Voto a Scrutinio Segreto: Come e Quando

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Agnes » ven 06 feb 2009 00:36

Massimo Di Bello ha scritto:
per lavoro sarò asente proprio dal 27 feb al 7 marzo , che succede se devo votare durante questa settimana , perdo il turno o no ?

ahi! purtroppo chi non partecipa ad un turno, viene escluso dal ripescaggio,
è l'unico modo per assicurare che ci siano partecipanti che votano per davvero, e non aspettano solo di essere ripescati

il periodo di voto per ogni turno l'abbiamo fissato ad una settimana, in quanto è un giusto equilibrio tra il non far andare il voto troppo per le lunghe e dare a tutti la possibilità di votare (includendo sia giorni feriali che festivi)

non riesci a collegarti almeno una volta in quei giorni?

Ma se Marivodo si trova un sostituto che vota per lui per quella settimana, non potrebbe andare bene lo stesso?
ovviamente si cercherebbe il sostituto tra i partecipanti al voto di scrutinio e lo comunicherebbe alla redazione con un certo anticipo...

Al limite la settimana successiva marivodo se ne vota 60 e l'altro zero, se proprio la redazione pretende la restituzione del favore...

Potrebbe capitare a chiunque di avere problemi e sarebbe carino se in tale circostanza potessimo darci una mano l'un l'altro.
Io per esempio, se non mi dovesse succedere qualche imprevisto (facciamo le corna) sarei anche disponibile a sostituire un collega che ha problemi... :-)
Ultima modifica di Agnes il ven 06 feb 2009 00:38, modificato 1 volta in totale.
Agnes
Utente Senior

Messaggioda alexa » ven 06 feb 2009 00:38

ma se avessi una foto finalista non lo devo fare ..è solo se la foto non è finalista per farla rientrate nelle finaliste???? :/
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 00:42

Massimo Telo ha scritto:Nel caso in cui ci fossero pochi iscritti, quanti turni di votazione prevedete ci possamo essere per esaurire le XMILA foto da esaminare?

se ci fossero davvero pochi iscritti, la votazione viene annullata e non si effettua il ripescaggio (ma non credo che capiterà)
ed in ogni caso al voto partecipano solo le foto di chi aderisce, per cui se aderiscono diciamo 500 partecipanti, da votare ci saranno solo le foto dei 500 partecipanti
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 00:44

Agnes ha scritto:Ma se Marivodo si trova un sostituto che vota per lui per quella settimana, non potrebbe andare bene lo stesso?
ovviamente si cercherebbe il sostituto tra i partecipanti al voto di scrutinio e lo comunicherebbe alla redazione con un certo anticipo...

per essere sostituito, dovrebbe dargli la password del proprio account, cosa che sconsiglierei in ogni caso!
e cmq si presuppone che sia il partecipante a votare, non un terzo al suo posto

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 00:45

alexa ha scritto:ma se avessi una foto finalista non lo devo fare ..è solo se la foto non è finalista per farla rientrate nelle finaliste???? :/

se hai una foto già finalista, questa rimarrebbe finalista a prescindere se aderisci o meno a questo tipo di ripescaggio,
ma se hai anche altre foto in altre sezioni, potrebbe convenirti partecipare
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » ven 06 feb 2009 00:51

Massimo Di Bello ha scritto:
Agnes ha scritto:Ma se Marivodo si trova un sostituto che vota per lui per quella settimana, non potrebbe andare bene lo stesso?

per essere sostituito, dovrebbe dargli la password del proprio account, cosa che sconsiglierei in ogni caso!
e cmq si presuppone che sia il partecipante a votare, non un terzo al suo posto

no, non mi sono spiegata...
intendevo che marivodo comunicava alla redazione di non essere disponibile per quella settimana, ma di aver trovato il sostituto X che è disponibile a sostituirlo. A seguito della conferma di X, la redazione per quella settimana assegna ad X un doppio blocco di coppie di foto da votare e nessuna foto a marivodo.
Ovviamente X si voterebbe il doppio delle coppie utilizzando la sua password personale e non quella di marivodo.

PS: scusate l'italiano ma sono un po' stanca.. troppo lavoro :shock:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 00:57

intendevo che marivodo comunicava alla redazione di non essere disponibile per quella settimana, ma di aver trovato il sostituto X che è disponibile a sostituirlo. A seguito della conferma di X, la redazione per quella settimana assegna ad X un doppio blocco di coppie di foto da votare e nessuna foto a marivodo.

oh, così, va un po' meglio ;-)
ma sarebbe ingestibile! il tutto sarà gestito automaticamente, tieni presente che anche se poi qui sul forum non sono molti quelli che scrivono, i partecipanti sono migliaia!
e cmq porrebbe problemi di "equità" di voto, dando alla stessa persona la possibilità di votare più foto degli altri

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » ven 06 feb 2009 01:23

Massimo Di Bello ha scritto: cmq porrebbe problemi di "equità" di voto, dando alla stessa persona la possibilità di votare più foto degli altri

per questo avevo previsto l'eventuale recupero al contrario la settimana successiva (60 foto marivodo, 0 foto X)

per la gestione automatica una mezza idea ce l'ho, casomai butto giù una pseudocodifica quando ho un attimo
Buonanotte a tutti :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda swaily » ven 06 feb 2009 05:27

Ma il concorso quando finisce realmente? Per sapere, così uno lo sa.
(serio)
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » ven 06 feb 2009 08:56

forse anticipo un pò i tempi, ma come si farà a votare le coppie? ci manderete una mail, o le potremmo vedere nel pannello utente?

Ciao.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Andrea Gasparotto » ven 06 feb 2009 09:37

penso che sarebbe stato molto più logico, e semplice per tutti, limitare il numero di foto candidabili: ognuno degli autori sceglieva le sue migliori (a suo gudizio) 5 foto da sottoporre allo scrutinio, e via così.....
ho l'impressione che con tutte le foto dentro rischia di diventare un altro massacro.....

Andrea
Andrea Gasparotto
Novizio

scrutinio ok

Messaggioda Andrea Scala » ven 06 feb 2009 10:08

:D Ok io ci sarò allo scrutinio ;-) Mi sembra un'ottima idea.
Ciao :fischio:
Andrea Scala
Novizio

Messaggioda davideconticelli » ven 06 feb 2009 10:21

Esprimo un suggerimento, sperando che non sia troppo tardi.
Generalmente se qualquno si assenta per una settimana lo fa diciamo dal sabato alla domenica successiva (es dal 14 al 22 marzo) per esempio per una settimana bianca :D In questo modo si trova impossibilitato a votare e quindi viene escluso. Il problema si risolverebbe semplicemente se la settimana di votazione non coincidesse con la settimana del calendario. Mi spiego meglio: se la settimana di votazione andasse ad esempio dal giovedì al mercoledì successivo anche chi va in ferie (periodo che generalmente coincidente con la settimana del calendario) riuscirebbe a votare.
Cosa ne pensate
Davide Conticelli
Venezia
http://www.myphotolab.it
davideconticelli
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » ven 06 feb 2009 10:30

davideconticelli ha scritto:Esprimo un suggerimento, sperando che non sia troppo tardi.
Generalmente se qualquno si assenta per una settimana lo fa diciamo dal sabato alla domenica successiva (es dal 14 al 22 marzo) per esempio per una settimana bianca :D In questo modo si trova impossibilitato a votare e quindi viene escluso. Il problema si risolverebbe semplicemente se la settimana di votazione non coincidesse con la settimana del calendario. Mi spiego meglio: se la settimana di votazione andasse ad esempio dal giovedì al mercoledì successivo anche chi va in ferie (periodo che generalmente coincidente con la settimana del calendario) riuscirebbe a votare.
Cosa ne pensate

Grazie ad Agnès per cercare di risolvere il mio problema di assenza ! E per Davide dico " magari fosse per una settimana bianca ! sono in viaggio di lavoro con compratori cinesi e le mie settimane non sono quelle del calendario nostro , ma del calendario cinese !! 10 ore al giorno per 10 giorni di fila !! credo che lascierò il mio computer a qualcuno di fidato ! spero che questo sia permesso ?
ciao a tutti , buon fine concorso.marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

?

Messaggioda VITTY » ven 06 feb 2009 10:33

Io mi sono iscritto però non ho capito una cosa. io la mia foto attualmente tra i finalisti, essendomi iscritto se la mia foto non viene votata a voto scrutinio segreto rischia di essere scartata nonostante abbia passatoil turno del voto popolare?
se è si posso togliere la mia adesione? se si può togliere l'adesione cosa succederà?
grazie. ciao
VITTY
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008