ultimi partecipanti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

ultimi partecipanti

Messaggioda dulcinea » sab 14 feb 2009 14:44

ciao, purtroppo ho scoperto il concorso solo ieri sera e ho subito candidato delle foto ma... da quello che mi è parso di capire, nonostante i commenti ricevuti parlino benissimo delle mie foto, non ho più possibilità di essere selezionata, giusto? ciao, ottima iniziativa e grazie a tutti
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 14 feb 2009 15:51

Benvenuta dulcinea!
se aderisci al voto a scrutinio segreto, le tue foto possono ancora avere la possibilità di arrivare in finale,
trovi info qui:
foto/2008/guida/voto-a-scrutinio-segreto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

il finale

Messaggioda Justinawind » sab 14 feb 2009 17:44

Cara Dulcinea!
Non perdere le speranze! Hai delle belle foto e non vuol dire che tu non possa arrivare fra le prime 20. In fondo abbiamo ancora due settimane di tempo per votarle... Io mi sono iscritta il 10 febbraio (cioè 95 ore fa), sul consiglio di un amico. Ho messo solo una foto in concorso, ed ora sono alla 37 posizione nella mia cattegoria. Perchè allora dovresti essere pessimista Tu? E poi se non riuscissi ad entrare in finale, pazienza... Sono felice che alle persone piace questa foto, sto acquisendo un pochino di sicurezza (sono una principiante). Certo, essere fra le finaliste è un sogno. Sogna anche tu!
Un caloroso abbraccio e in bocca al lupo!
Giustina
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dulcinea » sab 14 feb 2009 18:07

grazie... siete davvero incoraggianti!!!! allora speriamo di accumulare tanti voti e se no... l'importante è partecipare e, come ho già detto, l'iniziativa è ottima quindi mi sarebbe spiaciuto non esserci. inoltre anche a me fa piacere che le mie foto siano apprezzate non solo dai miei amici stretti :D ! ciao
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda dous » sab 14 feb 2009 19:53

Beh, beccati sto voto! :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 15 feb 2009 09:12

Justinawind ha scritto:Cara Dulcinea!
Non perdere le speranze! Hai delle belle foto e non vuol dire che tu non possa arrivare fra le prime 20. In fondo abbiamo ancora due settimane di tempo per votarle... Io mi sono iscritta il 10 febbraio (cioè 95 ore fa), sul consiglio di un amico. Ho messo solo una foto in concorso, ed ora sono alla 37 posizione nella mia cattegoria. Perchè allora dovresti essere pessimista Tu? E poi se non riuscissi ad entrare in finale, pazienza... Sono felice che alle persone piace questa foto, sto acquisendo un pochino di sicurezza (sono una principiante). Certo, essere fra le finaliste è un sogno. Sogna anche tu!
Un caloroso abbraccio e in bocca al lupo!
Giustina

Cara Justinawind,
Grazie per le belle parole che hai speso per le mie foto,ti rispondo sul forum: Per arrivare tra i primi venti non è sufficiente avere delle belle foto,anzi spesso non è per nulla importante.E' invece fondamentale votare e commentare quante più foto possibili,per ricevere in cambio dei voti.Noterai,anche se sei iscritta da poco, che nelle prime posizioni ci sono alcune foto veramente brutte con una valanga di voti:miracolo del voto di scambio.Il sistema per questa prima edizione è così per la prossima verrà modificato.
Non pensare che tutti quelli che ti votano lo facciano perchè ammirano la tua foto,una parte di essi lo fa per essere a sua volta votato.Io non ho mai risposto a inviti al voto, se ho votato delle foto di autori che mi hanno chiesto il voto l'ho fatto involontariamente,ma a me non interessa vincere infatti ho più di una foto e come dici tu alcune sono normali(troppo gentile, io direi mediocri :-) )Tu sei arrivata in alto in tempi brevi perchè hai commentato da subito moltissime foto,continuando con quel ritmo forse arriverai tra i primi 20 anche perchè alcuni autori che sono stati per mesi tra i primi 20 ormai non ce la fanno più: hanno le dita con i calli ;-) a forza di votare e quindi si sono arresi...AH dimenticavo complimenti per la foto :-) ciao
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda dulcinea » dom 15 feb 2009 14:04

ciao,
in effetti il meccanismo di questo concorso è piùttosto particolare: divertente per me che sono arrivata ora ma per chi si è presentato all'inizio deve essere un po' snervante!!! sai com'è... il gioco è bello se dura poco! modo di dire un po' vecchiotto ma ci stà
e cara justinawind... sono d'accordo con te... MAI smettere di sognare! ciao a tutti
dulcinea
Utente Qualificato

per greenland

Messaggioda Justinawind » dom 15 feb 2009 15:38

Salve!
Non devi ringraziarmi. Ho solo lodato la tua foto - la trovo bella ed è giusto esprimere il mio parere. Mi fa piacere di averlo potuto fare almeno per una volta con la certezza del "non scambio voti". Eccome in questo periodo ho un pò di tempo libero, passo le ore al pc, negli ultimi 4 giorni principalmente vedendo le foto. Ne ho viste veramente di tutti i colori! dalle squisitissime, passando per normali, finendo sugli orrori fotografici. Sempre basandomi sul mio subiettivissimo punto di vista.
Stamattina ho letto la tua risposta e allora ho rivisto i miei voti espressi... Hai scritto che ho commentato subito tanti scatti - è vero, ma se trovo le foto belle, perché non lasciare il commento. Come puoi notare, all'inizio scrivevo come altri "Se ti va di vedere la mia ... " ecc, pensando che magari sia un'usanza da rispettare (cme si vede non sono molto esperta dei forum e concorsi - questo è il primo). Appena ho cominciato rendermi conto dei così detti voti di scambio, ho smesso. Anche commentando la foto della persona che mi ha votato (che spesso voto anch'io, ma perché ha nella galleria le foto che apprezzo), cerco di non ringraziare più per avermi votata (per non farlo apparire come scambio).
Nel primo momento effettivamente ho pensato "Ma come piace la mia foto! ", ora so che non è precisamente così. Infatti far votare nel modo anonimo, credo sia unico sistema per eliminare l'inconveniente. A me la mia foto piace, non è ritoccata in nessun modo, per arrivare al risultato voltuto ho dovuto fare parecchi scatti. Per cui mi sembra ovvio, che per me è così perfetta ( :yuppi: ), lo deve essere anche per gli altri... :oops: Non voglio sembrare poco modesta, ma penso così. Ho messo solo una foto in concorso, perché la credo più meritevole. Ho altre foto, per esempio un bel campanile, ma non pensavo potesse essere molto a tema... (ma questo è un altro discorso...)
Dici che non ti interessa vincere. Non so cosa dirti... A me interessa entrare nelle finaliste. Per me sarebbe già una vittoria. Se non ci riesco, pazienza. Non mi taglio le vene. e conoscendo la mia iella sarò prima delle non entrate... :/ Sono arrivata tardi nel concorso (lo trovo troppo lungo, decisamente troppo lungo!!!), magari la prossima edizione sarò fra le prime iscritte (per favoreeeeeeee voglio le fortificazioniiiiiiiii.......) :-)
Ti ringrazio per l'apprezzamento alla mia foto :yuppi:
L'ultima cosa... Se leggi il forum, di sicuro hai visto il topic (così si dice?) di Salentino su una foto della cattegoria C delle fontane. Aveva ragione lui. Io sono qui da pochissimo e se già mi rode (ops, si può scrivere?), immagino avoi, da molto più tempo.
Un saluto aTe e Dulcinea!
Giustina
Justinawind
Moderatore

ultimi partecipanti

Messaggioda Maria Ottaviani » dom 15 feb 2009 16:01

anch'io ho fatto delle considerazioni sui voti,sicuramente commentando e votando si ricevono voti,ma la percentuale che ricambia il voto ve lo posso assicurare non è certamente quella che fa "volare". Io avendo tempo mi sono divertita sia a guardare tante foto, ma proprio tante, che a commentare e votare dai primi di gennaio ( non chiedendo mai neanche di visitare la mia galleria) non ho link da nessuna parte.Sicuramente la mia foto può non piacere a tutti ma i voti che ho ottenuto sono quelli che potete vedere, invece tanti,ma non tutti, sembra abbiano trovato un supermercato che li vende
perchè avanzano di decine e decine in un giorno!...Premetto che sono contentissima dei commenti...spero sinceri...che ho ricevuto, per il resto si vedrà. Buona finale a tutti
Maria Ottaviani
Maria Ottaviani
Utente Qualificato

Messaggioda arzan » dom 15 feb 2009 16:57

Maria Ottaviani ha scritto:anch'io ho fatto delle considerazioni sui voti,sicuramente commentando e votando si ricevono voti,ma la percentuale che ricambia il voto ve lo posso assicurare non è certamente quella che fa "volare".
Maria Ottaviani

Sì, è vero ... è un concorso che sviluppa dei meccanismi strani: l'arte di arrangiarsi in primis, poi la piaggeria, l'adulazione ...

Votando e commentando si ricevono visite ed eventualmente consensi, prova ne è il fatto che ottime foto di autori che frequentano poco il sito restano relegate nelle ultime posizioni e ci capiti solo per caso.
Ma dopo un po' ti stanchi e... ti viene da chiederti se si trattava veramente di un concorso fotografico ...

Però in testa alle classifiche si trovano foto, di opinabile qualità, in cui il rapporto voti/commenti è, come dire ... singolare ...

La mia foto che ha ricevuto più consensi ha una differenza voti/commenti pari a 30; ho chiesto a qualche amico di dare un'occhiata e probabilmente ha lasciato un voto ma non ha ritenuto di iscriversi al concorso ... ma quando si vedono foto con 250/300 voti e 30/40 commenti, cosa bisogna pensare?
Che è bello avere tanti amici?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

Messaggioda dulcinea » dom 15 feb 2009 17:57

in effetti io penso che oltre allo scambio di voto tra gli iscritti il fatto di avere tanti amici è sicuramente un vantaggio!!! 8)
ma d'altronde è la struttura del concorso e... iscrivendosi si accettano tutte le condizioni! ;-)
come dappertutto ci sono foto belle e foto meno belle ma devo dire alcune di quelle "in testa" a me piacciono!
al momento anche io mi sto divertendo a vagare tra le foto, votare, commentare... certo che, come ho già detto, dopo mesi di voti e commenti ti passa davvero l'entusiamo. per me è solo l'inizio e lo trovo divertente... per chi è già qui da tanto non so... ciao e una faccia buffa a tutti :shock:
dulcinea
Utente Qualificato

Torna a Concorso Fotografico 2008