forum..

Ciao, e gliela vuoi dare vinta? Non ti lasciare intimidire se no vincono loro ottenendo quello che vogliono.

MITHOS ha scritto:Buona Giornata a tutti

Anche a te e a tutti gli altri a cui piace la fotografia

MITHOS ha scritto:Roberto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 gen 2009 14:15

hai visto cosa ho ottenuto ???? ......proprio ora ne ho ricvuta una molto carina, dove mi si diceva che oltre ai menischi, mi verranno a trovare per rompermi anche la faccia e la schiena, anche se devono fare 250 Km, tanto sanno dove stò, e non gli mancano i soldi per la benzina!!

Roberto, se davvero hai ricevuto una telefonata del genere, per il concorso o altro, io farei senz'altro una denuncia alle autorità competenti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federico Scaroni » lun 26 gen 2009 14:19

Massimo Di Bello ha scritto:

Roberto, se davvero hai ricevuto una telefonata del genere, per il concorso o altro, io farei senz'altro una denuncia alle autorità competenti

Concordo decisamente.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda alexpacha » lun 26 gen 2009 14:27

Federico Scaroni ha scritto:

Concordo decisamente.

Anche io concordo decisamente....
alexpacha
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » lun 26 gen 2009 15:44

MITHOS ha scritto:Cara greenland,
Ora basta, Vi lascio a tutti i vostri commenti ed al Vostro concorso ma il limite è stato raggiunto, io me ne vado dal Forum..
Buona Giornata a tutti
Roberto

Gentaccia... mi dispiace che ci stai andando di mezzo te... :evil:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda angin » lun 26 gen 2009 16:04

caro roberto hai la mia solidarietà, mai avrei pensato che ci fossero persone che arrivano a questo punto ciao anna
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

RISPETTO

Messaggioda marifox » lun 26 gen 2009 17:08

Vorrei tanto che questo personaggio avesse il coraggio di scrivere qualcosa, invece di giocare a nascondino sul forum per sapere quello che si sta dicendo. Se hai coraggio (e dico coraggio per non scrivere altro, altrimenti sarei snippata) affronta l'argomento. Noi fino ad'ora abbiamo cercato di vedere il buono e il bello di chi si prende gioco di tutti noi e ci abbiamo anche scherzato sopra e tu questo lo sai, visto che ogni tanto ti affacci. Non mi sembra giusto che persone come Roberto vengano minacciate e costrette ad allontanarsi dal forum per evitare conseguenze spiacevoli. Qui nessuno di noi minaccia...abbiamo solo tentato di affrontare un argomento che toccava la rispettabilità di tutti quelli che partecipano al concorso!!!!!
marifox
Utente

Con tutto Rispetto.....

Messaggioda MITHOS » lun 26 gen 2009 17:33

Caro Massimo, grazie per il consiglio....ma pensi che a 46 anni sposato con figli, mi metta a scherzare o inventarmi una cosa del genere?????....prometto che la prossima che ricevo una telefonata "strana", la registro e vi metto il link al file audio, così almeno ogni dubbio sarà fugato.
Massimo, io non ho mai scherzato con la dignità e l'integrità delle persone, ho dei principi che mi porto dietro, ma il Rispetto per gli altri è l primo dei doveri di una persona, ma diventa anche un mio diritto.
Io mi sono presentato con nome e cognome, con un link al mio sito dove chiunque può vedere chi sono, dove sono e cosa faccio....e lo sai perchè..?????
Perchè non ho nulla da nascondere,.......ed ora me ne torno via buonino, buonino, l'unica cosa che mi fà ridere è che questa persona che mi telefona, ha fatto sicuramente l'intervista.....la faccia la può nascondere, ma l'accento della sua città no..!!!! Vi giuro che se lo becco ed avro "l'assoluta certezza" di non sbagliare, ve lo sbatto sul Forum su di un piatto d'Argento.
Ciao Massimo ed ai Leali frequentatori di questo forum
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008