daniele1357 ha scritto:Un sondaggio su un generico limite di foto probabilmente non sarebbe molto utile. Suppongo che chi abita in città dove c'è parecchio materiale da fotografare (quante piazze ci sono a roma?)
voterà no, chi abita in paesi di campagna/montagna voterà si. E' solo una conta se ci sono più concorrenti in città o fuori.
Si dovrebbe forse discutere prima se graduare, e come graduare, il limite di foto con il numero di abitanti, e quindi nelle 4 categorie attuali mettere limiti differenti.
Mi tira su il morale sapere che Calascio non ha 3 milioni e mezzo di abitanti.
Una volta definito in linea di massima il metodo allora proporre un sondaggio.
daniele

albatros ha scritto:daniele1357 ha scritto:..no così non funziona... i Runner come farebbero?
Si "batterebbero" puntando soprattutto sulla qualità, il che creerebbe un argine maggiore anche al numero di FC.
daniele1357 ha scritto:albatros ha scritto:daniele1357 ha scritto:..no così non funziona... i Runner come farebbero?
Si "batterebbero" puntando soprattutto sulla qualità, il che creerebbe un argine maggiore anche al numero di FC.
..ma il premio qualità è l' altro,... i runner dovrebbero coprire il maggior numero di comuni possibile.
Ricorda che è l'unico sistema per incentivare a fotografare comuni che altrimenti non avrebbero alcuna foto, e lo scopo di rete-comuni è quello di promuovere possibilmente tutti i comuni.
proprio per queto serve un limite per comune per mese e con quote differenziate tra le categorie.
C'è una alternativa, il limite come lo pensi tu per chi gioca per il premio qualità, e il concorrente che si diachiara runner con un limite come l'ho pensato io, per comune per mese .....
ma separare le due cose potrebbe essere rischioso.
daniele
albatros ha scritto:Scusa, forse non mi sono spiegata, o non ho capito cosa intendi.
Cosa impedirebbe al team di postare foto di tutti i comuni d'Italia?
Il sistema (o meglio, il regolamento) creerebbe solo un limite di foto per soggetto per ogni comune per ciascun concorrente, e quindi per ciascun componente.
E ogni componente sarebbe in questo modo "costretto" al vaglio del team, oltre che al proprio, perchè solo il punteggio dato alle foto dal voto farebbe salire la media qualitativa...oltre al numero dei comuni, che ogni team sarebbe ancora incentivato a cercare di "conquistare".
albatros ha scritto:Si potrebbe limitare il numero di foto per comune e per soggetto, anche se questo richiederebbe un controllo serrato e immediato oppure una sanzione in caso di inottemperanza. Oppure il sistema deve essere in grado di "riconoscere" il limite e bloccare ulteriori invii.

Massimo Di Bello ha scritto:anche se sarebbe bello poter mettere un limite "per soggetto", io sarei più propenso a metterlo "per comune",
altrimenti ci complichiamo ancora di più la vita
Massimo Di Bello ha scritto:albatros ha scritto:Si potrebbe limitare il numero di foto per comune e per soggetto, anche se questo richiederebbe un controllo serrato e immediato oppure una sanzione in caso di inottemperanza. Oppure il sistema deve essere in grado di "riconoscere" il limite e bloccare ulteriori invii.
il limite "per comune" è semplice da implementare, è il sistema che ti impedisce di caricare altre foto per quel comune dopo che sei andato fuori quota
"per soggetto" vorrebbe dire aggiungere un'altra motivazione per le fuori concorso, con i relativi strascichi,
e saresti costretto a mettere fuori concorso spiegandogli "no, purtroppo ne hai già messe tot per questo soggetto, questa va fuori concorso"
e dovresti controllare ogni volta tutte le foto che ha inserito l'autore per quel comune
anche se sarebbe bello poter mettere un limite "per soggetto", io sarei più propenso a metterlo "per comune",
Massimo Di Bello ha scritto:albatros ha scritto:Si potrebbe limitare il numero di foto per comune e per soggetto, anche se questo richiederebbe un controllo serrato e immediato oppure una sanzione in caso di inottemperanza. Oppure il sistema deve essere in grado di "riconoscere" il limite e bloccare ulteriori invii.
il limite "per comune" è semplice da implementare, è il sistema che ti impedisce di caricare altre foto per quel comune dopo che sei andato fuori quota
"per soggetto" vorrebbe dire aggiungere un'altra motivazione per le fuori concorso, con i relativi strascichi,
e saresti costretto a mettere fuori concorso spiegandogli "no, purtroppo ne hai già messe tot per questo soggetto, questa va fuori concorso"
e dovresti controllare ogni volta tutte le foto che ha inserito l'autore per quel comune
anche se sarebbe bello poter mettere un limite "per soggetto", io sarei più propenso a metterlo "per comune",
daniele1357 ha scritto:Dovrebbe essere molto semplice contare quante foto il concorrente ha in un comune per ogni tema
Piuttosto vedo il pericolo di una proliferazione di multi-nick per ovviare al limite di fotografie per comune, multi-nick che in questo caso sarebbe usato per sottrarre voti alla concorrenza.
Lo so che ci sono molti metodi per 'sgamare' chi usa più nick, ma sicuramente ci sono altrettanti metodi per nascondersi.

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti