foto in concorso o fuori concorso???

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

foto in concorso o fuori concorso???

Messaggioda sabrina72 » lun 02 feb 2009 01:19

Vorrei sapere dalla redazione se la mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/79868 è da ritenersi in concorso o fuori concorso.
Grazie
Sabrina
sabrina72
Utente Junior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » lun 02 feb 2009 12:01

Bella foto è è stupenda ......è vero che e molto paesaggistica però la chiesa è al centro dell'attenzione e se levano questa devono essere tolte almeno metà foto dal concorso :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 feb 2009 13:56

un po' borderline, ma concordo con Giuseppe,
si può considerare in tema
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

fc o dentro concorso ?

Messaggioda marivodo » lun 02 feb 2009 14:23

Ciao Massimo ,
Trovo questa foto ,ma ne ho viste altre di questo tipo, ho anchio questo tipo di scatti ma non le ho mai messi perchè pensavo che fossero FC , essendo ripresi dall'interno verso l'esterno ! Mi fai sapere se va bene o no , cosi mi regolo con le mie ?!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/67396
grazie , buon lavorone , Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

essere o non essere in concorso?

Messaggioda marcofederico » lun 02 feb 2009 22:41

un "collega" mi ha scritto che la mia fontanella è industriale e quindi è da considerare fuori concorso.
Di conseguenza, ferito da questa affermazione, in perfetta buona fede, ho espresso i miei dubbi andando a citare la stessa cosa a coloro che mi sembrava avessero lo stesso problema; segnalandolo anche alla redazione perchè voglio sapere se sì o no, e questi cosa hanno fatto? quasi si offendono per una mia elucubrazione e citano il contesto dell'immagine.
Allora, anche nella mia fontanella c'è un contesto, una luce particolare, una situazione speciale...vogliamo quindi chiarire una buona volta se queste fontanelle, toretti, semplici "rubinetti" e simili possano o meno rientrare nel concorso?
Ho letto e riletto le due pagine del regolamento ma di tutto ciò non ho trovato chiari riferimenti scritti, se poi nei forum ci sono discussioni mi chiedo quanto possano valere ai fini del regolamento.
Scusate per questo mio sfogo, specialmente a quelli che ho importunato coi miei commenti, non volevo farlo con cattiveria ma mi sembrava il modo migliore per condividere con voi quanto mi è stato evidenziato da un collega nel commento della mia foto.
marcofederico
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 03 feb 2009 10:04

marcofederico ha scritto:un "collega" mi ha scritto che la mia fontanella è industriale e quindi è da considerare fuori concorso.
Di conseguenza, ferito da questa affermazione, in perfetta buona fede, ho espresso i miei dubbi andando a citare la stessa cosa a coloro che mi sembrava avessero lo stesso problema; segnalandolo anche alla redazione perchè voglio sapere se sì o no, e questi cosa hanno fatto? quasi si offendono per una mia elucubrazione e citano il contesto dell'immagine.
Allora, anche nella mia fontanella c'è un contesto, una luce particolare, una situazione speciale...vogliamo quindi chiarire una buona volta se queste fontanelle, toretti, semplici "rubinetti" e simili possano o meno rientrare nel concorso?
Ho letto e riletto le due pagine del regolamento ma di tutto ciò non ho trovato chiari riferimenti scritti, se poi nei forum ci sono discussioni mi chiedo quanto possano valere ai fini del regolamento.
Scusate per questo mio sfogo, specialmente a quelli che ho importunato coi miei commenti, non volevo farlo con cattiveria ma mi sembrava il modo migliore per condividere con voi quanto mi è stato evidenziato da un collega nel commento della mia foto.
marcofederico

Tu hai tenuto un comportamento troppo adulto, mentre il concorso è pieno di bebè :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

agli adulti - greenland - marcofederico

Messaggioda ALDO G » mar 03 feb 2009 10:14

Una persona adulta che ha dei dubbi su una sua fotografia in concorso fa una domanda semplice e diretta:
La mia foto (link) e da considerarsi in concorso o fuori concorso (punto)
ALDO G
Utente

