Voto a Scrutinio - Gennaio: i risultati!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » ven 29 gen 2010 18:29

Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusami Massimo è possibile sapere chi ha votato quella foto che poi ha preso il 10% penso che sia giunto il momento di andare a vedere queste persone che votano in questo modo, il degustibus mi fà sorridere perchè con questo criterio possiamo salvare tutti

Lo scrutinio si chiama segreto, nel caso non l'avessi ancora notato, per cui temo non sia possibile sapere il nome del votante.
"de gustibus" come ha scritto Massimo e secondo te il degustibus è l'inizio di un proverbio latino che dice De gustibus non disputandum est (Sui gusti non si discute). ;-)
L'arte è soggettiva e se una cosa piace a tanti, non vuol dire che debba per forza piacere a tutti. Vuoi l'omologazione totale? Stesse divise? Stessi piatti ogni giorno? Alle stesse ore? Questo è il mondo reale, non 1984 di Orwell.
Se l'altra foto che ha preso il punteggio 10 è valida dal punto di vista del regolamento, non vedo dove sta il problema.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 29 gen 2010 18:36

be' in via eccezionale...
la sfidante era questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/204557/view
e trovo del tutto comprensibile che qualcuno l'abbia potuta votare al posto di quella più quotata
anche se poi il giudizio della collettività ha dato una valutazione diversa
:-)

e visto che ci troviamo, la fratricida involontaria è stata questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/239907/view
:popcorn:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Michele Stefanile » ven 29 gen 2010 18:39

Massimo Di Bello ha scritto:trovo del tutto comprensibile che qualcuno l'abbia potuta votare al posto di quella più quotata

anch'io: è la foto di un nikonista :lol: :lol: :lol:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 29 gen 2010 18:42

Michele Stefanile ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:trovo del tutto comprensibile che qualcuno l'abbia potuta votare al posto di quella più quotata

anch'io: è la foto di un nikonista :lol: :lol: :lol:

Che sia di un Nikonista a me importa poco. :mrgreen:
La trovo comunque una gran bella foto :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » ven 29 gen 2010 18:44

Lo scrutinio si chiama segreto, nel caso non l'avessi ancora notato, per cui temo non sia possibile sapere il nome del votante.

Massimo Di Bello ha scritto:be' in via eccezionale...

Pur di non darle ragione hai abbattuto un tabù ...
MITICO !!!
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 29 gen 2010 18:48

Massimo Di Bello ha scritto:be' in via eccezionale...
la sfidante era questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/204557/view
e trovo del tutto comprensibile che qualcuno l'abbia potuta votare al posto di quella più quotata
anche se poi il giudizio della collettività ha dato una valutazione diversa

e visto che ci troviamo, la fratricida involontaria è stata questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/239907/view

fai il nome di chi ha votato la prima per la seconda niente dadire
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda venticello » ven 29 gen 2010 18:53

Massimo Di Bello ha scritto:
se un autore non vuole farsi concorrenza da solo, allora sicuramente non gli conviene postare foto simili tra loro
sceglie la migliore e la candida

Ormai utopia....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » ven 29 gen 2010 18:55

e' incredibile come alcune persone mettano in discussione regole oggettive e non siano disposte ad accettare opinioni soggettive.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda venticello » ven 29 gen 2010 18:57

Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusami Massimo è possibile sapere chi ha votato quella foto che poi ha preso il 10% penso che sia giunto il momento di andare a vedere queste persone che votano in questo modo, il degustibus mi fà sorridere perchè con questo criterio possiamo salvare tutti

Magari sono gli stessi che hanno votato foto con i cieli verdi o fuxia.... :fischio:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 29 gen 2010 19:10

venticello ha scritto:

Magari sono gli stessi che hanno votato foto con i cieli verdi o fuxia.... :fischio:

Magari sarebbe possibile anche qui vedere con le quali foto si sono scontrate... :fischio:
A me interesserebbe vedere quali foto sono state derubate del voto dato alla Jenne verde poi messa f.c. ... :saint:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 29 gen 2010 19:11

venticello ha scritto:

e perchè nò magari si scopre che qualcuno vota contro che ne dici :fischio: :fischio:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 29 gen 2010 19:13

Justinawind ha scritto:
venticello ha scritto:

Magari sarebbe possibile anche qui vedere con le quali foto si sono scontrate... :fischio:
A me interesserebbe vedere quali foto sono state derubate del voto dato alla Jenne verde poi messa f.c. ... :saint:

sono daccordo con te già ti ho spiegato molto probabilmente sono state votate perchè sapevano che sarebbero state mese FC perciò chi le ha votate ha sbagliato
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda venticello » ven 29 gen 2010 19:27

Adriano Di Benedetto ha scritto:
venticello ha scritto:

e perchè nò magari si scopre che qualcuno vota contro che ne dici :fischio: :fischio:

Allora devo farti proprio i complimenti.... ti becchi i voti di chi vota normale e ti becchi i voti di chi vota contro... :|
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » ven 29 gen 2010 19:31

a me invece piacerebbe sapere perché sia questo thread, sia quello della richiesta di correzioni, siano inquinati dalla solita noiosa serie di provocazioni nei confronti del solito Adriano... sempre dagli stessi, tra l'altro, per gran parte, dello stesso team...

Fa piacere, peraltro, vedere che la foto di Jenne, correttamente squalificata da molti mesi, sia ancora al centro dei pensieri di tanti concorrenti. E' senza dubbio il segno tangibile del fatto che viviamo tutti in una condizione di benessere tale da mettere una fesseria del genere al centro delle nostre vite.

Adesso non mi si venga a dire che sto facendo l'avvocato di qualcuno. Mi piacerebbe solo che il solito tiro al bersaglio finisse. Non potendo rivolgere inviti ai vari venticello, greenland, justina (peraltro tutte persone splendide, quando non sono impegnate in questi attacchi personali) mi limito a pregare Adriano di astenersi dal fare domande e dal partecipare al forum: già stamane si è visto che non può aprir bocca (si veda la risposta elegante di danilo56 all'inizio di questa discussione); lasci stare, e si limiti a scattar foto: ci sono tanti modi per combattere una battaglia
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 29 gen 2010 19:35

Adriano Di Benedetto ha scritto: molto probabilmente sono state votate perchè sapevano che sarebbero state mese FC perciò chi le ha votate ha sbagliato

I votanti hanno votato nel quarto turno le foto che saprebbero che sono da f.c. :scratch:
E hanno sbagliato... :scratch:

Giusto... ma in questo caso cosa si può dire dell'autore delle foto del genere :scratch: :dev:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009