Slavin ha scritto:giusto, è sui comuni italiani... ma perchè solo panorami?? perchè non metterci dentro anche delle persone??
magari dietro a un castello, o una chiesa, basta che siano belle!
greenland ha scritto:Slavin ha scritto:giusto, è sui comuni italiani... ma perchè solo panorami?? perchè non metterci dentro anche delle persone??
Perchè per le persone ci vanno le liberatorie firmate, mi sa che è un po' troppo complicato farle avere alla redazione che dovrebbe anche aspettare la liberatoria prima di pubblicare le foto sul sito!
Slavin ha scritto:greenland ha scritto:Slavin ha scritto:giusto, è sui comuni italiani... ma perchè solo panorami?? perchè non metterci dentro anche delle persone??
Perchè per le persone ci vanno le liberatorie firmate, mi sa che è un po' troppo complicato farle avere alla redazione che dovrebbe anche aspettare la liberatoria prima di pubblicare le foto sul sito!
beh io le faccio firmare un contratto da me creato, e ce ne sono in tutto 4 copie... devono essere persone che si conoscono, che non vogliono nulla in cambio. poi magari si può permettere la pubblicazione delle foto solamente a quelli che hanno inviato la liberatoria... poi si spera nella sincerità degli utenti!
Slavin ha scritto:ok, lasciamo stare che è meglio... se faremo qualcosa di questo genere, sarà più avanti. XD XD
ma tutti i concorso durano così tanto?
, però sai è da un po' che bazzico questo contest e ho avuto modo di vedere i problemi che man mano si sono verificati .Riguardo alla durata non credo che gli altri concorsi siano così lunghi c'è stata discussione anche su questo, forse il prossimo durerà meno....Lombas ha scritto:Ciao alla Redazione e a tutti i Partecipanti,
premetto che sono piuttosto "nuovo dell'ambiente" e non son solito partecipare a blog o forum di ogni genere in quanto credo che, come si suol dire, "troppe mani rovinino la schiuma".
Volevo soltanto cercare di prendere il meglio che m'è capitato di leggere e riassumere le idee che condivido.
Riguardo il prossimo concorso, secondo me, sarà facile attraverso nuove regole, eliminare alcuni "vizi" riscontrati in quello di quest'anno, dove molto probabilmente non saranno le foto più belle a vincere, ma le più votate (e non è la stessa cosa).
1) Fissare un numero massimo di foto per ogni partecipante.
2) Fissare un tempo massimo di qualche mese per l'inserimento (graduale o tutte insieme) durante il quale comunque si giocherà a "bocce ferme", nel senso che non sarà possibile procedere al voto.
3) La fase di votazione riguarderà soltanto i partecipanti iscritti e col metodo di scrutinio segreto dove, per la massima imparzialità, eliminerei anche di indicare il nome dell'autore. Il confronto dovrà avvenire a gruppi di cinque o sei foto, un po' come succede nella galleria dell'attuale home page del concorso; questo per evitare scontri diretti tra due "belle" foto e due "brutte". Il sistema eliminerebbe l'eventualità di dover votare una foto brutta per forza e di non poter votarne una comunque bella.
Commenti eliminati in quanto inutili con tal sistema.
4) La classifica finale sarà pubblicata soltanto a giochi fatti.
Scusate la prolissità.
Grazie e ciao a tutti.
di come si selezionano prima di essere inserite

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti