da losnaman » dom 08 feb 2009 15:45
Ciao, io ho utilizzato sulla mia Canon 350D sia il sigma in questione, sia il tamron corrispondente.
Devo dire che entrambi sono validi (in relazione alla fascia di prezzo) ma il tamron va meglio, è più precisa la meccanica,
più leggero l' obbiettivo, e a parità di zoom presenta una distorsione meno accentuata ai bordi.
Inoltre, (potrebbe essere solo un mia impressione) mi pare che in molti casi, con il duplicatore di focale, le pose risultino più nitide
perchè perde meno diaframmi di luminosità.
E' anche vero che, come già detto da altri in precedenza, adesso opterei per frazionare di più le ottiche, ma con caratteristiche di luce migliori,
ho comperato da poco un Canon 28-105 USM usato, e non riesco più a fare senza, poichè è molto versatile passando da focali grandangolari a zoom
con qualità assolutamente ottime, inoltre anche con il duplicatore arriva a focali di oltre 300mm (tenendo conto anche della conversione di 1,6X)
mantenendo standard di qualità e nitidezza eccezionali.
Se hai bisogno di focali più lunghe, soprattutto con caratteristiche macro, ti conviene optare per un obiettivo di lunga focale di qualità, anche se aumenta la spesa non di poco.
Ciao e buona luce!