Problemi caricamento foto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Problemi caricamento foto

Messaggioda Moris » ven 19 feb 2010 18:35

Ho urgente bisogno di aiuto in quanto è da un po' di giorni che provo a caricare delle foto ma mi viene dato
errore, la pagina non carica e mi appare la scritta che il server ha interrotto la connessione..

qualcuno mi puo' aiutare? devo riuscire a caricare un po' di foto entro domani..
Moris
Novizio

Messaggioda albatros » ven 19 feb 2010 18:43

Ciao.
Purtroppo questo problema si accentua quando il sito è parecchio occupato.
In genere si attenua la sera sul tardi.
Io è tutto il pomeriggio che ogni minuto devo rieffettuare il login, e come ho già avuto modo di dire, non serve a nulla eliminiare i cookies :?
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Moris » ven 19 feb 2010 18:53

grazie per la risposta,
comunque è molto frustrante per il fatto che devo arrivare a 20 foto caricate per fare media ed entrare in classifica e sono giorni che ci sto provando..
Rivolgendomi agli admin e moderatori, che succede se non ci riesco???? che devo dire al team???
Moris
Novizio

Messaggioda Giovanna F » ven 19 feb 2010 19:36

Provato con qualche altro browser?

A me non è mai capitato..che va lento si, ma ha sempre caricato. Io utilizzo firefox.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Moris » ven 19 feb 2010 19:41

purtroppo me lo fa sia con opera (che uso sempre e non mi aveva causato problemi in precedenza), sia con IE.. non credo dipenda dal browser..
Moris
Novizio

Messaggioda daniele1357 » ven 19 feb 2010 20:00

è tutta oggi che sono connesso senza nessun problema, con firefox.

Il sito è un po lento ma tuttosommato utilizzabile.
A febbraio sembra ci sia un certo record di upload, siamo già a 23700 foto e manca ancora una settimana, probabilmente raggiungeremo gennaio come quantità di foto con 3 giorni in meno a disposizione.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 19 feb 2010 20:20

daniele1357 ha scritto:è tutta oggi che sono connesso senza nessun problema, con firefox.

Il sito è un po lento ma tuttosommato utilizzabile.
A febbraio sembra ci sia un certo record di upload, siamo già a 23700 foto e manca ancora una settimana, probabilmente raggiungeremo gennaio come quantità di foto con 3 giorni in meno a disposizione.

daniele

'mazzalo ...
Sembri un clone di MDB ...
:lol:
;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 19 feb 2010 20:28

Moris ha scritto:purtroppo me lo fa sia con opera (che uso sempre e non mi aveva causato problemi in precedenza), sia con IE.. non credo dipenda dal browser..

l'unico che non hai provato è firefox:-)
anche a daniele non da' problemi, a parte la lentezza.
Provaci. Tentar non nuoce. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda daniele1357 » ven 19 feb 2010 20:30

MARIO1964 ha scritto:'mazzalo ...
;-)

macchè clone.... apro la connessione alla mattina che poi rimane aperta anche se non ci navigo dentro..... finchè non spengo il PC alla sera.... poi in realtà invece delle pause caffè, che non faccio, guardo qualche 3d ogni tanto.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 19 feb 2010 20:31

daniele1357 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:'mazzalo ...
;-)

macchè clone.... apro la connessione alla mattina che poi rimane aperta anche se non ci navigo dentro..... finchè non spengo il PC alla sera.... poi in realtà invece delle pause caffè, che non faccio, guardo qualche 3d ogni tanto.

daniele

ah ...
Allora sei un clone mio ...
MARIO1964
Utente Qualificato

inserimento foto

Messaggioda lazzarini » dom 21 feb 2010 00:48

Oggi ho tentato per ben 4 volte di inserire una foto ed ogni volta il sito me l'ha rifiutata con la dicitura "Hai pubblicato da poco la stessa foto o con lo stesso titolo"; ho cambiato 4 volte il titolo sempre con lo stesso risultato. La foto in questione ritrae lo stesso soggetto di un'altra, postata però 2 mesi orsono, ma da distanza diversa, con visuale diversa e taglio diverso. Come mai? Eppure vedo in circolazione tantissime foto, non solo di Calascio :dev: che ritraggono lo stesso soggetto con solo piccolissime differenze di inquadratura. Qualcuno mi può spiegare? Grazie.
P.S. Altre foto, caricate pochi minuti prima o dopo, me le ha invece accettate. Come browser uso Safari di Mac ed è sempre andato magnificamente.
lazzarini
Utente

Messaggioda dous » dom 21 feb 2010 01:09

lazzarini ha scritto:Oggi ho tentato per ben 4 volte di inserire una foto ed ogni volta il sito me l'ha rifiutata con la dicitura "Hai pubblicato da poco la stessa foto o con lo stesso titolo"; ho cambiato 4 volte il titolo sempre con lo stesso risultato. La foto in questione ritrae lo stesso soggetto di un'altra, postata però 2 mesi orsono, ma da distanza diversa, con visuale diversa e taglio diverso. Come mai? Eppure vedo in circolazione tantissime foto, non solo di Calascio :dev: che ritraggono lo stesso soggetto con solo piccolissime differenze di inquadratura. Qualcuno mi può spiegare? Grazie.
P.S. Altre foto, caricate pochi minuti prima o dopo, me le ha invece accettate. Come browser uso Safari di Mac ed è sempre andato magnificamente.

Mi ha dato il medesimo errore e l'ho segnalato a Luciano nel thread richiesta correzioni... :roll:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 21 feb 2010 01:41

per scongiurare doppioni inseriti per sbaglio, il sistema non fa caricare foto con lo stesso titolo oppure con lo stesso nome del file
nel giro di 24 ore

nel caso non si tratti di un doppione, basta che cambiate leggermente il nome del file (e/o cambiate leggermente il titolo)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 21 feb 2010 01:45

lazzarini ha scritto: Eppure vedo in circolazione tantissime foto, non solo di Calascio :dev: che ritraggono lo stesso soggetto con solo piccolissime differenze di inquadratura.

prima di caricare foto "simili" dai un'occhiata anche ai thread in cui si sta discutendo dei controlli sulle finaliste,
dove diverse foto sono state messe fuori concorso in quanto giudicate "troppo simili"
tieni presente che controlli accurati vengono fatti solo sulle finaliste,
per cui il fatto che vedi in gara foto di un certo tipo NON vuol dire che siano ammesse,

candidare una foto bella, vederla stravotata ed arrivare in finale per poi... vederla messa fuori concorso,
in quanto se ne sono inserite due o più "versioni", è un vero peccato
:telodicevo:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2009