Voto a Scrutinio Segreto: Come e Quando

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda SuperAdi » ven 06 feb 2009 20:12

greenland ha scritto:Secondo voi, colleghi, conviene lasciare tutte le foto per lo scrutinio o solo le più belle o solo le più votate?
Io sarei tentato di lasciarle tutte per avere più possibilità,ma non sono sicuro che sia la scelta giusta. Voi come la pensate?

Ciao, io per non aver rimpianti le porterei tutte.
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Federica Bruccoleri » ven 06 feb 2009 20:46

greenland ha scritto:Secondo voi, colleghi, conviene lasciare tutte le foto per lo scrutinio o solo le più belle o solo le più votate?
Io sarei tentato di lasciarle tutte per avere più possibilità,ma non sono sicuro che sia la scelta giusta. Voi come la pensate?

Al di là delle strategie, le lascerei tutte perché mi ci sono affezionata. Però dovrei pensarci con più freddezza.
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 21:02

è disponibile anche l'opzione "Per Scrutinio", spuntandola si esclude una propria foto dalla votazione
ho anche aggiornato la guida, aggiungendo:
Se un autore non vuole far partecipare una sua foto al voto a scrutinio, può farlo togliendo la spunta dall'opzione "Per Scrutinio" che appare nella pagina foto e cliccando sul pulsante Modifica. L'opzione è presente anche nella sua lista "Foto in Rilievo" e "Foto più recenti"

l'abbiamo messo anche nella lista "foto più recenti", in modo da facilitare chi vuole disattivare le foto che aveva già messo a rilievo 0 (e per cui non compaiono nella lista "Foto in Rilievo")
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexpacha » ven 06 feb 2009 21:21

Scusatemi ho un dubbio...ho una foto in 4 posizione, ma voglio partecipare al voto a scrutinio segreto...quella in 4 posizione viene considerata nello scrutinio o passa direttamente in "finale" tra le piu votate?
alexpacha
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 21:28

io ti consiglio di farla partecipare comunque (ma la scelta è tua)

anche se ora è in classifica, al controllo voti potrebbero essere tolti dei voti anomali, e la foto uscire dalla classifica delle prime venti

mentre il farlo partecipare al voto a scrutinio non influenza in nessun modo il suo risultato con il voto popolare

se alla fine dei controlli dei voti dovesse risultare tra le prime venti, entra di diritto tra le finaliste
a prescindere se sta andando bene o meno con il voto a scrutinio

dovete pensarle a due classifiche completamente indipendenti
alla fine di tutto, alle 20 finaliste decise dal voto popolare,
si aggiungono quelle arrivate prime dal voto a scrutinio (e se sono già presenti tra le finaliste, si aggiungono quelle successive)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexpacha » ven 06 feb 2009 22:10

grazie mi ha tolto un dubbio, credevo che l'adesione al voto a scrutinio comunque comportasse l'esclusione dal voto popolare...
alexpacha
Utente Qualificato

concorso runner

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » ven 06 feb 2009 22:13

Io ho un "bisbiglio" di foto come concorrente al runner partecipano tutte le foto? sono tante? :lol:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » sab 07 feb 2009 01:46

Quando vengono esposte le coppie di foto per il voto che cosa viene proposto, solo la foto? Mi risulta di aver letto nei precedenti post che non viene indicato il nome dell'autore? Il titolo, l'eventuale descrizione della foto, i commenti alla foto e i dati exif sono in qualche modo visibili?
Grazie Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 feb 2009 01:55

pieris ha scritto:Quando vengono esposte le coppie di foto per il voto che cosa viene proposto, solo la foto? Mi risulta di aver letto nei precedenti post che non viene indicato il nome dell'autore? Il titolo, l'eventuale descrizione della foto, i commenti alla foto e i dati exif sono in qualche modo visibili?

solo la foto
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Vale1977 » sab 07 feb 2009 15:34

Ciao,
io ho tolto dallo scrutinio segreto le foto che secondo me erano le più brutte.

Buona finale a tutti!! [snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il sab 07 feb 2009 15:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: il link va messo nella "firma"
Vale1977
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 feb 2009 17:09

vi aggiorno: le adesioni ora sono 449

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

e si sarebbe giusto

Messaggioda cella antonio » sab 07 feb 2009 18:23

sarebbe solo la soluzione migliore e certamente e una fregatura per tutte quelle foto messe ora nelle prime posizioni e che lo sono solamente almeno le piu per voto di scambio. ne vedremo delle belle
cella antonio
Utente Junior

Richiesta info

Messaggioda Rosy76NA » sab 07 feb 2009 19:47

Mi sono subito iscritta allo scrutinio.

Ho selezionato alcune foto... su altre sono indecisa... ma tutto dipende dalle regole.

Vorrei sapere se perdo un turno con una foto, ciò pregiudica in qualche modo la vincita di altre mie foto?

In attesa di risposta un saluto a tutti ed un ringraziamento alla redazione tanto paziente e disponibile.
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 feb 2009 20:46

Rosy76NA ha scritto:Vorrei sapere se perdo un turno con una foto, ciò pregiudica in qualche modo la vincita di altre mie foto?

ogni foto concorre in maniera indipendente,
per cui il risultato di una foto non influenza in nessun modo il risultato delle altre foto dello stesso autore

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marconista » dom 08 feb 2009 00:56

Massimo Di Bello ha scritto:Vi segnalo che abbiamo creato una pagina con le informazioni sul Voto a Scrutinio Segreto

Bisogna dare la propria adesione al sistema entro il 1° marzo 2009
Il primo turno partirà da lunedì 2 marzo
Aderendo, ci si impegna a partecipare ai turni successivi di voto
(ogni turno dura una settimana, per cui in pratica bisogna connettersi almeno una volta alla settimana)

Per aderire basta andare nel proprio pannello di controllo e scegliere "sì" per l'opzione di adesione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/wp-admin/
(dopo aver scelto "sì" premete il pulsante "Aggiorna Profilo")

Se non volete partecipare, sarebbe bene che lo indichiate scegliendo il "no",
in modo da darci modo di sapere chi ha già espresso la sua decisione

questo diventa il nuovo thread operativo sul sistema di voto a scrutinio, quello vecchio dove abbiamo parlato delle varie ipotesi, lo chiudo.
In serata inviamo anche un email circolare per segnalare a tutti le novità

Chiedo venia sono nuovo dei contest e non ho capito una cosa: Chi deve votare ogni settimana sempre noi o siete voi i giudici supremi??? Quello che ho visto fin ora e che non mi è piaciuto è il fatto che molta gente vota la tua foto aspettando che tu voti la loro.... Grazie
marconista
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008