Voto a Scrutinio Segreto: Come e Quando

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda btonin » ven 06 feb 2009 13:56

comunque non sono 5 le foto, l'idea era che ogni autore partecipa al voto a scrutinio con tutte le sue foto

cmq ok, visto le varie richieste, diamo la possibilità di decidere ad ogni autore con quali foto partecipare allo scrutinio
:-)

dal punto di vista pratico possiamo fare così:
aggiungiamo un opzione "Per Scrutinio" nella pagina foto, vicino al rilievo
sarà preconfigurato come attivo, ON (per cui se l'autore vuole far partecipare tutte le foto non deve fare niente)
se l'autore preferisce che una o più delle sue foto non partecipino allo scrutinio, basta che toglie la spunta alle foto non desiderate.
non appena il sistema è pronto ve lo segnalo

Grazieeeeeeee!!!!
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 14:01

La mia iscrizione è regolarmente registrata?

sì, tutto ok, ho controllato, ora vediamo di visualizzarlo anche sulla barra utente, così avete un feedback

cmq se clicchi su:
foto/2008/wp-admin/profile.php
dovrebbe visualizzarsi il pannello foto, come sempre,
solo se poi clicchi sul link "Modifica il tuo profilo nelle altre sezioni della Rete." vai a finire nel pannello di controllo del forum
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda swaily » ven 06 feb 2009 15:26

Andrea Gasparotto ha scritto:penso che sarebbe stato molto più logico, e semplice per tutti, limitare il numero di foto candidabili: ognuno degli autori sceglieva le sue migliori (a suo gudizio) 5 foto da sottoporre allo scrutinio, e via così.....
ho l'impressione che con tutte le foto dentro rischia di diventare un altro massacro.....

Andrea

Andrea, lo scopo del concorso non è solo quello di far vincere qualcuno ma ha anche uno scopo più ampio, raccogliere in un grande database una miriade di fotografie dei luoghi Italiani.
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda mery » ven 06 feb 2009 15:57

mi è venuto un dubbio ... :(
se allo scrutinio mi viene proposta una foto che so di avere già votato e che cmq preferisco a quella affiancata.. posso rivotarla??...
Grazie.....
ciao Mery
mery
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » ven 06 feb 2009 15:58

Ci sarà un "filtraggio" sull'ammissibilità al concorso delle foto che parteciperanno allo scrutinio finale?
Sappiamo tutti che molte foto in b/n, con cornici, scritte ecc sono sfuggite al fuori concorso e sono tuttora visibili nella homepage e nella galleria...
Ora ammettiamo che la foto A si trovi a duellare con la foto B bellissima ma b/n. Non è detto che il votante si curi poi molto del fatto che la B rientri o meno nel regolamento e quindi è presumibile che voti la B. Quindi la A viene scartata a vantaggio della B che comunque non entrerà in finale...
Non rispondetemi vi prego, che ci saranno ripetuti "duelli"... ci sono anche moltissime foto splendide ma purtroppo non nelle linee del regolamento che meritano di essere votate molto di più di altre perfettamente in regola.
cricri
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 16:28

mery ha scritto:se allo scrutinio mi viene proposta una foto che so di avere già votato e che cmq preferisco a quella affiancata.. posso rivotarla??..

questo è un sistema di voto del tutto indipendente da quello del voto pubblico popolare,
per questo abbiamo parlato anche di "terzo binario", è una strada a sé stante
per cui per ogni sfida puoi scegliere la foto che ritieni migliore, a prescindere se la foto la conosci già, e se l'hai votata o meno con l'altro sistema

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 16:35

cricri ha scritto:Ora ammettiamo che la foto A si trovi a duellare con la foto B bellissima ma b/n. Non è detto che il votante si curi poi molto del fatto che la B rientri o meno nel regolamento e quindi è presumibile che voti la B. Quindi la A viene scartata a vantaggio della B che comunque non entrerà in finale...

la A non sarà scartata per aver perso un unica sfida, come minimo ogni foto avrà la possibilità di sfidare cinque foto diverse, se possibile anche di più,
al primo turno verranno eliminate le solo foto che perdono tutte le sfide o quattro su cinque (dipende dai numeri che avremo)

in ogni caso tutti i partecipanti verranno chiamati a votare in base ai seguenti principi:
- corrispondenza della foto all'obiettivo del concorso "Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale di tutti i comuni italiani, dai
più piccoli ai più grandi."
- aderenza al tema e alle regole del concorso
- qualità della foto

naturalmente nel "segreto" dell'urna i partecipanti sono liberi di votare a modo loro, ma sulle cinque (e più) sfide che farà la foto "B" del tuo esempio, è probabile che alcuni votanti la scarteranno in quanto non idonea, per cui difficilmente la B arriverà tra le più votate
(e cmq se lo fosse, verrà poi esclusa d'ufficio)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 17:45

vi comincio a dare un primo aggiornamento sul numero di adesioni,
fino ad ora, i partecipanti che hanno aderito al voto a scrutinio sono 287

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » ven 06 feb 2009 17:53

Massimo Di Bello ha scritto:cmq ok, visto le varie richieste, diamo la possibilità di decidere ad ogni autore con quali foto partecipare allo scrutinio

:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: e dieci faccine che mandano baci!!!
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

barra utente

Messaggioda Federica Bruccoleri » ven 06 feb 2009 18:26

Massimo Di Bello ha scritto:
La mia iscrizione è regolarmente registrata?

sì, tutto ok, ho controllato, ora vediamo di visualizzarlo anche sulla barra utente, così avete un feedback

cmq se clicchi su:
foto/2008/wp-admin/profile.php
dovrebbe visualizzarsi il pannello foto, come sempre,
solo se poi clicchi sul link "Modifica il tuo profilo nelle altre sezioni della Rete." vai a finire nel pannello di controllo del forum

Scusa per barra utente si intende il pannello di controllo utente?
Grazie.
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 18:33

Federica Bruccoleri ha scritto:Scusa per barra utente si intende il pannello di controllo utente?

la "barra utente" è la striscia azzurra che appare (agli utenti che hanno fatto il login) in alto nella sezione foto, quella che per ora riporta:
nomeutente: Statistiche - Foto Amici - Lista Amici

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Spifferi » ven 06 feb 2009 19:38

Aderito, OVVIAMENTE! :-)

Mi pare ottima la strutturazione del sistema di voto, quindi COMPLIMENTI alla redazione!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » ven 06 feb 2009 19:41

Massimo Di Bello ha scritto:
Federica Bruccoleri ha scritto:Scusa per barra utente si intende il pannello di controllo utente?

la "barra utente" è la striscia azzurra che appare (agli utenti che hanno fatto il login) in alto nella sezione foto, quella che per ora riporta:
nomeutente: Statistiche - Foto Amici - Lista Amici

Già fatto GRANDISSIMI!!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 19:55

greenland ha scritto:Già fatto GRANDISSIMI!!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:

è lì che poi apparirà il link per votare ad ogni turno

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » ven 06 feb 2009 20:01

Secondo voi, colleghi, conviene lasciare tutte le foto per lo scrutinio o solo le più belle o solo le più votate?
Io sarei tentato di lasciarle tutte per avere più possibilità,ma non sono sicuro che sia la scelta giusta. Voi come la pensate?
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008