foto fuori concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Spifferi » sab 30 gen 2010 20:59

albatros ha scritto:....Il mio però non voleva essere (o non solo, almeno) un messaggio "polemico", nè un j'accuse al sistema...ma solo un piccolo appunto da conservare nel "memorandum" per il prossimo concorso.

Sottoscrivo "quasi" in pieno, nel senso che io polemica lo sono ed il j'accuse l'ho lanciato in vari casi ;) .... ma sicuramente incrocio le dita per il tuo auspicio .. sperando per il prossimo anno :saint:
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 30 gen 2010 22:09

Spifferi ha scritto:
albatros ha scritto:....Il mio però non voleva essere (o non solo, almeno) un messaggio "polemico", nè un j'accuse al sistema...ma solo un piccolo appunto da conservare nel "memorandum" per il prossimo concorso.

Sottoscrivo "quasi" in pieno, nel senso che io polemica lo sono ed il j'accuse l'ho lanciato in vari casi ;) .... ma sicuramente incrocio le dita per il tuo auspicio .. sperando per il prossimo anno :saint:

una ipotesi da prendere in considerazione è quella di far pagare un euro per ogni foto candidata
in questo modo si ridurrebbe notevolmente il problema delle foto non valide, foto simili, etc.
sarebbero gli stessi autori a valutare attentamente se vale la pena candidare o meno la foto

altre ipotesi concrete?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » sab 30 gen 2010 22:14

Massimo Di Bello ha scritto:altre ipotesi concrete?

...semplicemente metterle FC quando segnalate...

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » sab 30 gen 2010 22:16

Massimo Di Bello ha scritto:
altre ipotesi concrete?

Cinquanta centesimi a foto, e le controllo io!Considerando le 138.000 foto in concorso al momento, sarebbero 69.000 euro... mmm... :dance:

Postilla: il fatto che io ripeta battute stupide già dette in passato dipende dal fatto che ascolto la partita alla radio, e il Napoli non sta facendo nulla, e io mi annoio...
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » sab 30 gen 2010 22:16

ma come un Euro,io ero rimasto a 30 :scratch:

Queste foto oscillano più del petrolio .

Io comunque farei pagare un euro da dare in beneficenza per ogni foto giudicata simile e messa fc.Questo si potrebbe fare.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda greenland » sab 30 gen 2010 22:18

Michele Stefanile ha scritto:
il Napoli non sta facendo nulla, e io mi annoio...

non essere ingeneroso,la partita la sto vedendo,poche occasioni ma molta grinta e impegno. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 30 gen 2010 22:19

greenland ha scritto:ma come un Euro,io ero rimasto a 30 :scratch:

Queste foto oscillano più del petrolio .

sono due ipotesi distinte 30 euro è per i controlli a richiesta

un euro è per la candidatura delle foto
(il che avrà il beneficio indiretto di ridurre le foto candidate e quindi sicuramente rendere anche più facile controllare il flusso)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 30 gen 2010 22:20

daniele1357 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:altre ipotesi concrete?

...semplicemente metterle FC quando segnalate...

daniele

già facciamo tutti i controlli che possiamo,
non è praticamente possibile controllare tutte le foto (né tutte le segnalazioni),
è un dato di fatto

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Michele Stefanile » sab 30 gen 2010 22:20

greenland ha scritto:
Michele Stefanile ha scritto:
il Napoli non sta facendo nulla, e io mi annoio...

non essere ingeneroso,la partita la sto vedendo,poche occasioni ma molta grinta e impegno. :-)

è colpa delle pay-tv :lol: ... a sentire la partita alla radio, si perde tutto il bello (sigh sob) :(
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 30 gen 2010 22:21

Michele Stefanile ha scritto:Cinquanta centesimi a foto, e le controllo io!Considerando le 138.000 foto in concorso al momento, sarebbero 69.000 euro... mmm... :dance:

:nirvana:

(purtroppo, naturalmente, le foto candidate si ridurrebbero drasticamente)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda renzo52 » sab 30 gen 2010 22:22

Spifferi ha scritto:

una ipotesi da prendere in considerazione è quella di far pagare un euro per ogni foto candidata
in questo modo si ridurrebbe notevolmente il problema delle foto non valide, foto simili, etc.
sarebbero gli stessi autori a valutare attentamente se vale la pena candidare o meno la foto

altre ipotesi concrete?

Quantifichiamo il flusso delle foto e diventano subito meno ma buone.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 30 gen 2010 22:23

renzo52 ha scritto:Quantifichiamo il flusso delle foto e diventano subito meno ma buone.

eh, in che senso "quantifichiamo?", nel senso di mettere dei vincoli numerici?

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Spifferi » sab 30 gen 2010 22:45

...che sia di difficile soluzione lo so, ma ho sempre l'impressione di sbattere contro un muro di gomma :scratch:
L'idea della penale da applicare alle foto fc secondo me è valida, come lo è anche il limite alle foto (ne avevamo già parlato in un altro 3d, mi pare). E' altrettanto vero, però, che la maggior parte di noi cade per errore nell'fc, per una valutazione sbagliata e comunque in buona fede, c'è invece una parte di noi che ci cade quanto meno "allegramente", per scarsa informazione, per leggerezza .. o perchè proprio nu'je frega ... Si potrebbero almeno valutare i casi di "dolo", no?
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 30 gen 2010 22:52

Spifferi ha scritto:...che sia di difficile soluzione lo so, ma ho sempre l'impressione di sbattere contro un muro di gomma

per il semplice fatto che la soluzione più ovvia sembra "basta semplicemente controllare tutte le foto candidate"
e malgrado abbia già detto un centinaio di volte che questo non è praticamente possibile, questa ipotesi aleggia inesorabilmente
e naturalmente rimbalza in quanto, ripeto, non è praticamente possibile

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda renzo52 » sab 30 gen 2010 22:53

renzo52 ha scritto:Quantifichiamo il flusso delle foto e diventano subito meno ma buone.

eh, in che senso "quantifichiamo?", nel senso di mettere dei vincoli numerici?

Lo spirito del concorso è presentare l'Italia ma, in particolare utlimamente, tante immagini sono - mi si passi il termine - proprio buttate tanto per fare numero e diverse volte anche per creare problemi.
Io credo che l'Italia la si possa presentare in modo adeguato anche con meno immagini. Meno immagini = migliore qualità perchè, se io ho un numero massimo di immagini da poter inserire - se non sono un idiota - userò quelle migliori.
renzo52
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009