Classifica Top20

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda daniele1357 » dom 31 gen 2010 21:43

ma la top 20 è calcolata sulla media e non sui punti... o sbaglio??

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 31 gen 2010 21:52

La top20 é aggiornata al 31.12, la classifica x punti viene aggiornata in tempo reale, quindi i vulcanici, salvo sorprese, domattina saranno al 2° o al 3°posto, con lo stesso punteggio dei perdilettisti.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 31 gen 2010 22:00

Macmamauri ha scritto:La top20 é aggiornata al 31.12, la classifica x punti viene aggiornata in tempo reale, quindi i vulcanici, salvo sorprese, domattina saranno al 2§ o al 3°posto, con lo stesso punteggio dei dilettisti.

non domattina, ma alla fine della prossima votazione
la Top20 è aggiornata in base ai dati dell'ultimo mese che è già stato votato, ovvero le foto di dicembre
i vulcani avendo perso le foto di un partecipante dei mesi precedenti,
in base alle foto candidate fino al 31 dicembre, non ha sufficienti punti per entrare nella Top20
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Premio Runner - Una modesta proposta - Qualcuno se ne ricorda?

Messaggioda etchaberry » dom 31 gen 2010 22:01

Ricopio qui di seguito la mia proposta inserita il 13 luglio 2009 che non mi sembrava un'idea malvagia.

Buon concorso a tutti!
Estratto dal Regolamento:
Al Premio Runner concorrono i partecipanti raggruppati in Team (sono ammessi Team con un sol componente). La vincita del premio dipende dalla quantità di comuni fotografati dal Team e dalla loro qualità.

Per ogni comune che fa parte del patrimonio del Team (cioè di cui ha almeno una foto), il Team acquisisce uno o tre punti (tre punti per i comuni “senza foto” dell’edizione 2008 del concorso). …..
I primi venti Team con il maggior numero di punti, entrano nella lista Top20........

Ogni Team ha una “media qualitativa” data dalla media dei punteggi delle sue TopFoto.
Vince il Premio Runner il Team nella Top20 con la migliore media qualitativa. …..

Esempi
Se il il Team ha tre foto su Milano, con punteggio rispettivamente di 12,3 - 22,5 - 38,4 la TopFoto per Milano è quella con il punteggio 38,4 e solo questo è il punteggio che viene tenuto conto per la media qualitativa.
Se il Team ha 800 foto per 350 comuni diversi, vuol dire che ha 350 TopoFoto, le sue migliori foto per ciascun comune. E’ su queste 350 foto che viene calcolata la Media Qualitativa.

Letto quanto sopra si deduce:
Per partecipare all'assegnazione del premio Runner bisogna candidare foto di molti comuni diversi. Meglio se di comuni che assegnano 3 punti invece di 1. Sperare che i punti acquisiti siano sufficienti a far entrate il team tra i primi 20.
Per sperare di vincere il premio bisogna che le foto candidate siano comunque abbastanza buone da vincere parecchie sfide nelle votazioni a scrutinio.

Facciamo delle ipotesi:
Team A:
Comuni fotografati: 3000
Punti delle migliori 20 foto: 70 ciascuna x 20 foto = 1400 punti
Punti delle migliori successive 80 foto: 50 ciascuna x 80 foto = 4000 punti
Punti di tutte le altre foto: 5 ciascuna x 2900 foto = 14500 punti
Totale punti diviso numero foto: 1400+4000+14500 = 19900 : 3000 foto = 6,63 MEDIA QUALITATIVA

Team B:
Comuni fotografati: 1000
Punti delle migliori 20 foto: 60 ciascuna x 20 foto = 1200 punti
Punti delle migliori successive 80 foto: 40 ciascuna x 80 foto = 3200 punti
Punti di tutte le altre foto: 4 ciascuna x 900 foto = 3600 punti
Totale punti diviso numero foto: 1200+3200+3600 = 8000 : 1000 foto = 8,00 MEDIA QUALITATIVA

Team C:
Comuni fotografati: 500
Punti delle migliori 20 foto: 50 ciascuna x 20 foto = 1000 punti
Punti delle migliori successive 80 foto: 30 ciascuna x 80 foto = 2400 punti
Punti di tutte le altre foto: 3 ciascuna x 400 foto = 1200 punti
Totale punti diviso numero foto: 1000+2400+1200 = 4600 : 500 foto = 9,20 MEDIA QUALITATIVA

