Riassumendo su Foto Simili

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » mer 03 feb 2010 02:50

MARIO1964 ha scritto:Ma forse io e te siamo un po' troppo mujaiddin ... un po' troppo integralisti ...
:-)

:mrgreen:
E allora che dire di me? :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Ilario Balestro » mer 03 feb 2010 12:11

Massimo Di Bello ha scritto:
angin ha scritto:io sono stata più fortunata proprio perchè la mia foto, eliminata prima delle votazioni, non ha dato alcun danno e mi aveva fatto capire il mio errore, poi però c'è stato quel precedente che ha scatenato l' immissione di foto simili e lì mi dispiace ma per me è stato un errore della redazione, ho lo ha fatto per ravvicare il concorso perchè si stava ammosciando?

eh, sì, siamo masochisti, ci piace soffrire
:lol:
Pensa che abbiamo anche reclutato Justinawind tra i Senior!!

Su questo sono solidale, ma l'intelligenza di questa brava ragazza, a volte, può servire a svegliarVi e farVi notare che non siete certo immuni da ERRORI.
Avete fatto la legge, avete creato la Giurisprudenza e poi iniziate con le contraddizioni a FINE CONCORSO!
Sia chiaro che personalmente non mi riguarda nessuna di queste discussioni ma avrei preferito coerenza dall'inizio alla fine!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Per Massimo

Messaggioda dous » mer 03 feb 2010 12:40

dous ha scritto:
ginetto60 ha scritto:ma guardate i colori del cielo e delle nuvole delle mie 3 foto di Trivento!!!!!!!!
E l'inquadratura, la diversa focale utilizzata, l'angolo di ripresa .......... parliamo di foto eseguite in momenti diversi (lo testimonia il percorso delle nuvole in cielo) e con prospettive diverse!
Sono giunte finaliste allo scritinio di dicembre al 1° 2° e 3° posto e messe f.c. tutte e tre!
Ma per favore!

Ginetto
le foto sono state riprese dallo stesso punto, e sono oggettivamente simili
il "troppo simile" è sicuramente un giudizio soggettivo,

Ad onor del vero è facilmente dimostrabile che almeno una delle tre foto della serie incriminata e defenestrata, la prima foto da sinistra che Cri ha poc'anzi bellamente affiancato, è stata scattata da un punto di vista diverso e distante almeno un centinaio di metri dalle altre due. Anche ad occhio nudo si vede che l'angolatura di uno dei palazzi sulla destra rispetto al campanile del paese di Trivento è nettamente diversa dalle altre.
Come puoi dire che questo sia un criterio soggettivo?

E' possibile avere una risposta alla mia richiesta, Massimo?
Ciao e grazie.
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 feb 2010 13:11

dous ha scritto:
Ad onor del vero è facilmente dimostrabile che almeno una delle tre foto della serie incriminata e defenestrata, la prima foto da sinistra che Cri ha poc'anzi bellamente affiancato, è stata scattata da un punto di vista diverso e distante almeno un centinaio di metri dalle altre due. Anche ad occhio nudo si vede che l'angolatura di uno dei palazzi sulla destra rispetto al campanile del paese di Trivento è nettamente diversa dalle altre.

Ciao e grazie.

ora sono fuori sede e non ho accesso ai file candidati per le foto (quelle a piena dimensione),
tra oggi e domani le rivediamo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dous » mer 03 feb 2010 13:18

dous ha scritto:

Ciao e grazie.

ora sono fuori sede e non ho accesso ai file candidati per le foto (quelle a piena dimensione),
tra oggi e domani le rivediamo

ok, grazie!
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Gianfranco49 » mer 03 feb 2010 13:55

Ilario Balestro
Avete fatto la legge, avete creato la Giurisprudenza e poi iniziate con le contraddizioni a FINE CONCORSO!

Ciao Ilario,che ci vuoi fare.
Atteniamoci a quel che diceva quel tale in riferimento alla LEGGE: "Per la gente comune SI APPLICA,per gli amici SI INTERPRETA"
Civita docet
Ciao e buon concorso a tutti.
Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 feb 2010 14:04

Gianfranco49 ha scritto:Ilario Balestro

Ciao Ilario,che ci vuoi fare.
Atteniamoci a quel che diceva quel tale in riferimento alla LEGGE: "Per la gente comune SI APPLICA,per gli amici SI INTERPRETA"

e c'è anche il detto "chi è causa del proprio male pianga se stesso"
nessuno ha costretto i partecipanti in questione a candidare foto simili,
malgrado i ripetuti avvertimenti della Redazione in proposito

se non l'avessero fatto, le loro foto ora sarebbero in finale, "amici" o "non amici" che dir si voglia
>:-(

poi se si vuole trovare il capro espiatorio per consolarsi, è un altro paio di mani

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda increa » mer 03 feb 2010 14:05

Entro anch'io nella discussione...ho notato diverse situazioni in cui ci sono foto candidate dallo stesso autore che sono pressochè identiche, scattate più o meno nel medesimo punto e più o meno nel medesimo momento...in un caso sono addirittura tre e per tutte e tre il voto ottenuto è stato quasi 70...azzardo, si tratta "concorrenza sleale" verso chi rispetta le regole ?!...
increa
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 feb 2010 14:07

increa ha scritto:Entro anch'io nella discussione...ho notato diverse situazioni in cui ci sono foto candidate dallo stesso autore che sono pressochè identiche, scattate più o meno nel medesimo punto e più o meno nel medesimo momento...in un caso sono addirittura tre e per tutte e tre il voto ottenuto è stato quasi 70...azzardo, si tratta "concorrenza sleale" verso chi rispetta le regole ?!...

se una delle doppiette/triplette sono TopFoto di uno dei Team vincitori, verranno controllate e se sono effettivamente troppo simili,
verranno messe fuori concorso

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Gianfranco49 » mer 03 feb 2010 14:12

Massimo di Bello

Il fatto è che quel "SE STESSO" non ha proprio pianto e le sue foto sono rimaste in concorso!
Ciao Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 feb 2010 14:29

Gianfranco49 ha scritto:Massimo di Bello

Il fatto è che quel "SE STESSO" non ha proprio pianto e le sue foto sono rimaste in concorso!
Ciao Gianfranco

veramente ha, al momento, 44 foto fuori concorso :roll:
dobbiamo mettergli tutte le foto fuori concorso in quanto non è simpatico a qualcuno?

Se le su foto sono arrivate in finale è perché sono piaciute (e non perché ce ne era un'altra simile, ma non troppo)
tra l'altro le due foto (Civita e Roviano) erano della stessa sezione, per cui in realtà ora ne ha una sola come finalista

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Gianfranco49 » mer 03 feb 2010 14:37

Massimo di Bello
Se le su foto sono arrivate in finale è perché sono piaciute (e non perché ce ne era un'altra simile, ma non troppo)

Che le sue foto siano arrivate in finale perchè meritavano nessuno lo nega.
Il fatto è che si sono usati pesi e misure diversi per giudicare simili o meno foto sue e di altri concorrenti.
Tutto qui,e questo è un fatto assodato checchè tu ne dica.
Ciao Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 feb 2010 14:39

Che le sue foto siano arrivate in finale perchè meritavano nessuno lo nega.
Il fatto è che si sono usati pesi e misure diversi per giudicare simili o meno foto sue e di altri concorrenti.
Tutto qui,e questo è un fatto assodato checchè tu ne dica.
Ciao Gianfranco

Il fatto che il tuo giudizio soggettivo sulle foto in questione non corrisponde a quello della Redazione,
non vuol dire che la Redazione abbia usato pesi e misure diverse
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Gianfranco49 » mer 03 feb 2010 14:53

Massimo di Bello
Il fatto che il tuo giudizio soggettivo sulle foto in questione non corrisponde a quello della Redazione,

Il tuo arrampicarsi sugli specchi in difesa di una decisione indifendibile ma ormai presa è veramente commovente.
Quanto alle sue 44 FC è normale che più foto al limite si postano e più facilmente sale la media delle FC.
Quando poi diverse foto segnalate in quanto scattate palesemente fuori dai confini nazionali siano giunte tranquillamente al 4 turno di votazioni,non mi si venga a dire che anche qui il mio giudizio soggettivo non corrisponda a a quello della redazione in quanto i confini nazionali,almeno per le foto in questione,sono a me ben noti.
Ciao Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 feb 2010 15:34

Il tuo arrampicarsi sugli specchi in difesa di una decisione indifendibile ma ormai presa è veramente commovente.

il tuo arrampicarti sugli specchi nel considerare "oggettivamente" più giusto il tuo personale giudizio,
piuttosto che quello della Redazione è veramente commovente
:lol:
e nota, non dobbiamo difendere le nostre decisioni, ci fa piacere discutere sui vari casi, anche per capire meglio noi, e qualcosa sicuramente ci può sempre sfuggire
ma non abbiamo bisogno di "difenderci", partecipando ad un concorso si sottopongono le proprie foto al giudizio dell'organizzazione,
tale giudizio può piacere o meno, ma appunto l'unico modo per sottrarsi a tale giudizio è non partecipare al concorso

detto questo, cerchiamo di ritornare ad un discorso, concreto, una cosa sono ad esempio le osservazioni di dous di cui si può parlare,
altro è lanciare inutili accuse infondate

Quando poi diverse foto segnalate in quanto scattate palesemente fuori dai confini nazionali siano giunte tranquillamente al 4 turno di votazioni,

vedo che ti è sfuggito il piccolo particolare, che il fatto che una foto sia in scrutinio NON vuol dire che sia stata considerata ammissibile dalla Redazione,
eppure visto che stiamo in questo thread dove parliamo di potenziali finaliste messe fuori concorso al controllo finale della Redazione,
questo almeno dovrebbe essere ormai evidente!!
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009