domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 06 feb 2010 02:01

MAX1904 ha scritto:Salve a tutti! Avrei una domanda da porre alla redazione,ieri mattina prima di recarmi al lavoro ho effettuato due scatti dal lungomare di levante di Ortigia a Siracusa,le due foto sono state scattate dal medesimo punto di osservazione e a pochi secondi l'una dall'altra variando solo lo zoom nella seconda,la prima immagine rappresenta un panorama del lungomare culminante con il castello Maniace,la seconda invece riprende solo il castello.Ho gia' pubblicato la prima foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/323186 e vorrei sapere se e' possibile pubblicare anche la seconda tenendo conto che verrebbero poste in categorie diverse(panorami la prima e castelli e fortificazioni la seconda) e che anche i soggetti principali sarebbero diversi(panorama la prima e castello la seconda). Grazie e una buona serata a tutti!

il fatto che tu stesso sei in dubbio, vuol dire che la foto è a rischio,
per cui se vuoi stare sul sicuro è meglio non candidare anche la seconda foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » sab 06 feb 2010 16:18

Massimo Di Bello ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve a tutti! Avrei una domanda da porre alla redazione,ieri mattina prima di recarmi al lavoro ho effettuato due scatti dal lungomare di levante di Ortigia a Siracusa,le due foto sono state scattate dal medesimo punto di osservazione e a pochi secondi l'una dall'altra variando solo lo zoom nella seconda,la prima immagine rappresenta un panorama del lungomare culminante con il castello Maniace,la seconda invece riprende solo il castello.Ho gia' pubblicato la prima foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/323186 e vorrei sapere se e' possibile pubblicare anche la seconda tenendo conto che verrebbero poste in categorie diverse(panorami la prima e castelli e fortificazioni la seconda) e che anche i soggetti principali sarebbero diversi(panorama la prima e castello la seconda). Grazie e una buona serata a tutti!

il fatto che tu stesso sei in dubbio, vuol dire che la foto è a rischio,
per cui se vuoi stare sul sicuro è meglio non candidare anche la seconda foto

Bella teoria.
Mettiamola in pratica.
Magari sui casi più eclatanti anche prima dei controlli.
Perchè conosciamo tutti la "teoria del flusso", ma siccome siamo bestie desiderose di sangue, brandelli di carne e budella spatasciate al suolo, gradiremmo subito i leoni nell' arena
:xd:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda photo studio » dom 07 feb 2010 00:50

Mi sa che nella classifica TOP20 è successo qualche pasticcio, o mi sono perso qualcosa ?
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 07 feb 2010 01:05

photo studio ha scritto:Mi sa che nella classifica TOP20 è successo qualche pasticcio, o mi sono perso qualcosa ?

aspetta un po', dato che ora i dati da calcolare sono sempre di più, quando il sistema ricalcola le classifiche, per qualche minuto si vedono dati sballati,
man mano che il sistema aggiorna tutti i dati

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 07 feb 2010 01:12

effettivamente la Top20 continua a non essere corretta ancora,
ho fatto comunque una segnalazione allo staff tecnico in modo si dà un'occhiata per vedere se c'è qualcosa che non va

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » dom 07 feb 2010 01:57

Massimo Di Bello ha scritto:per vedere se c'è qualcosa che non va

Ma no, va benissimo così...non distrarre Admin, che ha da fare altre cose più importanti! :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 08 feb 2010 16:21

Massimo Di Bello ha scritto:effettivamente la Top20 continua a non essere corretta ancora,
ho fatto comunque una segnalazione allo staff tecnico in modo si dà un'occhiata per vedere se c'è qualcosa che non va

d'ora in poi, quando i dati sono in aggiornamento, apparirà la scritta "dati in aggiornamento"
inoltre l'aggiornamento non verrà più fatto ogni ora, ma ogni 8 ore,
in modo da non appesantire il server (il ricalcolo richiede circa 5 minuti)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » lun 08 feb 2010 17:56

Massimo Di Bello ha scritto:effettivamente la Top20 continua a non essere corretta ancora,

d'ora in poi, quando i dati sono in aggiornamento, apparirà la scritta "dati in aggiornamento"
inoltre l'aggiornamento non verrà più fatto ogni ora, ma ogni 8 ore,
in modo da non appesantire il server (il ricalcolo richiede circa 5 minuti)

Massimo ... però per gli ultimi giorni di gara non va mica tanto bene ...
Come fai a capire se c'è chi sta "dando la scalata" per entrare nei Top20?
:hmm:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 08 feb 2010 18:04

MARIO1964 ha scritto:Massimo ... però per gli ultimi giorni di gara non va mica tanto bene ...

vero, però sarebbe peggio se il sistema non ti fa caricare le foto che vuoi inserire in quanto intasato! ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » lun 08 feb 2010 18:40

MARIO1964 ha scritto:Massimo ... però per gli ultimi giorni di gara non va mica tanto bene ...

vero, però sarebbe peggio se il sistema non ti fa caricare le foto che vuoi inserire in quanto intasato! ;-)

Beh, ma sarebbe intasato per tutti !!!
:dev:
MARIO1964
Utente Qualificato

domandina su timbro clone...

Messaggioda kicka75 » lun 08 feb 2010 22:42

non ho capito se non è mai ammesso o se è ammesso solo per piccoli problemi e piccole modifiche...
nel senso:
poichè sono bassa bassa bassa, ho fatto una foto e non mi è stato possibile (non avendo i tacchi) per un centimetrino eliminare un angolino di filo spinato dalla foto... lo posso togliere?? :scratch:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 08 feb 2010 22:44

kicka75 ha scritto:non ho capito se non è mai ammesso o se è ammesso solo per piccoli problemi e piccole modifiche...
nel senso:
poichè sono bassa bassa bassa, ho fatto una foto e non mi è stato possibile (non avendo i tacchi) per un centimetrino eliminare un angolino di filo spinato dalla foto... lo posso togliere?? :scratch:

Ciao,
no per queste cose il timbro non è ammesso,ma se è solo un cm nella parte bassa della foto puoi sempre ritagliarla. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » lun 08 feb 2010 22:51

no, è nelll'angolo in alto e non posso tagliarla altrimenti taglierei una parte del castello :scratch: :scratch:
mannaggia, quando dicono altezza mezza bellezza... direi anche altezza mezza salvezza... :bonk:
vabbè, la candido ugualmente, così com'è...
grazie mille :xd:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 08 feb 2010 22:52

kicka75 ha scritto:no, è nelll'angolo in alto e non posso tagliarla altrimenti taglierei una parte del castello :scratch: :scratch:
mannaggia, quando dicono altezza mezza bellezza... direi anche altezza mezza salvezza... :bonk:

:pacca: :pacca:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 08 feb 2010 22:56

kicka75 ha scritto:no, è nelll'angolo in alto e non posso tagliarla altrimenti taglierei una parte del castello :scratch: :scratch:

Puoi sempre intitolarla "Odio il filo spinato!!!"
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009