Ambiente, sport, solidarietà e integrazione. Sono questi gli elementi che faranno da filo conduttore delle "Settimane Verdi", l'iniziativa organizzata dal Canoa Club
Ferrara in collaborazione con l'associazione "Lo Specchio" e il patrocinio di Comune, Coni e Cip (Comitato Italiano Paralimpico). L'iniziativa vedrà ancora una volta ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni impegnati tutto il giorno sulle discipline del tiro con l'arco, canoa, vela, nuoto e orienteering.
I momenti di sport, divertimento e relax si svolgeranno per otto settimane dal 9 giugno all'1 agosto nelle belle cornici naturalistiche del parco urbano "Giorgio Bassani" di Ferrara e dell'Oasi attrezzata di Vigarano Pieve, da quest'anno accessibile anche dalla pista ciclabile Ferrara - Bondeno. Da segnalare la prosecuzione di un importante e utile progetto di integrazione, avviato l'anno scorso, con l'inserimento di alcuni ragazzi diversamente abili sia nelle attività sportive e ricreative sia in quelle organizzative dello staff diretto da istruttori qualificati.

Per informazioni sulle settimane, sui costi e sulle modalità di iscrizione rivolgersi al Canoa Club Ferrara in via Darsena 61, telefono 0532-764340 dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 (e-mail:
canoaclub.fe@libero.it; il
sito internet; tel: 347-7872736 oppure 347-3090335.