Voto a Scrutinio - Febbraio - I Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda MARIO1964 » lun 01 mar 2010 13:49

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:davanti a certe gallerie che stanno lì solo perchè i controlli verranno fatti alla fine del concorso

ormai ci siamo quasi, l'ora del Giudizio è vicina ;-)

Non sai quanto me la immagino ...
Tu assiso sul trono, circondato dagli arcangeli Marina, Vincenzo e Luciano, a spartire le foto ...
Hai presente quella roba di Michelangelo?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 01 mar 2010 14:08

MARIO1964 ha scritto:Perchè guarda che siamo in tanti a saper usare Photoshop, forse non ci piacciono i fumetti o i dipinti ad olio, o le aureole intorno alle immagini ...
C'è competitività e competitività, caro Daniele.

C'hai ragione c'hai.
Il problema è che ho partecipato solo alla fase finale e quindi non ho vissuto le strategie fin dall'inizio.
Proprio per questo non ho mai pensato a strategie, ho scattato foto, fatto una piccola selezione cercando di inviare quello che ritenevo più votabile e basta.
Sono molto amareggiato sia per i movimenti poco simpatici all'interno dei team, che di fatto andranno a ben posizionarsi con adepti che non hanno mai partecipato alla vita del team, ma di fatto avranno 'comprato' la posizione ottenuta sia per la inadeguatezza del sistema di esclusione foto FC prima delle votazioni, che purtroppo è stata assolutamente inefficace e sia per le questioni Calascio e Bagnoregio, che secondo me sono state gestite in modo inadeguato e hanno generato comportamenti poco attinenti allo scopo del concorso.
Però era tutto ammesso dal regolamento e quindi lecito.... sigh.

Sono molto vicino al tuo pensiero, forse sono solo più rassegnato.... ma per il prossimo concorso ci possiamo dare una mano a spingere verso una regolamentazione più chiara e una concezione di competitività meno subdola..... no?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Rosy76NA » lun 01 mar 2010 14:18

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Bene, signori ...
Avete fatto caso che le "manovrine" sui Team hanno funzionato?
Il prossimo anno tutti a fare "entra/esci" e "concupisci il concorrente" ...
:?

Primi due team senza cambiamenti... maledetti scivolati dalla terza in quinta...

Non mi piace il metodo, se aderisco ad un team ci resto fino in fondo... sempre che non mi caccino via.
Non so che gusto ci sia vincere con un team con cui non si è condiviso nulla, solo l'ultimo punteggio, mah.
Però sta nelle regole e va accettato.

daniele

Invece mi sa che è ottimo il metodo...io ne ho fondato uno ....ed ho avuto solo 2 adesioni...di cui 1 non ha caricato nessuna foto ed un altro concorrente ne ha caricate una decina a luglio. UFFI UFFI...... :doh:
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda ire » lun 01 mar 2010 14:22

daniele1357 ha scritto:ma per il prossimo concorso ci possiamo dare una mano a spingere verso una regolamentazione più chiara e una concezione di competitività meno subdola..... no?

per un regolamento più chiaro ok..ci si può arrivare..(anche se sono poche le cose poco chiare)
per una competitività meno subdola..no. Non credo che le persone cambino personalità per un concorso..
Presente quando si dice "venderebbe sua madre pur di ottenere il proprio scopo" ?
ovviamente è un modo di dire..e ovviamente ognuno nel proprio team può fare quello che gli pare senza rendere conto agli altri delle entrate e delle uscite..
è una strategia anche questa..che può portare alla vittoria certo..ma solo a quella.
;-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » lun 01 mar 2010 14:35

Quoto Ire
La sana competitività non può che far bene, perché è lo stimolo più grande a migliorarsi, ma questo concetto, basta guardarsi attorno, è ben lontano dalla realtà.
Gli esempi di gente che è riuscita a primeggiare, nonostante la propria condotta sia stata meno che mai corretta (ed uso un eufemismo), si sprecano. Per questo motivo sono convinto che qualsiasi siano le modifiche che si vorranno apportare nel regolamento del prossimo concorso, di comportamenti simili a quelli visti negli ultimi tempi se ne vedranno ancora... purtroppo. >:-(
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 01 mar 2010 15:06

Mizar ha scritto:Quoto Ire
La sana competitività non può che far bene, perché è lo stimolo più grande a migliorarsi, ma questo concetto, basta guardarsi attorno, è ben lontano dalla realtà.

Sono d'accordo che la sana competitività faccia un gran bene, come fa un gran bene mettersi in discussione e capire perchè le proprie foto non raccolgano voti.
Sono d'accordo anche che in pratica si preferiscano le scorciatoie, o le pieghe del regolamento, o peggio ancora gli scarsi controlli pre-votazione, per ottenere quello che non si riusicerbbe ad ottenenere in modo lineare.
Ha ragione Massimo a dire che tanto poi alla fine tutto verrà verificato, e forse ne vedremo delle belle, ma le foto che forse verranno messe FC dalla redazione nei controlli finali nel frattempo hanno 'rubato' voti ad altre foto che avrebbero potuto aspirare a qualcosa in più.
Sempre Massimo ha ribadito pià volte che la classifica finale sarà attendibile solo ed esclusivamente per le foto finaliste, tutte le altre avrebbero una votazione assolutamente incontrollabile ed inaffidabile.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

formazione punteggio

Messaggioda Raffaele Masiero S » lun 01 mar 2010 15:12

Scusate ma vorrei che qualcuno mi rispondesse in merito al fatto che non compare nessun punteggio su due scrutini su quattro il che ha portato le mie foto a ricevere un pounteggio bessissimo (intorno a 10%).
vorrei che mi fosse dettagliata la regola ed in quale parte del regolamento la si può trovare. grazie Raffaele Masiero Salvatori
Raffaele Masiero S
Novizio

Messaggioda ire » lun 01 mar 2010 15:22

Raffaele Masiero S ha scritto:Scusate ma vorrei che qualcuno mi rispondesse in merito al fatto che non compare nessun punteggio su due scrutini su quattro il che ha portato le mie foto a ricevere un pounteggio bessissimo (intorno a 10%).
vorrei che mi fosse dettagliata la regola ed in quale parte del regolamento la si può trovare. grazie Raffaele Masiero Salvatori

Ciao!
il punteggio compare in due scrutini su quattro perchè le foto si sono fermate al secondo scrutino, non hanno quindi vinto abbastanza sfide per andare avanti.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Emiliano Sabatini » lun 01 mar 2010 15:59

Anche questo mese sono andato sotto la media personale :( nessuna foto buona.. la maggior parte con voti bassi.. sinceramente sono deluso una delle tante foto che mi ha deluso come punteggio è questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/286173
non è una foto da primo premio per carità, però è una foto decente e a tema, non credo che si sia scontrata con tutte foto mozzafiato però sono convinto che se fosse stata una fc sicuramente avrebbe avuto voti più alti.. chissà perchè di questa convinzione..
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » lun 01 mar 2010 16:04

daniele1357 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:E la possibilità di lasciare un Team (e poi di entrare in un altro) è uno dei "diritti" sanciti dal Regolamento

giusto lo spirito di Team, ma non è anche giusto che un partecipante magari in grado di raggiungere buoni risultati
sia "imprigionato" in un Team magari dove gli altri non partecipano o altro
(naturalmente sto parlando in generale, non di casi specifici, giusto per sottolineare che ci possono essere situazioni diverse)

Giustissima osservazione e interpretazione del regolamento.
Solo che quando non sono i concorrenti a sentirsi stretti nel loro team ma sono i team che vogliono a tutti i costi arrivare primi a spronare i concorrenti migliori a lasciare il proprio team la cosa può irritare più di qualcuno.
Però bisogna anche dire che chi partecipa con uno spirito tranquillo e si sente nonostante tutto legato al proprio team deve tenere presente che non tutti la pensano allo stesso modo. Diciamo che ci sono due concorsi paralleli, tra i concorrenti e team più competitivi e quelli più rilassati. Quest'ultimi purtroppo dovranno sempre accontentarsi delle briciole.

daniele

Io continuo con la campagna ABOLIAMO I TEAM, torniamo liberi!!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Emiliano Sabatini » lun 01 mar 2010 16:19

Luca Rigato ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:E la possibilità di lasciare un Team (e poi di entrare in un altro) è uno dei "diritti" sanciti dal Regolamento

giusto lo spirito di Team, ma non è anche giusto che un partecipante magari in grado di raggiungere buoni risultati
sia "imprigionato" in un Team magari dove gli altri non partecipano o altro
(naturalmente sto parlando in generale, non di casi specifici, giusto per sottolineare che ci possono essere situazioni diverse)

Giustissima osservazione e interpretazione del regolamento.
Solo che quando non sono i concorrenti a sentirsi stretti nel loro team ma sono i team che vogliono a tutti i costi arrivare primi a spronare i concorrenti migliori a lasciare il proprio team la cosa può irritare più di qualcuno.
Però bisogna anche dire che chi partecipa con uno spirito tranquillo e si sente nonostante tutto legato al proprio team deve tenere presente che non tutti la pensano allo stesso modo. Diciamo che ci sono due concorsi paralleli, tra i concorrenti e team più competitivi e quelli più rilassati. Quest'ultimi purtroppo dovranno sempre accontentarsi delle briciole.

daniele

Io continuo con la campagna ABOLIAMO I TEAM, torniamo liberi!!!

Il team lo vedo come un'esperienza carina, io mi sento libero anche se sono dentro un team perchè nel mio team non ho nessuna pressione di sorta. Viviamo l'esperienza serenamente e senza patemi d'animo. Per altri non è così.. ma puoi crederci, mi dispiace per la loro mancanza di serenità. Per quanto riguarda le astuzie o meno, si possono fare.. quindi alcuni le fanno, altri rinunciano perchè non gli interessa o perchè non lo trovano giusto dal punto di vista etico.. però.. come detto prima si possono fare.. allora le cose son due, o si vietano queste tipologie di movimenti o si lasciano così e tutti o quasi si adegueranno alla situazione
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda marcot » lun 01 mar 2010 16:22

Emiliano Sabatini ha scritto:Anche questo mese sono andato sotto la media personale :( nessuna foto buona.. la maggior parte con voti bassi.. sinceramente sono deluso una delle tante foto che mi ha deluso come punteggio è questa:
non è una foto da primo premio per carità, però è una foto decente e a tema, non credo che si sia scontrata con tutte foto mozzafiato però sono convinto che se fosse stata una fc sicuramente avrebbe avuto voti più alti.. chissà perchè di questa convinzione..

Semplice,manca il cielo azzurro con le pecorelle. [omissis]
marcot
Utente Qualificato

Messaggioda Emiliano Sabatini » lun 01 mar 2010 16:23

marcot ha scritto:
Emiliano Sabatini ha scritto:Anche questo mese sono andato sotto la media personale :( nessuna foto buona.. la maggior parte con voti bassi.. sinceramente sono deluso una delle tante foto che mi ha deluso come punteggio è questa:

Semplice,manca il cielo azzurro con le pecorelle. [omissis]

Cavolo!!! ecco cosa mi ero dimenticato :D
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » lun 01 mar 2010 16:37

Emiliano Sabatini ha scritto:..... una delle tante foto che mi ha deluso come punteggio è questa:

Sapessi Emiliano quante delusioni in questi mesi :pacca: . Anche se non credo di fare scatti da prima pagina di riviste di fotografia, alcune oneste foto (in tema e nel rispetto delle regole) che ho candidato, convinto di ottenere buoni risultati, si sono arenate miseramente al primo turno dove probabilmente hanno avuto la "sfortuna" di incontrare tutte le finaliste della categoria e nessun f.c.. :fischio: Ma se al quarto turno arrivano evidenti silhouette (bellissimi tramonti per carità) è segno che forse molti o non hanno capito niente del regolamento o agiscono infischiandosene dello stesso.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Emiliano Sabatini » lun 01 mar 2010 16:41

Pizzicastelle ha scritto:
Emiliano Sabatini ha scritto:..... una delle tante foto che mi ha deluso come punteggio è questa:

Sapessi Emiliano quante delusioni in questi mesi :pacca: . Anche se non credo di fare scatti da prima pagina di riviste di fotografia, alcune oneste foto (in tema e nel rispetto delle regole) che ho candidato, convinto di ottenere buoni risultati, si sono arenate miseramente al primo turno dove probabilmente hanno avuto la "sfortuna" di incontrare tutte le finaliste della categoria e nessun f.c.. :fischio: Ma se al quarto turno arrivano evidenti silhouette (bellissimi tramonti per carità) è segno che forse molti o non hanno capito niente del regolamento o agiscono infischiandosene dello stesso.

Come ti comprendo e ti ringrazio per la solidarietà che hai espresso nei miei confronti.. comunque non credo che i votanti non abbiano capito niente del regolamento visto poi come alcuni team ci girano intorno sfruttando i bugs del medesimo; più che altro, nel momento delle votazioni molti votanti se ne infischiano, non solo del regolamento, ma di tante altre cose..
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009