Segnalazione di commenti/voti su foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 gen 2009 17:34

ed avro "l'assoluta certezza" di non sbagliare, ve lo sbatto sul Forum su di un piatto d'Argent

Roberto, non devi scriverlo su questo forum, ma in caso di minacce di questo tipo si va direttamente dalla polizia,
loro possono rintracciare la telefonata e prendere i dovuti provvedimenti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sara913 » lun 26 gen 2009 19:04

credo che l'unica sia avvisare la polizia postale per gli mp che ti ha inviato qua,
e poi per le telefonate i carabinieri.
faccio fatica a credere che gente adulta riesca a far certe cose...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/sara913/

"Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà che fugge: una gioia fisica e intellettuale"
sara913
Utente

Messaggioda sasso angelo » lun 26 gen 2009 20:29

a parte la mia vicinanza all'amico mithos, segnalo un altro adulatore che copia/incolla commento ed invito, senza nemmeno accorgersi che parla al plurale anche nei casi in cui dovrebbe parlare al singolare. a questa frase arcana, aggiungo che ha a che fare con barack obama.......... fate voi ............. :mrgreen: :fischio: :fischio: :fischio:
ciao.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda fabiodeiana » lun 26 gen 2009 20:44

sasso angelo ha scritto:a parte la mia vicinanza all'amico mithos, segnalo un altro adulatore che copia/incolla commento ed invito, senza nemmeno accorgersi che parla al plurale anche nei casi in cui dovrebbe parlare al singolare. a questa frase arcana, aggiungo che ha a che fare con barack obama.......... fate voi ............. :mrgreen: :fischio: :fischio: :fischio:
ciao.
AS

Ciao Angelo. Ora che ci hai messo la pulce nell'orecchio, dacci qualche altro indizio. Perchè se dici solo che ha a che fare con Obama, posso pensare che sia Berlusconi :D
fabiodeiana
Utente

Messaggioda sasso angelo » lun 26 gen 2009 20:49

il mio rifermento ad obama è molto meno "alto"... mi riferisco alla nazionalità che si ritrova nel nn della persona cui mi riferisco che apprezza la qualità DELLE foto dalla pagina del votato di turno (anche laddove c'è solo una foto), e con un +1 chiude il tutto................meno male che è anniluce dietro di me, altrimenti poteva pensare che la segnalazione era dovuta alla "paura"...........uhuhuhuhuhu :lol:
ha ragione venticello....c'è da divertirsi..........se lo spirito è quello giusto.
:lol: AS
:D :yuppi: :yuppi:
sasso angelo
Utente

Per Angelo

Messaggioda fabiodeiana » lun 26 gen 2009 20:59

Ora penso di aver capito. Comunque è vero, bisogna solo ridere di certi comportamenti e di certi elementi. Anche io offro la mia solidarietà a mithos: é giusto che segnali la cosa alle autorità competenti, ma sicuramente non deve intimidirsi; [snip]
fabiodeiana
Utente

Messaggioda albatros » lun 26 gen 2009 21:02

Rispondo anzitutto a Federico, confermandogli che credo alla sua buonafede, ovvero al lodevole intento di mettere sull'avviso i nuovi (anche se secondo me nuovo non significa automaticamente ingenuo...forse la maggior parte semplicemente capisce l'andazzo e si adegua) e che non mi stupisce che la sua iniziativa abbia scatenato i peggiori impulsi.
Per chi si mette allo scoperto, e gioca guardando in faccia il suo avversario, è quasi sempre così.

Ho ricevuto anch'io qualche tempo fa una mail di insulti, ma evidentemente avevo a che fare con un vigliacco di poca lega, perchè glieli ho ricacciati in gola senza aver bisogno di scendere al suo livello, e s'è chetato subito.
Purtroppo la magnifica rete espone anche ai pazzi, ma soprattutto attrae i vili.
Per questo sono stata sempre favorevole ai nick, perchè servono a difendersi, oltre che a nascondersi. E' chiaro che in questo contesto prima o poi i dati identificativi devono saltar fuori, e chiunque può ritrovarsi alla mercè dei suddetti se altri suoi dati sono presenti anche in altri siti. Ed è il caso di Roberto.

Che fare? Qui la scelta è personale, e non ci sono molte alternative: o si previene evitando di esporsi, ma così facendo ci si limita nella propria libertà, o se ci si è già esposti, si cerca di difendersi denunciando quel che accade a chi di dovere.
A me è quasi accaduto anni fa, quando ricevevo telefonate moleste. Stavo per andare a denunciarle, quando forse una mia reazione netta e decisa deve averli convinti a smettere...dico forse, perchè non sai mai cosa frulla nell'unico neurone del cervello di questa gente.

Quindi, io vi invito a reagire, ragazzi. E vi invito a segnalare il più possibile questi episodi alla redazione e al forum.
Sono questi banditi da quattro soldi che devono sentirsi isolati e sotto attacco, non viceversa. :wink:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

per i moderatori

Messaggioda fabiodeiana » lun 26 gen 2009 21:06

Non era necessario snipparmi: di quel tipo di elementi ho quell'opinione e non ho paura di renderla pubblica. Che vengano pure a trovarmi :twisted: . Ciao
fabiodeiana
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 gen 2009 21:11

fabiodeiana ha scritto:Non era necessario snipparmi: di quel tipo di elementi ho quell'opinione e non ho paura di renderla pubblica. Che vengano pure a trovarmi :twisted: . Ciao

il punto è che qui, non sono ammessi attacchi personali

se avete da segnalare comportamenti non corretti, inviatemi un messaggio privato,

ma evitiamo di fare dei processi nel forum, dove tra l'altro diventa difficile verificare chi ha ragione o meno

chiudo anche questo thread

@Federico: ormai è chiaro che questo tipo di thread è ingestibile, per cui non è il caso di aprirne un altro di questo tipo.
Usate il "Segnala Redazione" o laddove è necessario inviatemi un messaggio privato
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008