E' possibile rientrare in un Team?

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Un partecipante può rientrare in un Team da cui è fuoriuscito?

Sondaggio concluso il lun 22 feb 2010 01:58

3
8%
No
37
93%

Voti totali : 40

E' possibile rientrare in un Team?

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 07 feb 2010 01:58

Visto i dubbi che ha fatto nascere questa problematica e dato che le regole devono essere uguali per tutti,
non si possono "inventare" solo perché e quando a qualcuno non piacciono gli effetti

Per la prossima edizione vogliamo proibire la possibilità di rientrare in un Team?
Ovvero se un partecipante fuoriesce da un Team (in qualsiasi modo abbandono/espulsione e per qualsiasi motivo),
con questa nuova regola NON potrà più rientrare nello stesso Team

dite la vostra opinione,
sondaggio di 15 giorni
:popcorn:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mirco » dom 07 feb 2010 09:39

votato no, per evitare "furbate" poco sportive, non vorrei che qualcuno candida foto il primo mese e prende pochi voti, quindi esce dal team così perde le foto con pochi punti poi rientra magari dopo qualche minuto e si tiene solo le foto nuove con pubteggio maggiore.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » dom 07 feb 2010 10:14

Mi associo al no. L'espulsione è più che legittima (utente disperso, liti all'interno del team, comportamento poco corretto nei confronti della squadra e degli sforzi comuni) ma la riammissione non mi piace (al di là della vulcanata).
Massimo, ma invece l'idea di sondaggio per il blocco delle ammissioni/espulsioni dal 15?
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 07 feb 2010 11:33

Come dice Michele, al di là della vulcanata - ma anche alla luce di questa - NO.

Questo però forse include anche i casi di abbandono involontario (perchè si è clikkato per errore sul tasto "abbandona"), come è già accaduto tempo fa nel mio team.

Non so come funziona, ma proprio per evitare e rimediare subito a un errore del genere, metterei una domanda, molto chiara, che chieda conferma della volontà di abbandonare il team.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda mapo » dom 07 feb 2010 11:43

Decidere l'espulsione di un membro può essere una scelta difficile da prendere, ma una volta presa non vedo perchè tornare indietro!!! per cui voto per il no!!
mapo
Utente Qualificato

Messaggioda Cosimo Altomare » dom 07 feb 2010 12:49

NO, con chiarezza NO
Cosimo Altomare
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » dom 07 feb 2010 12:59

albatros ha scritto:Come dice Michele, al di là della vulcanata - ma anche alla luce di questa - NO.

Questo però forse include anche i casi di abbandono involontario (perchè si è clikkato per errore sul tasto "abbandona"), come è già accaduto tempo fa nel mio team.

Non so come funziona, ma proprio per evitare e rimediare subito a un errore del genere, metterei una domanda, molto chiara, che chieda conferma della volontà di abbandonare il team.

concordo con tutti "NO"
ma come scrive albatros
con domanda chiara e conferma di volontà
buona domenica
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 07 feb 2010 13:00

albatros ha scritto:Questo però forse include anche i casi di abbandono involontario (perchè si è clikkato per errore sul tasto "abbandona"), come è già accaduto tempo fa nel mio team.

all'inizio il link per l'abbandono era insieme agli altri link, ed era più facile sbagliarsi, poi l'abbiamo spostato e, non vorrei ricordare male, non ci sono più stati casi di abbandono erroneo
e sì, comunque c'è la richiesta di conferma
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pablogarcia67 » dom 07 feb 2010 13:16

Buongiorno, condivido pienamente le opinioni dei mie colleghi nikonisti...quindi NO!!!
Pablo!!!
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Landscape Moments...
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... logarcia67
pablogarcia67
Utente Qualificato

Messaggioda dous » dom 07 feb 2010 13:51

Ovviamente occorre un pò di consapevolezza nelle proprie scelte per non turbare la regolarità e la correttezza del concorso 8) ... NO decisamente!
dous
Utente Qualificato

Messaggioda fabry63torino » dom 07 feb 2010 17:27

Sena ombra di dubbio voto anche io per il NO!!!!!
Ciao a tutti ! :lol:
fabry63torino
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » dom 07 feb 2010 18:35

votato ... e non dico come ho votato :jfs2: .... daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda mariagrazias » dom 07 feb 2010 19:08

anche se non diciamo come abbiam votato, visto che il 100% si e' espresso per il no..;-)...
mariagrazias
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » dom 07 feb 2010 19:25

mariagrazias ha scritto:anche se non diciamo come abbiam votato, visto che il 100% si e' espresso per il no..;-)...

:jfs2: ...non me ne ero accorto .... :fischio: daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » lun 08 feb 2010 01:27

Aldilà dell'episodio che fa fatto tanto scalpore, voto anch'io no.
E mentre ci sono...ne butto un altra. La regola, che postare foto doppie provoca la messa FC di entrambe le foto, potrebbe essere addottata per eliminare appositamente foto con basso punteggio...si potrebbe far valere questa regola solo se la foto già scrutinata abbia ottenuto un certo punteggio, che ne so al di sopra dei 20 punti.
Piero
pieris
Utente Senior

Prossimo

Torna a Discussioni preliminari