Voto a Scrutinio - Febbraio Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda dous » mar 23 feb 2010 18:36

pagati ha scritto:
rob.lof ha scritto:Toh.. ecco che era i giorni scorsi il prb della non raggiungibilità dei siti.. (io ho infostrada..)!

Paolo, io ho provato ad installare la distro 9.10 (la remix a dire il vero) su un PIV, con 2 gb di ram, ed una sk da (prima una ati e poi un geforce IV) 128.. , ma stranamente tutta la grafica va lenta.. che sarà mai??

Ciao

Rob

potrebbe essere un problema di driver. stasera do un'occhiata alla cfg a casa e poi ti faccio sapere q.cosa

Problemi di settaggio driver su ubu? http://forum.ubuntu-it.org/index.php?board=9.0 :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mar 23 feb 2010 18:43

greenland ha scritto:bene,grazie a tutti per la lezione di arabo informatico! :xd: :lol: :lol:
Afwan! ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 23 feb 2010 21:42

MARIO1964 ha scritto::dotto:
:scratch:
:shock:
:?

mi state facendo sentire un gibbone con la tastiera ...
:lol:

meno male, credevo di essere l'unica a non capirci niente :cry:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Non si può andare avanti così!

Messaggioda albatros » mar 23 feb 2010 22:38

Scusate la stizza, ma è scandaloso.
Proprio io mi son ritrovata in votazione, subito fra le prime, questa foto:
--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/273067
Possibile che non si riesca a fare chiarezza prima della votazione, o almeno prima dell'ultimo turno??? :furious:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda daniele1357 » mar 23 feb 2010 23:12

albatros ha scritto:Scusate la stizza, ma è scandaloso.
Possibile che non si riesca a fare chiarezza prima della votazione, o almeno prima dell'ultimo turno??? :furious:

...e si... era anche stata segnalata... e verificata un sacco di volte.... non capisco..... cosa è successo?

L'autore ha anche scritto:
Già avevo chiesto di metterla FC proprio perchè non mi ricordo bene di questa foto, ma non ce l’hanno messa! Che devo fare allora. Più che dirlo non so che altro fare. E l’ho detto che ho sbagliato a candidarla......

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 23 feb 2010 23:15

Se l'utente non ammette la colpevolezza, questa deve essere provata (magari dall'autore che conferma trattarsi di roba sua) Ci vorrà il suo tempo: fino che afferma di averla scattata da bambina resta in concorso :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

4° turno

Messaggioda annamaria1965 » mar 23 feb 2010 23:27

Ciao a tutti,ho da poco finito di votare.Diciamo che in confronto al 3° turno è andato un pò meglio,ma ho trovato alcune probabili hdr.Alcune veramente belle!Anch'io mi domando come mai se vengono segnalate foto non inerenti al tema del concorso poi si trovino ancora.Io ho voluto aiutare la redazione segnalando le foto che secondo me non erano corrette,ma è stato molto difficile,ne ho "parlato" con Daniele che mi ha aiutato e ringrazio ancora una volta! :-) Anch'io sono curiosa e non vedo l'ora di sapere delle mie foto...... ;-) :fischio: Anna Maria
annamaria1965
Utente

Messaggioda albatros » mar 23 feb 2010 23:49

Macmamauri ha scritto:Se l'utente non ammette la colpevolezza, questa deve essere provata (magari dall'autore che conferma trattarsi di roba sua) Ci vorrà il suo tempo: fino che afferma di averla scattata da bambina resta in concorso :fischio:

Mac, sono stufa di questo garantismo tipicamente italico, e che si riflette anche qui.
Un'immagine di questa qualità - perchè occorre ingrandirla per vederne i difetti - scalza nel frattempo foto meno d'impatto ma regolarissime.
Se il presunto autore non sa render conto di una foto che ha messo in concorso, la si mette FC, e basta.
Quando ci si deciderà a garantire gli altri concorrenti, quelli che non balbettano, e non si appellano alla redazione, se gli si fa qualche domanda sulle foto?
Ultima modifica di albatros il mer 24 feb 2010 00:01, modificato 1 volta in totale.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Macmamauri » mar 23 feb 2010 23:53

