marcofederico ha scritto:un "collega" mi ha scritto che la mia fontanella è industriale e quindi è da considerare fuori concorso.
Di conseguenza, ferito da questa affermazione, in perfetta buona fede, ho espresso i miei dubbi andando a citare la stessa cosa a coloro che mi sembrava avessero lo stesso problema; segnalandolo anche alla redazione perchè voglio sapere se sì o no, e questi cosa hanno fatto? quasi si offendono per una mia elucubrazione e citano il contesto dell'immagine.
Allora, anche nella mia fontanella c'è un contesto, una luce particolare, una situazione speciale...vogliamo quindi chiarire una buona volta se queste fontanelle, toretti, semplici "rubinetti" e simili possano o meno rientrare nel concorso?
Ho letto e riletto le due pagine del regolamento ma di tutto ciò non ho trovato chiari riferimenti scritti, se poi nei forum ci sono discussioni mi chiedo quanto possano valere ai fini del regolamento.
Scusate per questo mio sfogo, specialmente a quelli che ho importunato coi miei commenti, non volevo farlo con cattiveria ma mi sembrava il modo migliore per condividere con voi quanto mi è stato evidenziato da un collega nel commento della mia foto.
marcofederico

ALDO G ha scritto:Una persona adulta che ha dei dubbi su una sua fotografia in concorso fa una domanda semplice e diretta:
La mia foto (link) e da considerarsi in concorso o fuori concorso (punto)
Ciaomarivodo ha scritto:Ciao Massimo ,
Trovo questa foto ,ma ne ho viste altre di questo tipo, ho anchio questo tipo di scatti ma non le ho mai messi perchè pensavo che fossero FC , essendo ripresi dall'interno verso l'esterno ! Mi fai sapere se va bene o no , cosi mi regolo con le mie ?!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/67396
grazie , buon lavorone , Marivodo

Tralascio i commenti sul tuo intervento che si qualifica da solo, dico solamente che io non ho fatto attacchi peersonali, ho parlato in generale, gradirei tu facessi altrettanto visto che neanche ti conosco Ciao
ALDO G ha scritto:Tralascio i commenti sul tuo intervento che si qualifica da solo, dico solamente che io non ho fatto attacchi peersonali, ho parlato in generale, gradirei tu facessi altrettanto visto che neanche ti conosco Ciao
Non colgo la provocazione …. E ribadisco quanto precedentemente segnalato …. Chi ha dei dubbi segnali la sua foto ripeto la sua foto ed avrà una risposta …. Questo thrad ne è una conferma.
Se poi si vuole polemizzare ad ogni costo e su ogni virgola ………..bastaaaaaa .
...... Ho avuto modo di ricostruire la vicenda e comprendo i motivi del tuo "malessere".Abbiamo idee diverse, questo mi sembra palese,non si tratta,da parte mia, di polemizzare anzi a me se la tua foto rimane in concorso o meno a me non cambia nulla, ....
Federico Scaroni ha scritto:MI scuso per aver alzato il polverone. In questo concorso molti mi odiano per dire le cose tendenzialmente sincere.
Ma riguardo quello che ti ho scritto sulla foto ho trovato un riferimento di poco tempo fa:
di Massimo Di Bello il Ven 23 Gen 2009 19:34
in generale
Ok, non si è ancora capito se le fontane con scopo di "dissetamento" siano o meno adeguate...
su questo ci siamo già espressi diverse volte, le fontane NON devono per forza essere fontane monumentali, anche piccole fontane possono andare bene, purché caratteristiche e NON fontane industriali
perchè il soggetto era L'ACQUA, non la struttura della fontana
foto troppo orientate verso l'acqua e poco sulla fontana, non sono idonee
nei casi particolari indicati, ma giusto come orientamento, non le ho guardate bene, giusto per dare una "direzione",
la prima potrebbe essere ok, la seconda rischia seriamente di andare fuori concorso
Questa affermazione la trovi a questo indirizzo:
viewtopic.php?f=639&t=2691&st=0&sk=t&sd=a&start=165
Spero di essere stato d'aiuto.
A presto.
La sincerità a volte offende!greenland ha scritto:
Non sapevo che la redazione si fosse già espressa in modo così chiaro, in questo caso dubito che vadano bene e hai fatto bene a segnalarlo per fare chiarezza,....anche se molti ti odiano.La sincerità a volte offende!
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti