Voto a Scrutinio: Visibile?

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Vuoi che le sfide e i voti dello scrutinio siano visibili a fine votazione?

Sondaggio concluso il ven 19 feb 2010 15:22

57
72%
No
21
27%
Non so
1
1%

Voti totali : 79

Messaggioda daniele1357 » mer 10 feb 2010 18:50

MARIO1964 ha scritto:Se proprio non ci si riesce a contenere, dopo "è stupenda" aggiungete "ma non è a norma" e cliccate su "segnala alla Redazione"

questa opzione è già usata.

La proposta di Maracci mi sembra sensata. Dovrebbero essere anonime sia le foto, e sia i commenti, così non ci sarebbe alcun dubbio sui voti dati per ringraziare dei commenti ricevuti. Verrebbero a sparire i commenti sdolcinati a foto palesemente FC.

Tutto bello, ma credo che molti amino questo concorso anche per i contatti con gli altri concorrenti, venendo a mancare questo lato potrebbe verificarsi un fuggi fuggi di concorrenti. Infatti le lunghe liste di fotografie senza indicazioni sull'autore sarebbe un ambiente molto freddo.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Voto a Scrutinio Visibile

Messaggioda maurof » mer 10 feb 2010 19:38

Io penso che sia una bella idea del Voto a Scrutinio Visibile.
Sono per il SI.
maurof
maurof
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 10 feb 2010 19:55

daniele1357 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Se proprio non ci si riesce a contenere, dopo "è stupenda" aggiungete "ma non è a norma" e cliccate su "segnala alla Redazione"

questa opzione è già usata.
daniele

Non da tutti, daniele, non da tutti ... ed è già dall' anno scorso che si dibatte ma ad alcuni non vuole proprio entrare in testa ... >:-( :rules: :furious: :bastone:
MARIO1964
Utente Qualificato

Sfide e votazioni

Messaggioda Megazott » gio 11 feb 2010 00:51

Io credo che potrebbe essere utile rendere pubbliche e sfide, ma non chi ha votato cosa... questo proprio non gioverebbe a nulla
Megazott
Utente Qualificato

Voto a Scrutinio: Visibile?

Messaggioda Cosimo Antonicelli » gio 11 feb 2010 01:46

Sul regolamento ci sono le direttive.... certo, ma come sempre ognuno le interpreta a suo piacimento ( vedi ( per es.) il codice della strada), magari in buona fede, vede il soggetto a modo suo, campanile x torre , torri difensive x torri signorili, vedi Asinelli x Bologna o S. Giminiano ( le ho messe anch'io visto che c'erano altre).
Villa x castello, forse perché in paese la chiamano così ecc....
Una infinità di notturni dove si vedono solo le luci, paesaggi enormi dove il paese sullo sfondo e talmente piccolo che potrebbe avere qualsiasi nome....

Ora io dico è giusto che io mi arroghi il diritto di riprenderlo o criticarlo?? io dico di no.. ognuno è libero di postare quello che vuole, (ogni scarafone è bello a mamma soia) ed io non sono il vigile che deve multare.
Comprendo che lo staff non può controllare tutte all'inserimento ma comunque gli resta la facoltà insindacabile di metterle fuori concorso, anche se molto per caso, una di queste arriva in finale , ripescando la successiva buona.
Ecco perché io cancellerei anche i commenti per evitare, a chi si arroga il diritto di giudicare, risposte, ripicche ed altro non piacevole.
Personalmente mi gratifica già il numero di visite, vuol dire che la mia attrae anche se magari dopo viene esclusa per fuori tema, ma se proprio si vuole commentare è sufficiente dire ...piace o no..... i commenti dei sapientoni infastidiscono tutti, in specie se poi si va a vedere le loro opere!!!
Ecco perché voto.. no... già così ci sono problemi se poi il voto diventa palese cosa succederebbe?

Ultima considerazione, questo concorso si propone anche , se non sbaglio, di valorizzare le bellezze del nostro paese e allora perché escludere vedute parziali e/o scorci quando sono chiaramente riconducibili alla località in menzione?? in fin dei conti tutte le Cartoline in tutti i paesi riprendono anche porzioni, scorci,vedute dei dintorni specificatamente riportabili a quella localitò, tutto questo è, nel pensiero comune, accettato come "Panorami di...."

Da vedere regolamento........
2) Tema: Castelli e Fortificazioni
2.2 NON SONO AMMESSI
da leggere
Punti , e, f, h,
Se andiamo a vedere quante foto sono comprese in questi comma penso che si dovrebbero tagliare almeno il 40/ 50%

3) Tema: Panorami
2.2 NON SONO AMMESSI
da leggere
punti , a , b , c ,
Un poco di me in giro:
http://www.equilibriarte.org/a.cosimo
http://fotoalbum.virgilio.it/alice/a.cosimo/
[/color]http://www.webalice.it/a.cosimo/
Cosimo Antonicelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 11 feb 2010 11:48

Cosimo Antonicelli ha scritto:e allora perché escludere vedute parziali e/o scorci quando sono chiaramente riconducibili alla località in menzione?? in fin dei conti tutte le Cartoline in tutti i paesi riprendono anche porzioni, scorci,vedute dei dintorni specificatamente riportabili a quella localitò

perché il tema non è "cartoline", ma panorami e dato che c'è il premio Runner (e comunque il sito è dedicato ai comuni), il comune deve essere ben identificabile,
e tra scorci e panorama c'è una enorme differenza (anche se NON sono l'uno l'opposto dell'altro)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » gio 11 feb 2010 12:17

Cosimo Antonicelli ha scritto: i commenti dei sapientoni infastidiscono tutti, in specie se poi si va a vedere le loro opere!!!

Questa te la potevi risparmiare.
Le segnalazioni sono un diritto-dovere di TUTTI GLI UTENTI, sancite dal Regolamento.
Piaccia o no.
E non si è mai giudicata la qualità delle opere, ma la loro attinenza.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » gio 11 feb 2010 15:30

MARIO1964 ha scritto:
Cosimo Antonicelli ha scritto: i commenti dei sapientoni infastidiscono tutti, in specie se poi si va a vedere le loro opere!!!

Le segnalazioni sono un diritto-dovere di TUTTI GLI UTENTI, sancite dal Regolamento.
Piaccia o no.

Quoto e straquoto.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Cosimo Antonicelli » gio 11 feb 2010 17:29

Massimo Di Bello ha scritto:
Cosimo Antonicelli ha scritto:e allora perché escludere vedute parziali e/o scorci quando sono chiaramente riconducibili alla località in menzione?? in fin dei conti tutte le Cartoline in tutti i paesi riprendono anche porzioni, scorci,vedute dei dintorni specificatamente riportabili a quella localitò

perché il tema non è "cartoline", ma panorami e dato che c'è il premio Runner (e comunque il sito è dedicato ai comuni), il comune deve essere ben identificabile,
e tra scorci e panorama c'è una enorme differenza (anche se NON sono l'uno l'opposto dell'altro)

Lo so bene che cartoline è generico, intendevo altro cioè... se devo attenermi alla lettera alla definizione panorama mi dovete spiegare come si fà a fotografare il panorama di citta (comuni) di pianura e senza alture nei dintorni vedi..Milano, Bologna ,Padova, Venezia e tante altre anche più piccole poste in pianura.... o tutte uguali dal campanile più alto... o con l'aereo???......per cui intendevo che se si fotografa un particolare caratterisco della città, da cui la si riconosce, è comunque riconducibile ad una veduta della stessa, così partecipando a valorizzarla.......secondo me.................
strigendo sulla pura definizione ben poche foto meritevoli da guardare rimangono ...
Un poco di me in giro:
Cosimo Antonicelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 11 feb 2010 17:40

Cosimo Antonicelli ha scritto:se devo attenermi alla lettera alla definizione panorama mi dovete spiegare come si fà a fotografare il panorama di citta (comuni) di pianura e senza alture nei dintorni vedi..Milano, Bologna ,Padova, Venezia e tante altre anche più piccole poste in pianura

se davvero non puoi fotografare un panorama di un comune, allora per quel comune non candidare foto!
Il fatto che non ci sia un castello in un comune, non giustifica il candidare una foto di una chiesa nel tema "castelli"!!

per cui intendevo che se si fotografa un particolare caratterisco della città, da cui la si riconosce, è comunque riconducibile ad una veduta della stessa, così partecipando a valorizzarla.......secondo me.................

se sono foto che non rientrano negli attuali temi... le conservi per le prossime edizioni del concorso (o per i contest)
oppure le puoi inserire sul wiki dei comuni
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Cosimo Antonicelli » gio 11 feb 2010 17:48

MARIO1964 ha scritto:

Piaccia o no.