Team D:
Comuni fotografati: 400
Punti delle migliori 20 foto: 40 ciascuna x 20 foto = 800 punti
Punti delle migliori successive 80 foto: 20 ciascuna x 80 foto = 1600 punti
Punti di tutte le altre foto: 5 ciascuna x 300 foto = 1500 punti
Totale punti diviso numero foto: 800+1600+1500 = 3900 : 400 foto = 9,75 MEDIA QUALITATVA.
Nel caso sopra illustrato il team D vincerebbe il premio Runner.
Confrontiamo il team D con il team A. Le migliori 20 foto del team D hanno ciascuna un punteggio inferiore di 30 punti rispetto a ciascuna delle migliori 20 foto del team A. Le successive migliori 80 foto del team D hanno ciascuna un punteggio inferiore di 30 punti rispetto a ciascuna delle successive migliori 80 foto del team A. Le ulteriori 300 foto del team D hanno ciascuna pari punteggio alle 2900 foto del team A.
La vittoria che otterrebbe il team D mi lascia piuttosto perplesso. Senza tener conto che il team A sarebbe perdente anche nei confronti degli altri due team anche ottenendo punteggi sempre superiori alle foto candidate dagli altri due team. Ciò in quanto l'elevato numero di foto penalizza evidentemente la “media qualitativa” del team.
Sarebbe opportuno, a mio parere, introdurre un qualche fattore di correzione.
Ad esempio:
Stabilita la lista dei Top 20 Team si guarda quale è il team che ha il minor numero di comuni fotografati (che non è detto coincida con l'ultimo dei team in classifica per il diverso peso attribuito ai comuni con foto o senza foto del concorso 2008). Su quel numero e solo su quel numero va calcolata la “media qualitativa” data dalla media dei punteggi delle sue TopFoto.
Tornando quindi all'esempio ipotizzato precedentemente la classifica finale – calcolata sulle migliori 400 foto candidate dal team che ne ha inserite di meno nella lista dei Top 20 Team - sarebbe ben diversa:

Team A:
Comuni fotografati: 3000
Punti delle migliori 20 foto: 70 ciascuna x 20 foto = 1400 punti
Punti delle migliori successive 80 foto: 50 ciascuna x 80 foto = 4000 punti
Punti delle altre 300 migliori foto del team: 5 ciascuna x 300 foto = 1500 punti
Totale punti diviso numero foto: 1400+4000+1500 = 6900 : 400 foto = 17,25 MEDIA QUALITATIVA

Team B:
Comuni fotografati: 1000
Punti delle migliori 20 foto: 60 ciascuna x 20 foto = 1200 punti
Punti delle migliori successive 80 foto: 40 ciascuna x 80 foto = 3200 punti
Punti delle altre 300 migliori foto del team: 4 ciascuna x 300 foto = 1200 punti
Totale punti diviso numero foto: 1200+3200+1200 = 5600 : 400 foto = 14,00 MEDIA QUALITATIVA

Team C:
Comuni fotografati: 500
Punti delle migliori 20 foto: 50 ciascuna x 20 foto = 1000 punti
Punti delle migliori successive 80 foto: 30 ciascuna x 80 foto = 2400 punti
Punti delle altre 300 migliori foto del team: 3 ciascuna x 300 foto = 900 punti
Totale punti diviso numero foto: 1000+2400+900 = 4300 : 400 foto = 10,75 MEDIA QUALITATIVA

Team D:
Comuni fotografati: 400
Punti delle migliori 20 foto: 40 ciascuna x 20 foto = 800 punti
Punti delle migliori successive 80 foto: 20 ciascuna x 80 foto = 1600 punti
Punti delle altre 300 migliori foto del team: 5 ciascuna x 300 foto = 1500 punti
Totale punti diviso numero foto: 800+1600+1500 = 3900 : 400 foto = 9,75 MEDIA QUALITATVA.
In questa seconda ipotesi la vittoria arriderebbe al Team A che non verrebbe penalizzato dall'aver inserito un maggior numero di foto di comuni diversi rispetto agli altri e la cui “qualità media” è evidentemente più alta.