Messaggioda greenland » mar 03 feb 2009 10:33

ALDO G ha scritto:Una persona adulta che ha dei dubbi su una sua fotografia in concorso fa una domanda semplice e diretta:
La mia foto (link) e da considerarsi in concorso o fuori concorso (punto)

CAro Aldo G, il mio è un discorso generale, non capisco perchè te la prendi tanto, forse sei uno di cui parla Marcofederico che secondo me si è comportato onestamente con gli altri concorrenti (meglio saperlo prima se una foto non è valida).
Tralascio i commenti sul tuo intervento che si qualifica da solo, dico solamente che io non ho fatto attacchi peersonali, ho parlato in generale, gradirei tu facessi altrettanto visto che neanche ti conosco :-) Ciao
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 03 feb 2009 11:15

marivodo ha scritto:Ciao Massimo ,
Trovo questa foto ,ma ne ho viste altre di questo tipo, ho anchio questo tipo di scatti ma non le ho mai messi perchè pensavo che fossero FC , essendo ripresi dall'interno verso l'esterno ! Mi fai sapere se va bene o no , cosi mi regolo con le mie ?!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/67396
grazie , buon lavorone , Marivodo

No questo tipo di foto sicuramente non va bene, il motivo principale è una foto d'interno.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda ALDO G » mar 03 feb 2009 12:15

Tralascio i commenti sul tuo intervento che si qualifica da solo, dico solamente che io non ho fatto attacchi peersonali, ho parlato in generale, gradirei tu facessi altrettanto visto che neanche ti conosco Ciao

Non colgo la provocazione …. E ribadisco quanto precedentemente segnalato …. Chi ha dei dubbi segnali la sua foto ripeto la sua foto ed avrà una risposta …. Questo thrad ne è una conferma.
Se poi si vuole polemizzare ad ogni costo e su ogni virgola ………..bastaaaaaa .
ALDO G
Utente

Messaggioda greenland » mar 03 feb 2009 12:44

ALDO G ha scritto:
Tralascio i commenti sul tuo intervento che si qualifica da solo, dico solamente che io non ho fatto attacchi peersonali, ho parlato in generale, gradirei tu facessi altrettanto visto che neanche ti conosco Ciao

Non colgo la provocazione …. E ribadisco quanto precedentemente segnalato …. Chi ha dei dubbi segnali la sua foto ripeto la sua foto ed avrà una risposta …. Questo thrad ne è una conferma.
Se poi si vuole polemizzare ad ogni costo e su ogni virgola ………..bastaaaaaa .

Ho avuto modo di ricostruire la vicenda e comprendo i motivi del tuo "malessere".Abbiamo idee diverse, questo mi sembra palese,non si tratta,da parte mia, di polemizzare anzi a me se la tua foto rimane in concorso o meno a me non cambia nulla,
ripeto che il mio intervento era in generale e la polemica con me l'hai iniziata tu.
Io, se una mia foto è f/c preferisco saperlo prima che dopo e non mi offendo(anzi il contrario)se qualcuno mi avvisa del rischio, tu la pensi diversamente e lo rispetto ma consentimi di non condividere e magari anche di ironizzare senza offendere nessuno in particolare. Ho chiesto se una mia foto era valida un po' di tempo fa, e mi è stata messa f/c, non ho fatto polemica, del resto non ho foto tra le prime 20 e credo che mai le avrò!Tu ritieni che sia sbagliato segnalare le foto degli altri, ma c'era anche un thread apposta che i moderatori hanno chiuso solo perchè si è andati fuori tema non certo perchè erano vietate le segnalazioni ,inoltre la redazione ha dato la possibilità di segnalare attraverso i commenti foto a rischio esclusione.
Quindi questo comportamento viene considerato corretto dagli stessi organizzatori che più volte hanno ringraziato e invitato a collaborare! Concludo dicendo che le fontane così dette industriali spesso hanno una storia ben radicata tra la gente, qundi mi pare che abbiano dignità per essere considerate a tema.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

@Marco Federico e a chi interessa

Messaggioda Federico Scaroni » mar 03 feb 2009 12:59

MI scuso per aver alzato il polverone. In questo concorso molti mi odiano per dire le cose tendenzialmente sincere.
Ma riguardo quello che ti ho scritto sulla foto ho trovato un riferimento di poco tempo fa:

di Massimo Di Bello il Ven 23 Gen 2009 19:34
in generale

Ok, non si è ancora capito se le fontane con scopo di "dissetamento" siano o meno adeguate...

su questo ci siamo già espressi diverse volte, le fontane NON devono per forza essere fontane monumentali, anche piccole fontane possono andare bene, purché caratteristiche e NON fontane industriali

perchè il soggetto era L'ACQUA, non la struttura della fontana

foto troppo orientate verso l'acqua e poco sulla fontana, non sono idonee

nei casi particolari indicati, ma giusto come orientamento, non le ho guardate bene, giusto per dare una "direzione",
la prima potrebbe essere ok, la seconda rischia seriamente di andare fuori concorso

Questa affermazione la trovi a questo indirizzo:

viewtopic.php?f=639&t=2691&st=0&sk=t&sd=a&start=165

Spero di essere stato d'aiuto.
A presto.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda ALDO G » mar 03 feb 2009 13:01

...... Ho avuto modo di ricostruire la vicenda e comprendo i motivi del tuo "malessere".Abbiamo idee diverse, questo mi sembra palese,non si tratta,da parte mia, di polemizzare anzi a me se la tua foto rimane in concorso o meno a me non cambia nulla, ....

Io sono serenissimo e non ho alcun malessere e nessuna voglia di sgomitare ne qui ne nella vita reale.
Solo non capisco il perché chi ha sollevato il problema su una sua foto non la posti nel luogo idoneo (qui) anziché dare retta a pseudo colleghi che esprimono pareri soggettivi creando spesso allarmi inesistenti.
ALDO G
Utente

Messaggioda greenland » mar 03 feb 2009 13:05

Federico Scaroni ha scritto:MI scuso per aver alzato il polverone. In questo concorso molti mi odiano per dire le cose tendenzialmente sincere.
Ma riguardo quello che ti ho scritto sulla foto ho trovato un riferimento di poco tempo fa:

di Massimo Di Bello il Ven 23 Gen 2009 19:34
in generale

Ok, non si è ancora capito se le fontane con scopo di "dissetamento" siano o meno adeguate...

su questo ci siamo già espressi diverse volte, le fontane NON devono per forza essere fontane monumentali, anche piccole fontane possono andare bene, purché caratteristiche e NON fontane industriali

perchè il soggetto era L'ACQUA, non la struttura della fontana

foto troppo orientate verso l'acqua e poco sulla fontana, non sono idonee

nei casi particolari indicati, ma giusto come orientamento, non le ho guardate bene, giusto per dare una "direzione",
la prima potrebbe essere ok, la seconda rischia seriamente di andare fuori concorso

Questa affermazione la trovi a questo indirizzo:

viewtopic.php?f=639&t=2691&st=0&sk=t&sd=a&start=165

Spero di essere stato d'aiuto.
A presto.

Non sapevo che la redazione si fosse già espressa in modo così chiaro, in questo caso dubito che vadano bene e hai fatto bene a segnalarlo per fare chiarezza,....anche se molti ti odiano. :-) La sincerità a volte offende!

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mar 03 feb 2009 13:27

greenland ha scritto:
Non sapevo che la redazione si fosse già espressa in modo così chiaro, in questo caso dubito che vadano bene e hai fatto bene a segnalarlo per fare chiarezza,....anche se molti ti odiano. :-) La sincerità a volte offende!

Già...quel che non ammazza ingrassa...finchè mi odiano...

Penso che al di la dei voti multipli, il vero psicodramma ci sarà proprio sulle fontanelle industriali...staremo a vedere...
Personalmente mi son fatto mettere un pò di foto fuori concorso segnalandomele anche sul forum o con mp.
Ma penso che ci saranno casistiche come questa delle fontanelle, delle statue, degli zampilli che scateneranno il panico...

Certe volte mi viene il sospetto che la redazione stia facendo aumentare il climax intervenendo (relativamente poco) fino ad arrivare all'armageddon finale... >:-)

ps non è una critica alla redazione, so che avete solo 4 braccia 8) . Certe volte però penso che assumere qualcuno a stage per un mese a farvi dare una mano sarebbe stato meglio...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008