pitzimba ha scritto:Ancora una cosa, poi la smetto...a me dispiace , e l'ho detto anche ad Adriano, vedere postare doppioni per raccogliere punti perchè i punti li raccoglierebbero lo stesso con le loro belle foto. Capirei pure uno che non sa fotografare che cerca di arrangiarsi in qualche modo, ma chi fa begli scatti è davvero un peccato!
Non sono d'accordo, in molte zone soggetti eclatanti non sono poi molti, e l'unico modo per far punti senza spendere decine e decine di euro in carburanti è, a quanto pare, fare più foto dei soggetti a disposizione.
Purtroppo abbiamo visto che le belle foto non vengono valutate adeguatamente, mentre foto mediocri di un bel soggetto rendono molto ma molto di più. Quindi hai voglia di dire: " perchè i punti li raccoglierebbero lo stesso con le loro belle foto"
Quindi chi sa fare belle foto ma non ha soggetti che colpiscano i votanti..... non hanno chance!
Da una parte la redazione ha avvallato un certo tipo di doppione, perchè per me bagnoregio rimane un doppione, ed è nel suo diritto farlo, dall'altra chi ha imparato questa tecnica ha la possibilità di alzare leggermente la sua media voto.
Badate bene che il tutto è lecito, come la recente questione dei Vulcanici, perchè essendoci un illustre precedente accettato, chiunque si può sentire autorizzato a provare a postare una cosa analoga dal punto di vista della composizione.
Ovvio che può incappare nella scure della redazione, ma la probabilità di essere scoperti è molto bassa visto che i controlli saranno effettuati solo per i primi 3 posti, e chi è coinvolto in quella lotta è una striminzita minoranza.
daniele