La soluzione da me prospettata non penalizzerebbe gli organizzatori del concorso che hanno il palese scopo di avere più foto possibili di quanti più comuni italiani diversi. Lascerebbe inoltre la partita apertissima per assicurarsi l'ingresso nella lista dei Top 20 Team perchè nessuno saprebbe quante foto saranno candidate sino all'ultimo da ciascun team ed ogni membro di ciascun team dovrebbe cercare di candidare foto di una certa qualità.

In ogni caso buon concorso a tutti i team!
etchaberry
Utente Qualificato

disgusting

Messaggioda laulilla » dom 31 gen 2010 23:54

Se vuoi, apri un sondaggio per saper cosa pensano utenti sul comportamento del genere...
Tipo:
secondo me la "vulcanata" è una cosa:
1. schifosa
2. fastidiosa
3. moralmente dubbia
4. moralmente accetabile
5. normale
6. wow - come sono bravi
7. non lo so

punto 8
disgustosa
Mi compiaccio di non essere più della schiera. Sarà vero che un papa non sarà mai un sant'uomo, ma un amante della fotografia che c'entra con tutte queste manovre? a lui non si dovrebbe chiedere di essere più furbo e più manovriero di altri. Fate sparire, please, le scritte tipo: chi tarocca le foto danneggia anche te, o simili, perchè qui i problemi veri sono altri e certe scritte, ormai sono solo patetiche affermazioni di principio.
laulilla
Utente

Messaggioda albatros » lun 01 feb 2010 00:52

Sarà vero che le affermazioni di principio sono patetiche, ma sono quelle che consentono alla civiltà di imporsi sulla barbarie.
Anche quando sono apparentemente sconfitte.

Con tutto il rispetto per la tua scelta, Laulilla, chi se ne tira fuori con sdegno, anche se è comprensibile, fa solo la parte dell'ignavo.

Le discussioni dello scorso anno hanno cambiato questo concorso, in senso evolutivo.
Forse le discussioni di quest'anno riusciranno (e lo auguro non solo a chi vi parteciperà, ma anche a chi lo organizza) a migliorarlo ulteriormente.
Migliorarlo, non renderlo perfetto. La perfezione, si sa, non è di questo mondo.

P.S.: E non condivido l'affermazione (non tua, ma da te ripresa) che un sant'uomo non possa diventare papa, e viceversa.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda laulilla » lun 01 feb 2010 01:08

Albatros, mia cara, fare la parte dell'ignavo mi seccherebbe nelle cose più serie di questo concorso: qui non mi tange, perché esistono anche anche altri modi per passare il tempo libero, come leggere, studiare, fotografare, andare al cinema, al teatro, viaggiare ecc. Non ho mai considerato il concorso una ragione di vita. Non vedo pertanto, se non ne condivido la gestione, i motivi che mi dovrebbero indurre a continuare a perdere il mio tempo in queste estenuanti e frustranti votazioni: alla mia (tarda, ahimé) età, si deve obbligatoriamente scegliere fra le cose che contano e quelle che contano meno, e questo ho fatto, naturalmente senza pretendere che ciò che conta poco per me, conti poco anche per altri, ma pretendendo però il rispetto delle mie personalissime scelte: l'ignavia, davvero, non mi riguarda
laulilla
Utente

Messaggioda daniele1357 » lun 01 feb 2010 01:13

laulilla ha scritto:Albatros, mia cara, fare la parte dell'ignavo mi seccherebbe nelle cose più serie di questo concorso: qui non mi tange, perché esistono anche anche altri modi per passare il tempo libero, come leggere, studiare, fotografare, andare al cinema, al teatro, viaggiare ecc. Non ho mai considerato il concorso una ragione di vita. Non vedo pertanto, se non ne condivido la gestione, i motivi che mi dovrebbero indurre a continuare a perdere il mio tempo in queste estenuanti e frustranti votazioni: alla mia (tarda, ahimé) età, si deve obbligatoriamente scegliere fra le cose che contano e quelle che contano meno, e questo ho fatto, naturalmente senza pretendere che ciò che conta poco per me, conti poco anche per altri, ma pretendendo però il rispetto delle mie personalissime scelte: l'ignavia, davvero, non mi riguarda

Si, capisco il punto di vista, e sono d'accordo con te che il mondo non finisce con questo concorso, ma mi sfugge però il come mai dopo tanto tempo che non invii una foto, e dopo che te ne sei tirata fuori ..... però continui a frequentare il forum... mi sa che il concorso un po ti manca..... o forse ti mancano le persone che avevi conosciuto.... daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » lun 01 feb 2010 01:24

Vedi, Laulilla, presupporre che gli altri siano come tu li immagini, è per me segno di una maturità ancora acerba. L'età non fa il saggio, altrimenti a 50 anni saremmo tutti filosofi.

