MARIO1964 ha scritto:Ma forse io e te siamo un po' troppo mujaiddin ... un po' troppo integralisti ...
E allora che dire di me?

MARIO1964 ha scritto:Ma forse io e te siamo un po' troppo mujaiddin ... un po' troppo integralisti ...

Massimo Di Bello ha scritto:angin ha scritto:io sono stata più fortunata proprio perchè la mia foto, eliminata prima delle votazioni, non ha dato alcun danno e mi aveva fatto capire il mio errore, poi però c'è stato quel precedente che ha scatenato l' immissione di foto simili e lì mi dispiace ma per me è stato un errore della redazione, ho lo ha fatto per ravvicare il concorso perchè si stava ammosciando?
eh, sì, siamo masochisti, ci piace soffrire
![]()
Pensa che abbiamo anche reclutato Justinawind tra i Senior!!
dous ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:ginetto60 ha scritto:ma guardate i colori del cielo e delle nuvole delle mie 3 foto di Trivento!!!!!!!!
E l'inquadratura, la diversa focale utilizzata, l'angolo di ripresa .......... parliamo di foto eseguite in momenti diversi (lo testimonia il percorso delle nuvole in cielo) e con prospettive diverse!
Sono giunte finaliste allo scritinio di dicembre al 1° 2° e 3° posto e messe f.c. tutte e tre!
Ma per favore!
Ginetto
le foto sono state riprese dallo stesso punto, e sono oggettivamente simili
il "troppo simile" è sicuramente un giudizio soggettivo,
Ad onor del vero è facilmente dimostrabile che almeno una delle tre foto della serie incriminata e defenestrata, la prima foto da sinistra che Cri ha poc'anzi bellamente affiancato, è stata scattata da un punto di vista diverso e distante almeno un centinaio di metri dalle altre due. Anche ad occhio nudo si vede che l'angolatura di uno dei palazzi sulla destra rispetto al campanile del paese di Trivento è nettamente diversa dalle altre.
Come puoi dire che questo sia un criterio soggettivo?
dous ha scritto:Ad onor del vero è facilmente dimostrabile che almeno una delle tre foto della serie incriminata e defenestrata, la prima foto da sinistra che Cri ha poc'anzi bellamente affiancato, è stata scattata da un punto di vista diverso e distante almeno un centinaio di metri dalle altre due. Anche ad occhio nudo si vede che l'angolatura di uno dei palazzi sulla destra rispetto al campanile del paese di Trivento è nettamente diversa dalle altre.
E' possibile avere una risposta alla mia richiesta, Massimo?
Ciao e grazie.

Massimo Di Bello ha scritto:dous ha scritto:Ad onor del vero è facilmente dimostrabile che almeno una delle tre foto della serie incriminata e defenestrata, la prima foto da sinistra che Cri ha poc'anzi bellamente affiancato, è stata scattata da un punto di vista diverso e distante almeno un centinaio di metri dalle altre due. Anche ad occhio nudo si vede che l'angolatura di uno dei palazzi sulla destra rispetto al campanile del paese di Trivento è nettamente diversa dalle altre.
E' possibile avere una risposta alla mia richiesta, Massimo?
Ciao e grazie.
ora sono fuori sede e non ho accesso ai file candidati per le foto (quelle a piena dimensione),
tra oggi e domani le rivediamo
Avete fatto la legge, avete creato la Giurisprudenza e poi iniziate con le contraddizioni a FINE CONCORSO!
Gianfranco49 ha scritto:Ilario BalestroAvete fatto la legge, avete creato la Giurisprudenza e poi iniziate con le contraddizioni a FINE CONCORSO!
Ciao Ilario,che ci vuoi fare.
Atteniamoci a quel che diceva quel tale in riferimento alla LEGGE: "Per la gente comune SI APPLICA,per gli amici SI INTERPRETA"

increa ha scritto:Entro anch'io nella discussione...ho notato diverse situazioni in cui ci sono foto candidate dallo stesso autore che sono pressochè identiche, scattate più o meno nel medesimo punto e più o meno nel medesimo momento...in un caso sono addirittura tre e per tutte e tre il voto ottenuto è stato quasi 70...azzardo, si tratta "concorrenza sleale" verso chi rispetta le regole ?!...

e c'è anche il detto "chi è causa del proprio male pianga se stesso"
Gianfranco49 ha scritto:Massimo di Belloe c'è anche il detto "chi è causa del proprio male pianga se stesso"
Il fatto è che quel "SE STESSO" non ha proprio pianto e le sue foto sono rimaste in concorso!
Ciao Gianfranco

Se le su foto sono arrivate in finale è perché sono piaciute (e non perché ce ne era un'altra simile, ma non troppo)
Gianfranco49 ha scritto:Massimo di BelloSe le su foto sono arrivate in finale è perché sono piaciute (e non perché ce ne era un'altra simile, ma non troppo)
Che le sue foto siano arrivate in finale perchè meritavano nessuno lo nega.
Il fatto è che si sono usati pesi e misure diversi per giudicare simili o meno foto sue e di altri concorrenti.
Tutto qui,e questo è un fatto assodato checchè tu ne dica.
Ciao Gianfranco

Il fatto che il tuo giudizio soggettivo sulle foto in questione non corrisponde a quello della Redazione,
non vuol dire che la Redazione abbia usato pesi e misure diverse
Gianfranco49 ha scritto:Massimo di BelloIl fatto che il tuo giudizio soggettivo sulle foto in questione non corrisponde a quello della Redazione,
non vuol dire che la Redazione abbia usato pesi e misure diverse
Il tuo arrampicarsi sugli specchi in difesa di una decisione indifendibile ma ormai presa è veramente commovente.
Quando poi diverse foto segnalate in quanto scattate palesemente fuori dai confini nazionali siano giunte tranquillamente al 4 turno di votazioni,

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite