E' possibile rientrare in un Team?

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Un partecipante può rientrare in un Team da cui è fuoriuscito?

Sondaggio concluso il lun 22 feb 2010 01:58

3
8%
No
37
93%

Voti totali : 40

Messaggioda ire » mar 09 feb 2010 22:23

ho votato no anche perchè se uno esce da un team che senso ha rientrarci poi?
se non lo si fa per "strategia", non vedo altri motivi sensati..
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda darmen59 » mer 10 feb 2010 22:24

[quote="Massimo Di Bello"]

ad esempio un partecipante potrebbe uscire dal team a fine gennaio,
votare a febbraio (anche le foto del suo ex team di cui non fa più parte)
e poi rientrare a fine febbraio

avrebbe ancora le sue foto nel team, ma avrebbe votato le foto del suo team (anche se poche foto, in base alle sfide),
in teoria potrebbero anche uscire tutti, tranne il leader, per poi rientrare

oppure un partecipante potrebbe entrare e uscire nello stesso mese, in tre team, per poi decidere il mese successivo con quale team stare per davvero

Massimo hai senz'altro ragione a dover immaginare tutti questi casi limite, ma ne vale la pena?? Li immagini ora o sono successi?? Se da un (quasi) unico caso si è arrivati abbastanza rapidamente alla discussione significa che il controllo di tutti c'è, quindi non è facile pensare di fare i giochetti che hai descritto. E poi deve valere l'autorità della redazione ( là dove il regolamento parla di slealtà ), che, secondo me funziona da deterrente meglio di troppe regole. Il fatto di sapere che le tue eventuali azioni possono essere sindacate da un "team di saggi" fino a farti escludere dal concorso , evita perdite di tempo nello studio cavilloso delle regole per trarne vantaggio e porta più tempo dedicato alla fotografia.
darmen59
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 11 feb 2010 12:15

darmen59 ha scritto:
Massimo hai senz'altro ragione a dover immaginare tutti questi casi limite, ma ne vale la pena?? Li immagini ora o sono successi?? Se da un (quasi) unico caso si è arrivati abbastanza rapidamente alla discussione significa che il controllo di tutti c'è, quindi non è facile pensare di fare i giochetti che hai descritto. E poi deve valere l'autorità della redazione ( là dove il regolamento parla di slealtà ), che, secondo me funziona da deterrente meglio di troppe regole. Il fatto di sapere che le tue eventuali azioni possono essere sindacate da un "team di saggi" fino a farti escludere dal concorso , evita perdite di tempo nello studio cavilloso delle regole per trarne vantaggio e porta più tempo dedicato alla fotografia.

La soluzione è che uscendo da un team non ci si potrà più rientrare.
Se un concorrente non potrà inviare foto per un lungo periodo rimarrà in standby, ma se il team decidesse di espellerlo per assenza prolungata non potrà rientrarci.
DIciamo che con una semplice regola si potranno evitare molte discussioni, d'altronde sarebbe ben chiaro a chiunque fin dall'inizio il nuovo modo di gestione dei team. Avendo meno possibilità di pensare a strategie complicate ci sarà più tempo per fotografare e valutare le foto durante le votazioni.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda darmen59 » gio 11 feb 2010 16:50

daniele1357 ha scritto:
darmen59 ha scritto:

La soluzione è che uscendo da un team non ci si potrà più rientrare.
Se un concorrente non potrà inviare foto per un lungo periodo rimarrà in standby, ma se il team decidesse di espellerlo per assenza prolungata non potrà rientrarci.
DIciamo che con una semplice regola si potranno evitare molte discussioni, d'altronde sarebbe ben chiaro a chiunque fin dall'inizio il nuovo modo di gestione dei team. Avendo meno possibilità di pensare a strategie complicate ci sarà più tempo per fotografare e valutare le foto durante le votazioni.

daniele

E' lineare e semplice, è vero, e voterò No al rientro ! spazziamo il campo dai dubbi con questa regola chiara. ciao
Dario
darmen59
Utente Qualificato

Messaggioda swaily » gio 11 feb 2010 19:05

NO! Mi sembra il minimo.
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 15 feb 2010 00:35

non ho trovato nulla di "scandaloso" nella mossa dei vulcanici: se strategia deve essere, che strategia sia! il regolamento attuale lo consente, ma c'è una contraddizione con il fatto che un autore non può altrimenti decidere che fino a quel momento ha scherzato e le foto presentate fino a quel momento non valgono per il team; per questo voto no, meglio che dal prossimo concorso al team si possa dire solo addio e non arrivederci
ciao
vi
:starsmile:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » lun 15 feb 2010 16:47

Ma ci saranno i team anche nel 2010?????????????
No vi prego, aboliamoli, torniamo a correre da soli, hanno creato solo problemi. Era meglio come nella 1° edizione, in cui i runner erano da soli e non in team. Almeno questa è la mia opinione, se fate i team difficilmente farò il runner.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda greenland » lun 15 feb 2010 17:24

Luca Rigato ha scritto:Ma ci saranno i team anche nel 2010?????????????
No vi prego, aboliamoli, torniamo a correre da soli, hanno creato solo problemi. Era meglio come nella 1° edizione, in cui i runner erano da soli e non in team. Almeno questa è la mia opinione, se fate i team difficilmente farò il runner.

Per me il team è stata un'occasione straordinaria di condividere una passione con un po' di persone,imparare qualcosa di nuovo dai compagni d'avventura.
Certo,in team bisogna decidere insieme le strategie e questo deve piacere come tipo di approccio.
I problemi c'erano anche l'anno scorso,per cose diverse, mi sa che quelli sono compresi nel prezzo. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 16 feb 2010 13:12

Luca Rigato ha scritto:Ma ci saranno i team anche nel 2010?????????????

Come ho già scritto in un altro thread, credo che bisognerebbe inserire la categoria "runner single", come l' anno scorso.

Non credo che i Team portino problemi, anzi; molti concorrenti, raggruppati nei Team, hanno trovato un ulteriore stimolo per girare, fotografare e pubblicare.

Le polemiche ci sarebbero comunque, e mi permetto di farti presente che le discussioni più accese si sono avute sulla messa FC nelle gare individuali.
MARIO1964
Utente Qualificato

Precedente

Torna a Discussioni preliminari