da Cosimo Antonicelli » gio 11 feb 2010 01:46
Sul regolamento ci sono le direttive.... certo, ma come sempre ognuno le interpreta a suo piacimento ( vedi ( per es.) il codice della strada), magari in buona fede, vede il soggetto a modo suo, campanile x torre , torri difensive x torri signorili, vedi Asinelli x Bologna o S. Giminiano ( le ho messe anch'io visto che c'erano altre).
Villa x castello, forse perché in paese la chiamano così ecc....
Una infinità di notturni dove si vedono solo le luci, paesaggi enormi dove il paese sullo sfondo e talmente piccolo che potrebbe avere qualsiasi nome....
Ora io dico è giusto che io mi arroghi il diritto di riprenderlo o criticarlo?? io dico di no.. ognuno è libero di postare quello che vuole, (ogni scarafone è bello a mamma soia) ed io non sono il vigile che deve multare.
Comprendo che lo staff non può controllare tutte all'inserimento ma comunque gli resta la facoltà insindacabile di metterle fuori concorso, anche se molto per caso, una di queste arriva in finale , ripescando la successiva buona.
Ecco perché io cancellerei anche i commenti per evitare, a chi si arroga il diritto di giudicare, risposte, ripicche ed altro non piacevole.
Personalmente mi gratifica già il numero di visite, vuol dire che la mia attrae anche se magari dopo viene esclusa per fuori tema, ma se proprio si vuole commentare è sufficiente dire ...piace o no..... i commenti dei sapientoni infastidiscono tutti, in specie se poi si va a vedere le loro opere!!!
Ecco perché voto.. no... già così ci sono problemi se poi il voto diventa palese cosa succederebbe?
Ultima considerazione, questo concorso si propone anche , se non sbaglio, di valorizzare le bellezze del nostro paese e allora perché escludere vedute parziali e/o scorci quando sono chiaramente riconducibili alla località in menzione?? in fin dei conti tutte le Cartoline in tutti i paesi riprendono anche porzioni, scorci,vedute dei dintorni specificatamente riportabili a quella localitò, tutto questo è, nel pensiero comune, accettato come "Panorami di...."
Da vedere regolamento........
2) Tema: Castelli e Fortificazioni
2.2 NON SONO AMMESSI
da leggere
Punti , e, f, h,
Se andiamo a vedere quante foto sono comprese in questi comma penso che si dovrebbero tagliare almeno il 40/ 50%
3) Tema: Panorami
2.2 NON SONO AMMESSI
da leggere
punti , a , b , c ,