Uno sguardo alle foto in concorso...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

al grande mithos

Messaggioda cella antonio » lun 09 feb 2009 01:21

si vede che non a niente di meglio da fare. non a ancora capito che questo e un concorso a dire poco fasullo per la sua impostazione e che trova nei faciloni come mithos linfa per andare avanti. il fatto e che ho avuto dei voti con complimenti da mithos per il famoso voto di scambio ma quando onestamente mi sono sentito il dovere di porre una critica ........purtroppo e scattata la molla del dillettante. devo dire la verita a me non me ne frega niente ma siccome sono in vacanza mi ci sono divertito a vedere i commenti, i voti ed il resto preso da certe fotografie........ma auguri
cella antonio
Utente Junior

Questo è il commento che lascia il Sig Cella Antonio

Messaggioda MITHOS » lun 09 feb 2009 01:25

9 Febbraio 2009 alle 00:11
cella antonio scrive:

mi devi solo dire dove ai preso 1000 e rotti voti si vede proprio che la gente chge guarda questo concorso non cin capisce niente di foto oppure ai perso tantto tempo per fare voto di scambio o pubbliche relazioni.. ben per te . per quanto riguarda l’argomento web ti posso garantire che e solo un divertimento a prendervi in giro. io i soldi li guadagno con il mio lavoro di fotografo capisci…..dilettante

Lascio a quelli che seguono il Forum i commenti, io non posso sono un dilettante
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 09 feb 2009 01:50

ricordo a tutti che utilizzare foto altrui è un reato,
non è un prendere in giro o solo un violare il nostro regolamento

utente bannato, ora rimuovo le foto,
comunque tutti i dati restano a disposizione dell'autorità per eventuali azioni legali

MITHOS ha scritto:9 Febbraio 2009 alle 00:11
cella antonio scrive:

Roberto, se vuoi snippo quanto scritto qui su da cella antonio
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Una cosa Importante...

Messaggioda MITHOS » lun 09 feb 2009 01:57

Tengo a precisare che al contrario di quello che ha detto il Professionista Cella Antonio, io NON HO VOTATO NESSUNA DI QUELLE FOTO, gli avevo votato a dicembre una foto della chiesa di S. Pietro in Portovenere e non chiedendo nemmeno di venire a visitarmi, ero appena entrato nel concorso e non sapevo se si poteva, si parla di Dicembre.........Non ho parole per commentare le sue parole, ma visto quello che ha fatto poteva andarmi peggio.
pazienza, l'importante è che la redazione nella persona di Massimo di Bello ha fatto la cosa giusta.......ma spero si facciano vivi anche gli autori VERI delle foto.
Caso Chiuso.....forse....ma mi sà tanto che avendo un sito con tanto di Email e N°telefonici, una visitina me la devo aspettare!!!!!
Buon Leale Concorso a tutti
Roberto Becucci
Ultima modifica di MITHOS il lun 09 feb 2009 02:31, modificato 2 volte in totale.
MITHOS
Utente

Sara Caparrotto

Messaggioda Federico Scaroni » lun 09 feb 2009 02:05

Peraltro Sara Caparrotto è anche presente qui sul concorso se non ricordo male...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Assolutamente No!!!

Messaggioda MITHOS » lun 09 feb 2009 02:20

Massimo Di Bello ha scritto:ricordo a tutti che utilizzare foto altrui è un reato,
non è un prendere in giro o solo un violare il nostro regolamento

utente bannato, ora rimuovo le foto,
comunque tutti i dati restano a disposizione dell'autorità per eventuali azioni legali

MITHOS ha scritto:9 Febbraio 2009 alle 00:11
cella antonio scrive:

Roberto, se vuoi snippo quanto scritto qui su da cella antonio

Lascia pure tutto, Massimo....è bene che le persone oneste sappiano che in questo Concorso si celano anche personaggi come questo, non snippare nulla...
Grazie e Bravi per il Vostro tempestivo operato!!!
Roberto
MITHOS
Utente

Oh no,..!!!! mi sa che ci risiamo!!!!

Messaggioda MITHOS » lun 09 feb 2009 03:10

Un tocco con photoshop per togliere le persone ed il gioco è fatto!!!....Giusto???
Anche questa la sottopongo al Vostro giudizio.....
Mi sà che mi sto facendo un sacco di nemici!!!!!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/94948
http://sensocritico.splinder.com/tag/genova&usg
Le persone non ci sono più, ma i particolari..il cielo, gli spruzzi il campanile e l'inquadratura sono perfettamente identici.....
Mah...!!!???
MITHOS
Utente

Persone boriose

Messaggioda btonin » lun 09 feb 2009 10:47

Non ho capito bene cosa sia successo, pertanto non entro nel merito.
Vorrei solo dire che a questo concorso ci sono troppi killer della grammatica e della sintassi italiana. Le acca, gli accenti e gli apostrofi non sono solo degli abbellimenti. Per favore, oltre a curare la passione per la fotografia, curate anche il vostro italiano! Fidatevi, non è tempo perso!
Barbara
Barbara
btonin
Utente Qualificato

verifica foto in concorso

Messaggioda pierluigi lottini » lun 09 feb 2009 13:05

Domanda alla redazione:
Vorrei sapere se le fotocomposizioni (prendere due foto diverse e metterle insieme per formarne un'altra) sono ammesse.
Da quanto avevo letto nel regolamento mi sembrava di no, e se questo non è ammesso, su le foto in finale verrà effettuata una verifica se certe foto hanno subito questo trattamento?
Faccio questa domanda perchè ho qualche dubio su alcune foto, di cui, fra l'altro avevo chiesto chiarimenti all'autore senza ricevere risposta.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 09 feb 2009 13:38

le fotocomposizioni (prendere due foto diverse e metterle insieme per formarne un'altra)

no, quando questo comporta una manipolazione della realtà

usare due (o più foto), può essere ammesso per creare una foto panoramica (la consideriamo una tecnica per estendere il campo d'azione) o per creare un hdr (che permette di estendere il range di luminosità), purché siano fatti a regola d'arte e senza creare immagini irreali
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Per Massimo di Bello...Voti no Comment

Messaggioda MITHOS » lun 09 feb 2009 13:56

Sò che non è il thread giusto, ma so anche che al limite questo messaggio lo sposti tu...
Questa mattina ho ricevuto alcuni voti ai quali non corrisponde nessun commento ed ovviamente nessuna mail......è qualche bug del sistema oppure è possibile che qualcuno spari voti per....???? :shock:
Grazie di una tua eventuale risposta e scusami se ho sbagliato il Thread :?
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda pierluigi lottini » lun 09 feb 2009 14:02

Massimo Di Bello ha scritto:
le fotocomposizioni (prendere due foto diverse e metterle insieme per formarne un'altra)

no, quando questo comporta una manipolazione della realtà

usare due (o più foto), può essere ammesso per creare una foto panoramica (la consideriamo una tecnica per estendere il campo d'azione) o per creare un hdr (che permette di estendere il range di luminosità), purché siano fatti a regola d'arte e senza creare immagini irreali
:-)

Massimo, ma avete una sistema per verificare se le foto hanno subito una fotocomposizione che modifica la realta?
Perchè, come ho detto, ho dei dubbi su alcune foto.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

omaggio a MITHOS

Messaggioda pierluigi lottini » lun 09 feb 2009 14:05

MITHOS, sei un grande, non potevi scegliere un soprannome migliore!!!!!
Scovali tutti questi furti di foto.
Ciao e in bocca al lupo per il proseguo del concorso.
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda SuperAdi » lun 09 feb 2009 14:20

MITHOS ha scritto:Sò che non è il thread giusto, ma so anche che al limite questo messaggio lo sposti tu...
Questa mattina ho ricevuto alcuni voti ai quali non corrisponde nessun commento ed ovviamente nessuna mail......è qualche bug del sistema oppure è possibile che qualcuno spari voti per....????

Ciao, pure a me sta succedendo la stessa cosa con alcune foto, ho il sospetto che qualcuno a cui ho fatto un commento un po' ironico mi stia ringraziando cosi' :-)

MITHOS ha scritto:Roberto

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » lun 09 feb 2009 15:00

MITHOS ha scritto:Sò che non è il thread giusto, ma so anche che al limite questo messaggio lo sposti tu...
Questa mattina ho ricevuto alcuni voti ai quali non corrisponde nessun commento ed ovviamente nessuna mail......è qualche bug del sistema oppure è possibile che qualcuno spari voti per....???? :shock:
Grazie di una tua eventuale risposta e scusami se ho sbagliato il Thread :?
Roberto

Ciao Mithos , non so cosa sia meglio ! te con tanti voti e senza commenti o il contrario , un monte di commenti ma niente voti !!!
Ho già inviato un messaggio in proposito perchè quando ho tempo controllo il pannello dell'autore a " commenti" e poi a " voti espressi" prova anche te avrai delle sorprese , chi fa dei commenti in fila " bella , votata + 1 + 100 " fino a ieri sera ,poi nessun voto da 1 mese o giù di li ! Se sei ancora immobilizato ( auguri di nuovo !) e che hai tempo vai un pò a vedere anche te !!!!
ciao Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008