Questa che per Albatros

Ho spiegato il mio pensiero....c'è lo staff che decide quali mettere FC e lo può fare fino all'ultimo senza inficiare le regolartà...
durante le votazioni è data a tutti la possibilità di scartarla per qualsiasi motivo reputi.....
comunque non si limita il postare di fuori tema da parte di chi non ha capito o letto il regolamento....
Se qualcuno è autorizzato dallo staff al controllo una volta appurata la non pertinenza le metta direttamente FC.....senza commenti (come fà ora lo staff) che alle volte potrebbero infastidire dando adito a discussioni sterili.... approfitto per sautare con rispetto
Un poco di me in giro:
Cosimo Antonicelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 11 feb 2010 17:52

Cosimo Antonicelli ha scritto:
Ho spiegato il mio pensiero....c'è lo staff che decide quali mettere FC e lo può fare fino all'ultimo senza inficiare le regolartà...

visto che la Redazione non può intervenire in tutti i casi,
il commento dei partecipanti è molto utile per far capire (o comunque far riflettere) sulle regole del concorso
evitando così all'autore di inserire altre foto non valide

ed in generale questo è un concorso basato sull'interattività,
basta vivere il tutto serenamente, se si ha un commento negativo e non si è d'accordo, basta rispondere nel merito,
non c'è bisogno di prendersela,
anche le segnalazioni possono essere sbagliate, ma prima di partire in quarta,
quando si riceve una segnalazione è bene verificare che dopotutto non sia giusto,
in modo da evitare di candidare ancora foto non valide

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Cosimo Antonicelli » gio 11 feb 2010 18:07

Massimo Di Bello ha scritto:
Cosimo Antonicelli ha scritto:

visto che la Redazione non può intervenire in tutti i casi,
il commento dei partecipanti è molto utile per far capire (o comunque far riflettere) sulle regole del concorso
evitando così all'autore di inserire altre foto non valide

ed in generale questo è un concorso basato sull'interattività,
basta vivere il tutto serenamente, se si ha un commento negativo e non si è d'accordo, basta rispondere nel merito,
non c'è bisogno di prendersela,
anche le segnalazioni possono essere sbagliate, ma prima di partire in quarta,
quando si riceve una segnalazione è bene verificare che dopotutto non sia giusto,
in modo da evitare di candidare ancora foto non valide

Capito l'antifona......comunque nel concorso del 2009 non mi ero mai trovato a dover discutere ... forse l'argomento era più preciso e difficile uscire dal seminato...
è evidente che il mio modo di vedere corre su binari diversi per cui inutile protrarsi... non dirmi che parto in quarta ...normalmente uso la prima per no rovinare la frizione...ciao
Un poco di me in giro:
Cosimo Antonicelli
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » gio 11 feb 2010 19:06

Cosimo Antonicelli ha scritto:......comunque nel concorso del 2009 non mi ero mai trovato a dover discutere ... forse l'argomento era più preciso e difficile uscire dal seminato...
è evidente che il mio modo di vedere corre su binari diversi per cui inutile protrarsi...
...ciao

Forse anche perché nel concorso 2009 i commenti servivano per procacciarsi dei voti. Quest'anno (per fortuna) é diverso... ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 11 feb 2010 19:11

Macmamauri ha scritto:
Cosimo Antonicelli ha scritto:......comunque nel concorso del 2009 non mi ero mai trovato a dover discutere ... forse l'argomento era più preciso e difficile uscire dal seminato...
è evidente che il mio modo di vedere corre su binari diversi per cui inutile protrarsi...
...ciao

Forse anche perché nel concorso 2009 i commenti servivano per procacciarsi dei voti. Quest'anno (per fortuna) é diverso... ;-)

Veramente io mi ricordo anche dei putiferi che levati ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari