Parlando della limitazione sul numero di foto

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda albatros » ven 12 feb 2010 22:18

Beata ignoranza :D
Nel significato autentico del termine, eh...senza offesa,Daniele!

Justina sa benissimo che ci si può presentare anche nell'ultimo mese del concorso e magari anche con una sola foto, per salire la classifica.
E strano ma vero, è capitato anche a lei nel 2008.

Per questo la mia sorpresa :saint: per la sua perplessità.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda daniele1357 » ven 12 feb 2010 23:51

albatros ha scritto:Beata ignoranza :D
Nel significato autentico del termine, eh...senza offesa,Daniele!

Justina sa benissimo che ci si può presentare anche nell'ultimo mese del concorso e magari anche con una sola foto, per salire la classifica.

mmmm... ok non ho vissuto le beghe del precedente concorso, e ho assistito a poche di questo, essendo arrivato tardi.

Comunque come ho scritto sopra anche arrivando all'utlimo mese c'è la possibilità di inviare un bel po di foto.
Volete dirmi che Justina stava tramando di rimanere nell'oblio per poi postare il prossimo febbraio 1350 foto delle piazze di Calscio ed altre 2115 del ponte di ingresso a Bagnoregio?? :fischio:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 13 feb 2010 00:54

daniele1357 ha scritto:Volete dirmi che Justina stava tramando di rimanere nell'oblio per poi postare il prossimo febbraio 1350 foto delle piazze di Calscio ed altre 2115 del ponte di ingresso a Bagnoregio?? :fischio:

Justina che trama..? :shock:
Non le riuscirebbe neppure se ci si mettesse d'impegno! :xd:
Però riflettendo bene sulla tua ipotesi, non ci scommetterei :my2cents:
Ne sarebbe capace, pur di far dispetto a qualcuno :lol:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 14 feb 2010 16:28

albatros ha scritto:Justina sa benissimo che ci si può presentare anche nell'ultimo mese del concorso e magari anche con una sola foto, per salire la classifica.

:dev: :dev: :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » dom 14 feb 2010 16:32

albatros ha scritto: Però riflettendo bene sulla tua ipotesi, non ci scommetterei :my2cents:
Ne sarebbe capace, pur di far dispetto a qualcuno :lol:

:dev:
Mi conosci fin troppo bene...

In fondo Bagnoregio sta viscino viscino :xd:
E Calascio a soli 50 min di treno e 55 min di corriera... :fischio: :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda frabet » mer 17 feb 2010 17:10

penso anch'io che limitando le foto ne gadagnerebbe la qualità.
inoltre eliminerei il premio per il numero maggiore di comuni foogrfati, credo che questo premio sia il maggior incentivo al mandare foto anche se brutte.
un saluto da frabet.
frabet
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 17 feb 2010 17:21

frabet ha scritto:penso anch'io che limitando le foto ne gadagnerebbe la qualità.
inoltre eliminerei il premio per il numero maggiore di comuni foogrfati, credo che questo premio sia il maggior incentivo al mandare foto anche se brutte.
un saluto da frabet.

È vero, ma è l'unico modo per avere fotografie di tutti i comuni, ed è questo uno degli scopi del concorso.

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » gio 18 feb 2010 03:35

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:E se uno si iscrive a febbraio? ;-)

beh... se posta di una quarantina di comuni può in un mese inserire almeno 500 foto, 20 al giorno.

daniele

P.S. ma già mi sento scemo io ad aver iniziato a postare il 22 novembre... :jfs2: forse si dovrebbe dire SVEGLIA!!! :fischio:

Io l'anno scorso ho cominciato più o meno come te. E poi ho inondato il concorso con due milioni di soggetti diversi. :lol:
Ad ogni modo sono un perplesso sulla questione soggetto come discrimine. Piazza del campo o piazza Navona offrono decine e decine di angoli diversissimi...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » gio 18 feb 2010 11:37

Federico Scaroni ha scritto:Ad ogni modo sono un perplesso sulla questione soggetto come discrimine. Piazza del campo o piazza Navona offrono decine e decine di angoli diversissimi...

Già in redazione fanno fatica a verificare i comuni, che sono univocamente riconoscibili, visto che è il sito stesso a fornirne il nominativo, credo che per i luoghi sia quasi impossibile fare verifiche se non a campione e quindi con scarsa efficacia.
Come per piazza d'armi a Torino che ha cambiato nome, ci sono centinaia di piazze che hanno cambiato nome negli anni e altre che sono conosciute con un nome leggermente o completamente diverso da quello ufficiale.
Se poi contiamo anche la possibilità di errori di battitura al momento dell'inserimento del nome della piazza diventa impossibile fare dei controlli in automatico.
Esempio. Un luogo avrà un limite di 10 fotografie, pena l'esclusione delle foto di quel luogo. Un concorrente posta in un mese 500 foto. Di queste 30 sono dello stesso luogo, solo che alcune avranno (dolosamente) il nome del luogo storpiato, altre un nome differente da quello ufficiale ma usato comunemente in quel comune.
1) Come si può fare a controllare in automatico se il concorrente ha superato i limiti?
2) Chi si prende la briga ci controllare tutte le 500 foto postate in quel mese?

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Precedente

Torna a Discussioni preliminari