Voto a Scrutinio - Gennaio: I Controlli

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda daniele1357 » ven 05 feb 2010 22:23

greenland ha scritto:in effetti la sovrapposizione è veramente illuminante
:xd:

...beh... sono fatte a 2 minuti du distanza, probabilmente (sicuramente) con un buon cavalletto, zommando da 50mm a 85 mm....... nessun'altra differenza.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 feb 2010 23:23

photo studio ha scritto:Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma se queste sono state, dopo lunghe discussioni dello staff, considerate regolari e non simili, non vedo quali altre possano essere eliminate ...

E queste sono le due perfettamente sovrapposte ...

se due foto sono "sovrapponibili" sicuramente sono a rischio di essere considerate "troppo simili",
a quel punto dipende da quanto la parte in cui si differenziano, venga considerata significativa da parte della Redazione
ad esempio se è solo un po' di cielo in più, il destino è praticamente certo

il consiglio d'oro è non tentare la fortuna e sperare in un parere favorevole della Redazione,
poi chi vuole rischiare, basta che poi non si meraviglia dopo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » ven 05 feb 2010 23:48

daniele1357 ha scritto:daniele

Ottima firma! :ok:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » sab 06 feb 2010 00:33

Massimo Di Bello ha scritto:il consiglio d'oro è non tentare la fortuna e sperare in un parere favorevole della Redazione,

Essì, ma in questo caso l' azzardo ha premiato !!!
>:-(
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » sab 06 feb 2010 00:53

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:il consiglio d'oro è non tentare la fortuna e sperare in un parere favorevole della Redazione,

...non direi azzardo... diciamo piuttosto risvolti fortunati tra regolamento, siti fotogenici raggiungibili facilmente, e tipologia dei votanti.....

daniele
Allegati
muro.gif
muro.gif (904 Byte) Osservato 1507 volte
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » sab 06 feb 2010 01:04

Daniele non avevo fatto caso alla firma...mi hai fatto come si dice in toscana "sganasciare dalle risate" :jfs2:
alexa
Utente Qualificato

PER bonny80

Messaggioda Fiorenzo Pepe » sab 06 feb 2010 01:48

[snip]
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » sab 06 feb 2010 03:00

Fiorenzo Pepe ha scritto:[snip]

Massimo Di Bello ha scritto: photo studio ha scritto:Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma se queste sono state, dopo lunghe discussioni dello staff, considerate regolari e non simili, non vedo quali altre possano essere eliminate ...

E queste sono le due perfettamente sovrapposte ...

se due foto sono "sovrapponibili" sicuramente sono a rischio di essere considerate "troppo simili",
a quel punto dipende da quanto la parte in cui si differenziano, venga considerata significativa da parte della Redazione
ad esempio se è solo un po' di cielo in più, il destino è praticamente certo

il consiglio d'oro è non tentare la fortuna e sperare in un parere favorevole della Redazione,

Si per la serie fate quello che volete tanto pure noi facciamo quello che vogliamo perchè sappiamo come decidere e non è dato che voi lo capiate. :studio:
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 06 feb 2010 03:11

rosario861 ha scritto:Si per la serie fate quello che volete tanto pure noi facciamo quello che vogliamo perchè sappiamo come decidere e non è dato che voi lo capiate. :studio:

ehm, non ho capito, dobbiamo far decidere a rosario861 o a Justinawind quali sono le foto ammissibili o meno?

E' chiaro che decidiamo noi, come chiaramente scritto nel Regolamento, visto che il concorso l'abbiamo organizzato noi,
né ci facciamo né lusingare né intimidire in nessun modo

e per quanto riguarda il "capire", mi sembra che ci abbiamo messo tutta la volontà possibile (e la pazienza) a spiegare le motivazioni,
poi se c'è chi non vuole capire, è tutt'altro discorso

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federico Scaroni » sab 06 feb 2010 05:18

alexa ha scritto:io vedo tante fc di tante new entry...c è qualcuno che si immola per la causa e segnala? :saint:

Attenzione...Abbiamo un prescelto!
Rullo di tamburi....
ALEXA, SEI STATA NOMINATA!!!!
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » sab 06 feb 2010 05:42

Massimo Di Bello ha scritto:e per quanto riguarda il "capire", mi sembra che ci abbiamo messo tutta la volontà possibile (e la pazienza) a spiegare le motivazioni,

Massimo, con tutto il bene del mondo e con tutta la fiducia del mondo, non so in quanti vi abbiano capito in questo caso...
...albatros dice che ha trovato una logica nelle vostre decisioni. Ha provato a spiegarcela e non l'ho capita manco li.
Ora, probabilmente sono io che sono limitato, ma mi pare strano che ci sia da applicare collegialmente una formula di Ermete Trismegisto o di Teofrasto Bombasto Paracelso per cercare di comprendere le vostre decisioni in tema di foto simili.
Rosalba l'ha capito, dice, e non a caso ha il nick in albatros, noto simbolo iniziatico delle arcane regole alchemiche. E di Rosalba mi fido. Se penso poi che la scuola di Napoli era la scuola di alchimia più importante d'Italia grazie al conte di San Severo, allora comincio a intravedere una logica.
Però è dura, ne converrai, per noi mortali non alla ricerca della formula per trascendere l'anima, ma solo quella di scindere due foto identiche...
:fischio:

:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda rosario861 » sab 06 feb 2010 09:02

Massimo Di Bello ha scritto: rosario861 ha scritto:Si per la serie fate quello che volete tanto pure noi facciamo quello che vogliamo perchè sappiamo come decidere e non è dato che voi lo capiate. :studio:

ehm, non ho capito, dobbiamo far decidere a rosario861 o a Justinawind quali sono le foto ammissibili o meno?

Per carità. Un lavoro già ce l'ho e ne sono contento.

Massimo Di Bello ha scritto:E' chiaro che decidiamo noi, come chiaramente scritto nel Regolamento, visto che il concorso l'abbiamo organizzato noi,
né ci facciamo né lusingare né intimidire in nessun modo

I golpe non mi appartengono, e soprattutto per cause come questa.

Massimo Di Bello ha scritto:e per quanto riguarda il "capire", mi sembra che ci abbiamo messo tutta la volontà possibile (e la pazienza) a spiegare le motivazioni,

Su questo non posso che non citare la moltitudine di autori che si sono già espressi; non si può non concordare sul fatto che se una si grande quantità di persone non capisce
Federico Scaroni ha scritto:delle arcane regole alchemiche
forse ci sono proprio delle competenze acquisibili solo da un ristetto gruppetto di iniziati.
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 06 feb 2010 11:20

Federico Scaroni ha scritto:

Massimo, con tutto il bene del mondo e con tutta la fiducia del mondo, non so in quanti vi abbiano capito in questo caso...
... albatros dice che ha trovato una logica nelle vostre decisioni. Ha provato a spiegarcela e non l'ho capita manco li.
Ora, probabilmente sono io che sono limitato, ma mi pare strano che ci sia da applicare collegialmente una formula di Ermete Trismegisto o di Teofrasto Bombasto Paracelso per cercare di comprendere le vostre decisioni in tema di foto simili.
Rosalba l'ha capito, dice, e non a caso ha il nick in albatros, noto simbolo iniziatico delle arcane regole alchemiche. E di Rosalba mi fido. Se penso poi che la scuola di Napoli era la scuola di alchimia più importante d'Italia grazie al conte di San Severo, allora comincio a intravedere una logica.
Però è dura, ne converrai, per noi mortali non alla ricerca della formula per trascendere l'anima, ma solo quella di scindere due foto identiche...
:fischio:

:japan:

:angelo: :ok: :ok: :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Spifferi » sab 06 feb 2010 11:36

daniele1357 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

...non direi azzardo... diciamo piuttosto risvolti fortunati tra regolamento, siti fotogenici raggiungibili facilmente, e tipologia dei votanti.....

daniele

IL TIZIETTO CHE SBATTE LA TESTA CONTRO IL MUUUUUUROOOOO!!!!
Daniele sei grande!!!!

Ad ogni modo mi sa che segnalare le foto fc non serva a nulla, visto che comunque rimangono in concorso (per questioni di tempo/numero di foto ecc...) e ce le troviamo in votazione, magari contro a ciofeche "regolari"... Non serve a molto chiedere delucidazioni su simili/uguali/semi-uguali/identiche/stesse, perchè, evidentemente, spiegarla, la differenza, è decisamente difficile ... quindi facciamoci 'sto rush finale sul bordo del regolamento, spesso oltre il bordo, sapendo che se ci beccano ci beccano :!: :?: :idea:
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 06 feb 2010 12:55

Federico Scaroni ha scritto:Però è dura, ne converrai, per noi mortali non alla ricerca della formula per trascendere l'anima, ma solo quella di scindere due foto identiche...

Federico, basta non candidare foto a rischio e... la tua anima sarà salva

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009