il 5% sta nel credere comunque diverso il marketing dal friendship. mi spiego: io ho sempre invitato le persone a cui ho commenttato e/o votato le foto a VEDERE le mie (non ho mai usato il termine votare nell'invito)....ma, ammesso e non concesso che ci sia stato nel mio o negli altri casi l'antipatica richiesta di voto di scambio... 1) chi mi dice che sia stato eseguito, 2) in ogni caso, per 1 sec, 2 sec la foto è stata vista e, nel mio caso, IO NON HO MAI votato foto che non mi sono piaciute per qualche motivo (spiegato nel commento), anche a seguito di invito.
D'altro canto, non posso credere che se mio padre avesse avuto internet, non mi avrebbe votato... a prescindere dalla qualità della mia foto, o dalla bellezza della mia foto. Così come non posso credere (ma non posso escludere) che OUTLIERS come quelli che si vedono in questo concorso, con centinaia di voti in 24 ore (contro una media di 4-5-6 delle altre...anche tra le più votate.... io sono nel concorso da ottobre ed ho una media di 5 voti/giorno ...grosso modo) siano sstate prese d'assalto da persone ignare che gaurda caso hanno scelto di votare quella foto TUTTE convinte di quello che stavano facendo.
D'altra parte il titolo del mio tema di dibattito non l'ho scelto a caso: il marketing è un fatto commerciale.... faccio pubblicità al mio "prodotto", perchè se sta in uno "scaffale" sperduto, anche se è bello, non lo "acquista" nessuno (anche se il concetto tretto di marketing è un pochino diverso...ma rende l'idea).... con friendship ho voluto identificare l'Amicizia...quella che si butta nel fuoco per te... quella che "vota" anche un fuori concorso sfocato in bianco e nero di un edifico non religioso. il tutto, ripeto, SOLO per esprimere a pieno il mio punto di vista, ma senza critiche distruttive ad un concorso che anzi trovo eccellente. (A PROPOSITO DI SPUNTI DI RIFLESSIONE: AVER CHIESTO AIUTO ESTERNO E' STATO "FRIENDSHIP" PER IL CONCORRENTE, E "MARKETING" PER IL CONCORSO...ora questo concorso è conosciuto da una marea di gente, anche non partecipante)...............è un caso ?