Nessuno, credo, o almeno lo spero per lui/lei, fa o ha fatto di questo concorso una ragione di vita.
E' un passatempo, e un impegno, come un altro, simile a quelli che elenchi, e con la medesima dignità.

Poichè - e questo ti è sfuggito, forse per non averne avuta esperienza diretta - non è solo un concorso, ma una occasione di conoscenza di altre persone, e persino di sè.

Incredibile, ma vero. Posso assicurartelo :-)

P.S.: Dimenticavo...e di conoscenza anche di bellissime località.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda kingleo » lun 01 feb 2010 02:37

Sono un "Vulcaniano" :D e nonostante tutte le vostre 17 pagine di...proteste, chissà perché ma non me ne vergogno.
Ho aspettato a scrivere perché mi son sciroppato tutto quello che e' stato scritto sinora e l'ho fatto questa sera, perché prima ero in giro ...a FAR FOTO ( pensa che pirla ).
E già ...perché far foto se basta fare dei " giochetti" per ...VINCERE !
Vincere poi...se manca ancora un mese e due votazioni !!!!
Perché io mi diverto più a scattar foto che a far conti a tavolino.
Quello che mi fa sorridere sono le affermazioni di coloro che si sentono PURI DENTRO e che partecipano ad un concorso fotografico per ...una missione !
Dove c'è gara c'è COMPETIZIONE !
Dove c'è competizione c'è il GIUSTO e SACROSANTO DIRITTO di VINCERE.
Ma chi e' quel giocatore che entra in campo e lo fa perché ha una MISSIONE da compiere ...? :D
o lo fa con l'intenzione di vincere.
E questo lo han capito molto bene gli organizzatori di questo concorso che VOLUTAMENTE hanno introdotto quest'anno i famosi TEAM.
Che senso ha far parte di un team se non quello di far Strategie di gruppo per ....VINCERE ?
Scusate se lo ripeto ma sembra che questa parola faccia ribrezzo a molti.
Le leggi che regolano i Team son state scritte proprio per cercare di creare della COMPETIZIONE sia all'interno del Team sia tra un Team e l'altro.
Per far questo occorre un allenatore ( il leader del team ) che ogni mese veda l'andamento del gruppo ed elabori strategie per....superare gli altri team.
Se osservando una partita di calcio vediamo il "mister" che sostituisce alcuni giocatori...riteniamo che la sua squadra sia SCORRETTA ? O che anzi queste mosse "tattiche" faccian parte del gioco e quando sono efficaci ...vengono ampiamente plaudite ?
Nella penultima votazione i Nikonisti son balzati avanti di oltre 2 punti proprio grazie all'espulsione si un paio di membri evidentemente con basse medie ( non vorrei sbagliare, se qualcuno vuol confermare...).
Io non ci ho trovato nulla di SCORRETTO.
Se la mongolfiera sta precipitando occorre buttar giu' tutta la zavorra !
Operazione, più volte ribadita come ampiamente prevista dalla redazione.
Certo che per chi ha dato un suo piccolo contributo ad un Team, non e' bello sentirsi una zavorra.
Per questo il ns. Team ha sempre cercato di non cacciar fuori nessuno.
Ad esempio abbiamo un paio di membri che per motivi di lavoro son via da DUE MESI e non postano foto.
Cosa fare in questi casi ?
Be' ... son ancora membri effettivi...e speriamo che inseriscano qualcosa almeno in quest'ultimo mese.
Non VOLENDO defenestrare nessun membro...ma neanche per questo essere penalizzati rispetto ad altri team che si fanno molti meno problemi per mantenere la loro "scuderia" sempre "fresca"... si e' pensato di espellere uno dei nostri con media bassa e riprenderlo sperando che per il futuro inserisca foto di qualità più elevata.
Nessuna certezza quindi.
Infatti l'esclusione di tante foto ha comportato la perdita di un centinaio di comuni e la possibilità di essere esclusi dai Top 20, anche se si era alzata la media.
Cosa c'è in tutto questo di SCORRETTO ?
Ribadisco il concetto del Mister che richiama fuori dal campo un giocatore perché in quel momento lo si considera non idoneo per VINCERE la partita in quanto stanco o poco in forma....ma poi lo si reintroduce, incitandolo a dar il meglio di
se per lo print finale.
Trovo che invece la voglia di vincere abbia fatto innescare molti altri comportamenti che sono QUESTI si scorretti.
L'idea che un team possa monitorare le foto della concorrenza e quando se le trova in votazione ...non le voti...e' un pensiero che minga sempre sfiorato ed in alcuni casi mi e' sembrato qualcosa più di un semplice sospetto.
L'utilizzo eccessivo di Photoshop per far diventare i cieli viola cobalto (esempio) e' espressamente vietato..ma poiché PAGA e' spesso usato da chi vuol andare ai vertici delle classifiche.
Per inciso, neanche con un polarizzatore circolare si riescono ad ottenere quei colori.
Tutto pero' e' calcolato.
Per una foto che se va in finale può essere esclusa...se ne candidano centinaia che prendono oltre i 70 punti e non vengono controllate....ma fan PUNTI anche al team.
Questo per dire cosa?
Che in una competizione e' GIUSTO e NOBILE tentare di VINCERE...purché lo si faccia secondo le REGOLE.
La mossa dei "vulcaniani" :D e' REGOLARE come ampiamente ribadito da più di un membro della redazione. (PUNTO)
altra cosa e' invece tentare di vincere "topandosi" .
E questa "tattica" e' molto più subdola e difficilmente verificabile se non con controlli a campione.
Da parte mia ho inserito foto ed in 5 mesi 2 son andate in finale.
In quel momento son state passate ai raggi X e son state ritenute VALIDE in tutti e due i casi.
Per concludere....questo concorso per me e' un gioco.
Come tutti i giochi vi e' una componente ludica e piacevole che e' quella di girare e macinare chilometri per andar a fotografare castelli e paesaggi che non si sapeva neanche che esistessero ma scoperti grazie a TUTTI VOI.
Il relazionarsi con altri fotografi di altri team e stabilire rapporti di amicizia e STIMA reciproca...vi sembra cosa di poco conto ?!
Non so se il mio team riuscirà a rientrare tra i top20 o ad arrivare sul podio dei primi 3.
Comunque vadano le cose IO mi son divertito e considero questa esperienza un arricchimento personale ...assolutamente da rifare.
ciaoenzo
kingleo
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » lun 01 feb 2010 05:46

Ciao King,
nessuno della redazione ha momentaneamente contestato la vostra mossa. E d'altronde non rientrà negli atti "sanzionabili". Al massimo può rientrare negli atti sanzionabili da un punto di vista comportamentale.
Ma la redazione come non ha sanzionato il vostro e, presumo non lo farà, non ha spesso sanzionato molti altri comportamenti censurabili, alcuni da te citati come peccati mortali.
Vedi, per me non esistono peccati mortali in un concorso pubblico come questo. Sono tutti "peccati comportamentali" che spesso ti fanno andare di traverso il piacere dello scatto. E non fraintendere il DOVER VINCERE con la VOLONTA' DI VINCERE. Tutti quelli che partecipano vogliono vincere...
E' come se, visto che ti piace lo sport, il regolamento di una gara podistica non vietasse espressamente l'uso della bicicletta. Uno sta perdendo ma, sorpresa, trova una bicicletta dietro al cespuglio e la usa per arrivare al traguardo. Tutti gridano allo scandalo e poi ci si accorge che il regolamento non lo sanziona.
Tu come ti sentiresti?
Sei sicuro che siano così ingiustificate queste N pagine di lamentele?
Tu dici che è giusto e nobile TENTARE DI VINCERE.
Io dico che è giusto e nobile tentare di vincere giocando nella maniera più pulita e lineare possibile.
Altrimenti, tutti come nel calcio, che si sa, è lo sport più "pulito" del mondo! Calcioni agli altri giocatori dietro le spalle degli arbitri e nessuno vede...e chi vede parla di gioco "maschio"...doping a gogo che tanto è colpa del medico sportivo e poveri giocatori innocenti...
...ma per piacere.
Ok, il vostro non sarà stato un comportamento sanzionabile. Per me rimane quantomeno censurabile moralmente.
Ma tanto, da domani ci sarà la gara per imitarvi e molti prenderanno delle cantonate clamorose...
...ad ogni modo, grazie per avere individuato una falla nel sistema che sarà possibile riparare il prossimo anno...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda greenland » lun 01 feb 2010 09:13

Sapete bene che la penso come i vari Albatros,Mario Justina ecc.
Non sto a ribadire il mio pensiero che loro hanno ottimamente esposto.La cosa che in qualche modo mi lascia perplesso,e mi demoralizza un po' è questa:

i vulcanici sono 30; erano tutti d'accordo?Nessuno si è opposto?Se qualcuno di loro venisse qui a dire che quello che hanno fatto è ingiusto e sbattesse la porta del suo team,allora forse una speranza ci sarebbe.Vorrebbe dire che in quel gruppo di 30 persone almeno uno sportivo c'è.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda kingleo » lun 01 feb 2010 09:28

Federico....capisco il tuo punto di vista ..ma stai sbagliando (secondo me ) ad interpretare quello che e' stato fatto.
La voglia di aumentare il punteggio del Team ha spinto lo stesso a espellere un membro che aveva un centinaio di foto con una media bassa.
E' questa operazione che ha comportato un'immediato aumento del punteggio....non il suo rientro.
Infatti le foto che il team si e' trovato nel carniere son quelle del mese di gennaio ...che son ancora tutte da VOTARE.
Se infatti le votazioni saranno con basso punteggio....queste abbasseranno nuovamente la media.
Quindi....
L'invitare un membro di un Team a uscire (a causa della bassa media delle sue foto) e' un'operazione ampiamente utilizzata da quasi tutti i Team ( anche di coloro che hanno riempito queste pagine di lamentele).
Quello che e' SEMBRATO scorretto (moralmente) e' il riammettere la stessa persona a distanza di 4 minuti.
Ed e' proprio invece un azione "nobile" e IRRAZIONALE dettata dall'affetto che ormai si era creato all'interno del Team.
Altri team una volta defenestrato chi non "rende" lo han sostituito con altri con foto più "promettenti".
Questo ovviamente nel rispetto della massima CORRETTEZZA sportiva.
ciaoenzo
ps: a proposito di correttezza ...la prossima mossa di coloro che si continuano a ritenere OFFESI...sara' o un demotivato abbandono dal concorso...o un attivo "remar contro".
Infatti basta visionare le foto del nostro team e non votarle che si azzera immediatamente quel paio di punti che si e' avuti.
Ricordo per i più distratti che gli altri QUARANTA son arrivati grazie ai VOSTRI VOTI !!!
kingleo
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 01 feb 2010 09:40

kingleo ha scritto:
ps: a proposito di correttezza ...la prossima mossa di coloro che si continuano a ritenere OFFESI...sara' o un demotivato abbandono dal concorso...o un attivo "remar contro".
Infatti basta visionare le foto del nostro team e non votarle che si azzera immediatamente quel paio di punti che si e' avuti.

Beh..sai all'inizio delle votazioni c'è scritto di votare secondo coscienza,se la mia ritiene che i vulcanici non si siano comportati bene,penso che sia un mio diritto non votare le loro foto.
Anche questa è una strategia lecita.Abbiamo capito che ciò che non è espressamente vietato è concesso,per quanto discutibile eticamente.Non vado spesso a spulciare negli altri team quindi purtroppo potrei votare inconsciamente anche le foto dei vulcanici.
La mia strategia del resto,peraltro condivisa dai miei compagni di team, è solo quella di uscire di case e fotografare,per migliorare le top foto scarse.Questione di modo di vedere diversi.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda armyst » lun 01 feb 2010 09:40

Credo che ormai ci sia ben poco da discutere.
Dobbiamo continuare a scattare foto e basta, solo le foto fanno vincere il concorso dopotutto.

Le foto pubblicate a gennaio, più di 30.000, verranno scrutinate a febbraio, con una piccola diffrenza rispetto agli altri mesi.

Infatti a fine febbraio, l'ultimo del mese, si starà ancora votando per il mese di gennaio, e lo stesso giorno sarà l'ultimo utile per pubblicare foto in quanto terminerà il concorso.

Nessun team quindi potrà più fare giochetti o correggere alcunché, le 30.000 foto entreranno nel portafoglio del team con il loro punteggio alto o basso... e addio!!!

Quindi tutto è ancora da vedere!!!!

Avanti tutta e basta polemiche!!!
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009