greenland ha scritto:in effetti la sovrapposizione è veramente illuminante
...beh... sono fatte a 2 minuti du distanza, probabilmente (sicuramente) con un buon cavalletto, zommando da 50mm a 85 mm....... nessun'altra differenza.
daniele
greenland ha scritto:in effetti la sovrapposizione è veramente illuminante
photo studio ha scritto:Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma se queste sono state, dopo lunghe discussioni dello staff, considerate regolari e non simili, non vedo quali altre possano essere eliminate ...
E queste sono le due perfettamente sovrapposte ...

Massimo Di Bello ha scritto:il consiglio d'oro è non tentare la fortuna e sperare in un parere favorevole della Redazione,
poi chi vuole rischiare, basta che poi non si meraviglia dopo

MARIO1964 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:il consiglio d'oro è non tentare la fortuna e sperare in un parere favorevole della Redazione,
Essì, ma in questo caso l' azzardo ha premiato !!!

Fiorenzo Pepe ha scritto:[snip]
Massimo Di Bello ha scritto: photo studio ha scritto:Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma se queste sono state, dopo lunghe discussioni dello staff, considerate regolari e non simili, non vedo quali altre possano essere eliminate ...
E queste sono le due perfettamente sovrapposte ...
se due foto sono "sovrapponibili" sicuramente sono a rischio di essere considerate "troppo simili",
a quel punto dipende da quanto la parte in cui si differenziano, venga considerata significativa da parte della Redazione
ad esempio se è solo un po' di cielo in più, il destino è praticamente certo
il consiglio d'oro è non tentare la fortuna e sperare in un parere favorevole della Redazione,

rosario861 ha scritto:Si per la serie fate quello che volete tanto pure noi facciamo quello che vogliamo perchè sappiamo come decidere e non è dato che voi lo capiate.

alexa ha scritto:io vedo tante fc di tante new entry...c è qualcuno che si immola per la causa e segnala?

Massimo Di Bello ha scritto:e per quanto riguarda il "capire", mi sembra che ci abbiamo messo tutta la volontà possibile (e la pazienza) a spiegare le motivazioni,
poi se c'è chi non vuole capire, è tutt'altro discorso

Massimo Di Bello ha scritto: rosario861 ha scritto:Si per la serie fate quello che volete tanto pure noi facciamo quello che vogliamo perchè sappiamo come decidere e non è dato che voi lo capiate.
ehm, non ho capito, dobbiamo far decidere a rosario861 o a Justinawind quali sono le foto ammissibili o meno?
Massimo Di Bello ha scritto:E' chiaro che decidiamo noi, come chiaramente scritto nel Regolamento, visto che il concorso l'abbiamo organizzato noi,
né ci facciamo né lusingare né intimidire in nessun modo
Massimo Di Bello ha scritto:e per quanto riguarda il "capire", mi sembra che ci abbiamo messo tutta la volontà possibile (e la pazienza) a spiegare le motivazioni,
forse ci sono proprio delle competenze acquisibili solo da un ristetto gruppetto di iniziati.Federico Scaroni ha scritto:delle arcane regole alchemiche
Federico Scaroni ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:e per quanto riguarda il "capire", mi sembra che ci abbiamo messo tutta la volontà possibile (e la pazienza) a spiegare le motivazioni,
Massimo, con tutto il bene del mondo e con tutta la fiducia del mondo, non so in quanti vi abbiano capito in questo caso...
... albatros dice che ha trovato una logica nelle vostre decisioni. Ha provato a spiegarcela e non l'ho capita manco li.
Ora, probabilmente sono io che sono limitato, ma mi pare strano che ci sia da applicare collegialmente una formula di Ermete Trismegisto o di Teofrasto Bombasto Paracelso per cercare di comprendere le vostre decisioni in tema di foto simili.
Rosalba l'ha capito, dice, e non a caso ha il nick in albatros, noto simbolo iniziatico delle arcane regole alchemiche. E di Rosalba mi fido. Se penso poi che la scuola di Napoli era la scuola di alchimia più importante d'Italia grazie al conte di San Severo, allora comincio a intravedere una logica.
Però è dura, ne converrai, per noi mortali non alla ricerca della formula per trascendere l'anima, ma solo quella di scindere due foto identiche...
![]()

daniele1357 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:il consiglio d'oro è non tentare la fortuna e sperare in un parere favorevole della Redazione,
Essì, ma in questo caso l' azzardo ha premiato !!!
...non direi azzardo... diciamo piuttosto risvolti fortunati tra regolamento, siti fotogenici raggiungibili facilmente, e tipologia dei votanti.....
daniele
Federico Scaroni ha scritto:Però è dura, ne converrai, per noi mortali non alla ricerca della formula per trascendere l'anima, ma solo quella di scindere due foto identiche...

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti