Giuseppe Panarisi ha scritto:Ciao Rob,
io sono di San Fratello. sono stato testimone di quanto è successo.. e sta ancora succedendo. La paura adesso è l'abbandono da parte delle istituzioni.
io sto cercando per quel che mi è possibile di comunicarlo così.. con le mie immagini.. di più non posso fare.
Nel ringraziarti per aver condiviso con questa comunità le tue foto e la tua testimonianza diretta faccio tanti auguri e chi come te è in quelle zone così dissestate e messa a dura prova in queste ore.
I documenti che proponi sono davvero interessanti e meriterebbero uno spazio ad hoc nel forum, magari in uno speciale contest fotografico e non solo, che potrebbe servire a raccogliere consigli, aiuti e riferimenti per l'evento. L'Italia è anche questa, dei dissesti idrogeologici, delle frane, delle alluvioni e degli smottamenti: occorre prenderne sempre di più atto in un'epoca in cui si pensa sempre più alla cementificazione ed al rimodellamento della natura.
E la natura sempre più spesso si prende la sua rivincita cieca.
Chiedo anche a Massimo se la cosa potrebbe essere fattibile, compatibilmente con le attività concorsuali.
Un saluto ed un abbraccio.
Ferdinando.