Riassumendo su Foto Simili

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda dous » mer 03 feb 2010 18:48

Justinawind ha scritto:
albatros ha scritto: Scusa, Dous, ma ci tenevo a precisarlo, perchè non si pensi che qui qualcuno si "mobilita" solo quando è direttamente coinvolto :fischio:

Su questo avrei qualche dubbio, Rosalba.
Per ora ho espresso i mie pareri concordanti o discordanti con la Redazione solo sulle foto che non riguadavano il team nel quale sto.

Beh infatti spesso citi qualcuno del team in cui sto io :xd:
Scherzi a parte :fischio: per quanto mi riguarda avallo una richiesta legittima di Ginetto e ho portato un dato oggettivo chiedendone riscontro su una delle tre foto escluse. Faccio con questo sia l'interesse della mia parte che quello degli altri utenti che da questa sentenza possono ritenersi in qualche modo toccati e che debbono poter interloquire positivamente con la redazione, se hanno motivazioni valide.
Quanto alle decisioni già prese su altre foto tanto "di moda" :saint: non esprimo che il mio rammarico per non esserci stato allora ed aver esaminato in maniera più possibile obiettiva la cosa, senza però trascurare il team ed i suoi interessi. Ciao. :flowers:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mer 03 feb 2010 19:06

Justinawind ha scritto:
albatros ha scritto: Scusa, Dous, ma ci tenevo a precisarlo, perchè non si pensi che qui qualcuno si "mobilita" solo quando è direttamente coinvolto :fischio:

Per ora ho espresso i mie pareri concordanti o discordanti con la Redazione solo sulle foto che non riguadavano il team nel quale sto.

Veramente mi riferivo a me stessa :xd:
E comunque non vedo cosa ci sia di così scandaloso nell'esprimersi sulle foto del proprio team, se lo si fa il più possibile con coscienza e obiettività.
Altrimenti, i senior componenti di team avrebbero dovuto esonarsi o essere esonerati dal segnalare e/o sondaggiare sulle foto in questione >:-)
E se si estendesse il discorso, anche i leaders e gli altri componenti, così come accade per il voto.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda dous » mer 03 feb 2010 19:10

albatros ha scritto:
Justinawind ha scritto:

E comunque non vedo cosa ci sia di così scandaloso nell'esprimersi sulle foto del proprio team, se lo si fa il più possibile con coscienza e obiettività.
Altrimenti, i senior componenti di team avrebbero dovuto esonarsi o essere esonerati dal segnalare e/o sondaggiare sulle foto in questione >:-)
E se si estendesse il discorso, anche i leaders e gli altri componenti, così come accade per il voto.

:ok:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 03 feb 2010 19:15

dous ha scritto:

Che ti devo dire... è vero...
Però per discolparmi ti dico he me l'ha chiesto una pattuglia della polizia reatina :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » mer 03 feb 2010 19:17

Justinawind ha scritto:
dous ha scritto:

Che ti devo dire... è vero...
Però per discolparmi ti dico he me l'ha chiesto una pattuglia della polizia reatina :mrgreen:

In fondo vi amate.. e non lo sapete! :xd:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 03 feb 2010 19:55

dous ha scritto:
In fondo vi amate.. e non lo sapete! :xd:

Considerati espulso dai Nikonisti. :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » mer 03 feb 2010 19:57

albatros ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Tanto poi lo sappiamo CHI --> :rules: decide :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 feb 2010 20:02

dous ha scritto:Ad onor del vero è facilmente dimostrabile che almeno una delle tre foto della serie incriminata e defenestrata, la prima foto da sinistra che Cri ha poc'anzi bellamente affiancato, è stata scattata da un punto di vista diverso e distante almeno un centinaio di metri dalle altre due. Anche ad occhio nudo si vede che l'angolatura di uno dei palazzi sulla destra rispetto al campanile del paese di Trivento è nettamente diversa dalle altre.
Come puoi dire che questo sia un criterio soggettivo?

Allora mentre la seconda e la terza, hanno un punto di scatto praticamente identico (la visuale è appena appena ruotata),
nella prima effettivamente è leggermente diverso (ma non troppo)

ecco dei ritagli (ingranditi)

225579 r.jpg
225579 r.jpg (69.25 KiB) Osservato 1604 volte

225562 r.jpg
225562 r.jpg (70.97 KiB) Osservato 1604 volte

225571 r.jpg
225571 r.jpg (69.95 KiB) Osservato 1603 volte
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 feb 2010 20:12

sulla seconda e terza,
tagliando un po' di cielo e tagliando un po' di montagna, o altri elementi che noi non abbiamo considerati cambiare significativamente la foto,
le due foto sono quasi uguali

ritagli (con differente ridimensionamento)
225562 a.jpg
225571

225571 a.jpg
225562

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 feb 2010 20:14

Sulla prima possiamo provare a riparlane di nuovo nella prossima riunione di Redazione (probabilmente domani),
sulla seconda e terza, direi che sia senz'altro confermato il "troppo simile"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » gio 04 feb 2010 20:18

Massimo Di Bello ha scritto:Sulla prima possiamo provare a riparlane di nuovo nella prossima riunione di Redazione (probabilmente domani)...

Nella riunione portatevi le due foto di Anyram e controllatele bene, mi raccomando gli occhiali! :-)

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 feb 2010 20:20

SuperAdi ha scritto:Nella riunione portatevi le due foto di Anyram e controllatele bene, mi raccomando gli occhiali! :-)

ehm, visto qui? viewtopic.php?p=136001#p136001
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » gio 04 feb 2010 20:23

Massimo Di Bello ha scritto:...ehm, visto qui? viewtopic.php?p=136001#p136001

Gia visto, se si croppano altre 2 'famose' foto anche quelle sono identiche :-)
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 feb 2010 20:31

SuperAdi ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:...ehm, visto qui? viewtopic.php?p=136001#p136001

Gia visto, se si croppano altre 2 'famose' foto anche quelle sono identiche :-)

confermo! Ma come già detto in quel caso abbiamo considerato la parte in più, un cambio significativo della foto

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » gio 04 feb 2010 20:34

Massimo Di Bello ha scritto:...confermo! Ma come già detto in quel caso abbiamo considerato la parte in più, un cambio significativo della foto

Pure io considero la parte in piu' della foto di Anyram una rappresentazione diversa dello stesso castello, comunque visto che avete deciso e non cambierete mai idea la chiudo qua con la sensazione forte di aver subito un'ingiustizia!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009