Voto a Scrutinio Segreto: Come e Quando

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Voto a Scrutinio Segreto: Come e Quando

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 feb 2009 19:55

Vi segnalo che abbiamo creato una pagina con le informazioni sul Voto a Scrutinio Segreto

Bisogna dare la propria adesione al sistema entro il 1° marzo 2009
Il primo turno partirà da lunedì 2 marzo
Aderendo, ci si impegna a partecipare ai turni successivi di voto
(ogni turno dura una settimana, per cui in pratica bisogna connettersi almeno una volta alla settimana)

Per aderire basta andare nel proprio pannello di controllo e scegliere "sì" per l'opzione di adesione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/wp-admin/
(dopo aver scelto "sì" premete il pulsante "Aggiorna Profilo")

Se non volete partecipare, sarebbe bene che lo indichiate scegliendo il "no",
in modo da darci modo di sapere chi ha già espresso la sua decisione

questo diventa il nuovo thread operativo sul sistema di voto a scrutinio, quello vecchio dove abbiamo parlato delle varie ipotesi, lo chiudo.
In serata inviamo anche un email circolare per segnalare a tutti le novità
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sasso angelo » gio 05 feb 2009 20:21

max,
2 domande:

1) se la prima parte del concorso termina il 28 febbraio e la seconda parte del concorso inizia il 2 marzo non credi che possa succedere una situazione come quella che qui di seguito avanzo come esempio ?
io ho 3 foto in concorso; chiamiamole A, B, C
io personalmente ho A al primo posto, B e C comunque tra le prime 20.
se il concorso termina il 28 febbraio in questo modo, con A io dovrei essere tra i finalisti (a meno di squalifica per scorrettezze varie). Nel caso in cui A venga resa finalista....B e C vengono scartate; nel caso in cui A dovesse essere esclusa per qualche motivo, B e C potrebbero rientrare in gioco (giusto finora?). Ma lo scrutinio segreto però esclude le foto di concorrenti che già hanno foto finaliste (giusto ?).
ma se per lo scrutionio segreto mi si escludono B e C per la finalista potenziale A....ed A mi verrà tolta per squalifica... resterò fuori, nonostante 3 foto tra le prime 20 ?
2) io vorrei segnarmi allo scrutinio segreto, ma non ho capito quante coppie di foto mi verranno proposte ogni settimana e che dovrò votare.

ciao.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 feb 2009 20:27

Ma lo scrutinio segreto però esclude le foto di concorrenti che già hanno foto finaliste (giusto ?).

no, non vengono escluse. partecipano comunque TUTTE le foto. L'eventuale esclusione dei "doppioni" viene fatta solo alla fine.
Per cui non può capitare il problema da te segnalato :-)

2) io vorrei segnarmi allo scrutinio segreto, ma non ho capito quante coppie di foto mi verranno proposte ogni settimana e che dovrò votare

il numero di foto da votare, dipende dal numero di partecipanti che aderiscono, per cui non possiamo saperlo ancora,
secondo le nostre proiezioni potrebbero essere circa 30 coppie, ma potrebbero essere anche qualcuna in più

comunque si ha una settimana di tempo per votarle, non è necessario fare tutto in una volta sola

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pierluigi lottini » gio 05 feb 2009 20:29

Si entra nel vivo!!!!!
Provo subito ad iscrivermi, dopo leggo il regolamento.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda marivodo » gio 05 feb 2009 20:38

Massimo Di Bello ha scritto:Il primo turno partirà da lunedì 2 marzo

Ciao Massimo ,
Ho già aderito ma volevo sapere di più , per lavoro sarò asente proprio dal 27 feb al 7 marzo , che succede se devo votare durante questa settimana , perdo il turno o no ? grazie . saluti Marivodo
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 05 feb 2009 20:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ridotto il quote
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 feb 2009 20:45

per lavoro sarò asente proprio dal 27 feb al 7 marzo , che succede se devo votare durante questa settimana , perdo il turno o no ?

ahi! purtroppo chi non partecipa ad un turno, viene escluso dal ripescaggio,
è l'unico modo per assicurare che ci siano partecipanti che votano per davvero, e non aspettano solo di essere ripescati

il periodo di voto per ogni turno l'abbiamo fissato ad una settimana, in quanto è un giusto equilibrio tra il non far andare il voto troppo per le lunghe e dare a tutti la possibilità di votare (includendo sia giorni feriali che festivi)

non riesci a collegarti almeno una volta in quei giorni?

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » gio 05 feb 2009 22:55

Ehmmm...è troppo tardi per avanzare richieste/proposte di modifica? :oops:

Vale a dire: si potrebbe scegliere quali foto candidare a questo Scrutinio..? :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda claudia » gio 05 feb 2009 22:57

marivodo ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Il primo turno partirà da lunedì 2 marzo

Ciao Massimo ,
Ho già aderito ma volevo sapere di più , per lavoro sarò asente proprio dal 27 feb al 7 marzo , che succede se devo votare durante questa settimana , perdo il turno o no ? grazie . saluti Marivodo

La prima settimana di voto sarà dal 2 all'8... quindi se non sbaglio potrai votare l'8... :roll:

Una domanda allo staff... ma questo sistema di voto sarà attivo solo per il mese di marzo, giusto?
claudia
Utente

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 05 feb 2009 23:02

Forse son delle domande stupide;
Ma ci vorra un'eternita a guardare tutte le foto?
Ma poi uno se gli capita le proprie foto sicuramente non le puo scartare :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda angin » gio 05 feb 2009 23:08

a quanto ho letto le proprie foto non capitano
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 feb 2009 23:11

albatros ha scritto:Vale a dire: si potrebbe scegliere quali foto candidare a questo Scrutinio..? :-)

no, non si potrà scegliere, si partecipa con tutte le proprie foto (tranne solo quelle messe fuori concorso)

Ma ci vorra un'eternita a guardare tutte le foto?

tu non dovrai guardare tutte le foto, per ogni turno dovrai vedere sono una trentina di coppie di foto, e scegliere per ogni coppia quale foto ritieni migliore

Ma poi uno se gli capita le proprie foto sicuramente non le puo scartare

come dice angin,
il sistema automaticamente non ti metterà mai le tue foto tra quelle che dovrai vedere tu

Una domanda allo staff... ma questo sistema di voto sarà attivo solo per il mese di marzo, giusto?

dipende dal numero di turni necessari, potremmo anche arrivare ad aprile,
dipende dall'andamento dei voti, se molte foto raccolgono quasi lo stesso numero di voti,
è necessario fare più turni per raffinare la scelta

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda claudia » gio 05 feb 2009 23:28

Massimo Di Bello ha scritto:

dipende dal numero di turni necessari, potremmo anche arrivare ad aprile,
dipende dall'andamento dei voti, se molte foto raccolgono quasi lo stesso numero di voti,
è necessario fare più turni per raffinare la scelta

Ora credo di avere le idee iù chiare... comunque penso che parteciperò... un giorno a settimana per dedicarmi alla visione delle foto credo che lo riuscirò a trovare... ;-)
claudia
Utente

Messaggioda Sinensis » gio 05 feb 2009 23:35

ci sarà la possibilità di essere avvisati per email quando dobbiamo votare le foto nuove della settimana? In modo che se mi scordo di accedere perchè ho una marea di cose da fare mi venga ricordato!
Sinensis
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 00:18

Sinensis ha scritto:ci sarà la possibilità di essere avvisati per email quando dobbiamo votare le foto nuove della settimana? In modo che se mi scordo di accedere perchè ho una marea di cose da fare mi venga ricordato!

sulla barra utente apparirà un link che riporterà anche l'indicazione del numero di coppie ancora da verificare ed il tempo che rimane ancora a disposizione per votare

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Numero di votazioni.

Messaggioda Massimo Telo » ven 06 feb 2009 00:32

Nel caso in cui ci fossero pochi iscritti, quanti turni di votazione prevedete ci possamo essere per esaurire le XMILA foto da esaminare?
Saluti cordiali,
Massimo
Massimo Telo
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008