Ultimamente mi hanno ritirato la patente su un "sospetto" :saint: Io sono ancora dell'idea che é meglio un colpevole a piede libero che un innocente in galera :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda albatros » mar 23 feb 2010 23:58

Qui c'è qualcosa di più di un mero sospetto...e comunque, sarebbe chieder troppo di sapere almeno se si sono cercate le "prove"?
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda daniele1357 » mer 24 feb 2010 00:10

Macmamauri ha scritto:Ultimamente mi hanno ritirato la patente su un "sospetto" :saint: Io sono ancora dell'idea che é meglio un colpevole a piede libero che un innocente in galera :fischio:

..si si.....ma se quel colpevole è jack lo squartatore?
Paragone infelice, scusate, ma l'autore della foto in questione aveva chiesto che venisse messa FC, mi sembra un motivo sufficiente per esaudirlo e risolvere il problema.

Certo che abituati come siamo quando ci saranno, forse, gli arbitri faremo un bel po di fatica rigare dritto. :jfs2:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda photo studio » mer 24 feb 2010 00:39

albatros ha scritto:Qui c'è qualcosa di più di un mero sospetto...e comunque, sarebbe chieder troppo di sapere almeno se si sono cercate le "prove"?

" Un bel silenzio non fu mai scritto "

:japan:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 24 feb 2010 01:04

daniele1357 ha scritto:

...e si... era anche stata segnalata... e verificata un sacco di volte.... non capisco..... cosa è successo?

Già avevo chiesto di metterla FC proprio perchè non mi ricordo bene di questa foto, ma non ce l’hanno messa! Che devo fare allora. Più che dirlo non so che altro fare. E l’ho detto che ho sbagliato a candidarla......

daniele

L'autrice ha dichiarato che la foto potrebbe essere stata scattata dai suoi genitori, o da amici degli stessi quando lei era bambina. Le ho fatto presente che al concorso non sono ammesse foto scattate da altri ed ho segnalato il commento alla redazione. Pensavo che questa dichiarazione di Dolceribelle bastasse a spostare fuori concorso la foto in questione.
Non trovo giusto farla arrivare agli scrutini, condivido la stizza di Albatros.
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 24 feb 2010 01:30

Adelia Rumanato ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

daniele

L'autrice ha dichiarato che la foto potrebbe essere stata scattata dai suoi genitori, o da amici degli stessi quando lei era bambina. Le ho fatto presente che al concorso non sono ammesse foto scattate da altri ed ho segnalato il commento alla redazione. Pensavo che questa dichiarazione di Dolceribelle bastasse a spostare fuori concorso la foto in questione.
Non trovo giusto farla arrivare agli scrutini, condivido la stizza di Albatros.

Concordo con voi.
E' comprensibile la difficoltà di controllare, ma un caso così "spinoso" un minuto di attenzione da parte della Redazione lo meriterebbe ...
:?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda gerotex » mer 24 feb 2010 10:09

albatros ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Se l'utente non ammette la colpevolezza, questa deve essere provata (magari dall'autore che conferma trattarsi di roba sua) Ci vorrà il suo tempo: fino che afferma di averla scattata da bambina resta in concorso :fischio:

Mac, sono stufa di questo garantismo tipicamente italico, e che si riflette anche qui.
Un'immagine di questa qualità - perchè occorre ingrandirla per vederne i difetti - scalza nel frattempo foto meno d'impatto ma regolarissime.
Se il presunto autore non sa render conto di una foto che ha messo in concorso, la si mette FC, e basta.
Quando ci si deciderà a garantire gli altri concorrenti, quelli che non balbettano, e non si appellano alla redazione, se gli si fa qualche domanda sulle foto?

Ho letto i commenti sulla foto in questione... ma questo Ripani che dice a tal proposito? Nulla? :?
gerotex
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009